Scusate nessuno mi sarà dire quando realmente scade questa convenzione? GrazieDavide 76 ha scritto:Vi linko la convenzione Fidal-Uisp per capire una cosa in merito alla scadenza. La convenzione è stata firmata il 4 febbraio 2014 e quindi, durando due anni, fino al 4 febbraio 2016 è valida di sicuro. Non capisco però la dicitura ".......si intende tacitamente rinnovata di anno in anno fino al completamento del quadriennio olimpico, qualora non venga disdetta da una delle parti". Visto che nel 2016 ci saranno le olimpiadi significa che in realtà scadrà il 31 dicembre 2016?![]()
http://www.uisp.it/piemonte/files/Legat ... 202014.pdf
UISP - tesseramento individuale o iscrizione a una ASD?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Maratoneta
Re: UISP - tesseramento individuale o iscrizione a una ASD?
Prossime gare:
@Enjoash puo' essere, anche se molte societa' quando ti iscrivi alle gare dai siti tipo wedosport o sdam, se metti il codice riconoscono la societa' e in classifica risulta lo stesso
Davide, la convenzione Uisp/fidal che io sappia (almeno corro da 10 anni) c'e' sempre stata 

-
- Top Runner
Uisp Padova: la tessera individuale costa 11,60€ e scade il 31/12/2015 a prescindere da quando viene sottoscritta. hanno anche una convenzione con uno studio privato per la visita medico sportiva a prezzo scontato (45€).
Per usufruire della convenzione devi prima essere tesserato per poter presentare la tessera al centro medico, ma per tesserarti devi presentare e lasciare in originale il certificato; quindi se il certificato precedente è scaduto in teoria non puoi usufruire della convenzione. (Forse me la passano lo stesso presentando lo scambio di email).
Mi suona strano anche che bisogna lasciare il certificato originale. Ma se poi devo portarlo alle gare? l'addetto UISP mi suggerisce di farmi rilasciare due originali, ma si può? mah...a voi tesserati individuali UISP è stato preso il certificato in originale?
Per usufruire della convenzione devi prima essere tesserato per poter presentare la tessera al centro medico, ma per tesserarti devi presentare e lasciare in originale il certificato; quindi se il certificato precedente è scaduto in teoria non puoi usufruire della convenzione. (Forse me la passano lo stesso presentando lo scambio di email).
Mi suona strano anche che bisogna lasciare il certificato originale. Ma se poi devo portarlo alle gare? l'addetto UISP mi suggerisce di farmi rilasciare due originali, ma si può? mah...a voi tesserati individuali UISP è stato preso il certificato in originale?
-
- Ultramaratoneta
Per legge devi lasciargli l'originale all'atto dell'iscrizione.
Il medico ti rilascia senza problemi 2 copie (originali) se gliele chiedi.
Sul mio tesserino uisp(roma) c'è la scadenza del certificato medico, questo è utile in quanto non presento mai il certificato ma solo il tesserino all'atto dell'iscrizione; se proprio ad una corsa vogliono il certificato gli lasci una copia e l'originale lo fai solo vedere
Il medico ti rilascia senza problemi 2 copie (originali) se gliele chiedi.
Sul mio tesserino uisp(roma) c'è la scadenza del certificato medico, questo è utile in quanto non presento mai il certificato ma solo il tesserino all'atto dell'iscrizione; se proprio ad una corsa vogliono il certificato gli lasci una copia e l'originale lo fai solo vedere
-
Donatore
- Guru
A me quest'anno hanno preso l'originale e non hanno voluto farsi una copia . L'anno scorso invece no. E parliamo della stessa persona
Il medico a suo tempo mi aveva comunque dato due originali.
Di solito mi porto dietro (quando mi ricordo) tessera e copia del certificato. In 2 o 3 occasioni mi hanno chiesto la tessera e mai il certificato, anche se sulla tessera non c'era la data di scadenza del certificato (forse perchè successiva aquella della tessera).

Di solito mi porto dietro (quando mi ricordo) tessera e copia del certificato. In 2 o 3 occasioni mi hanno chiesto la tessera e mai il certificato, anche se sulla tessera non c'era la data di scadenza del certificato (forse perchè successiva aquella della tessera).
-
- Maratoneta
Da me a Torino hanno accettato la copia
Prossime gare:
-
- Aspirante Maratoneta
Anche a me, l'ho inviata per e-mail. L'originale lo tengo a casa, non si sa mai.
1h49'59" mezza di Torino 1.6.14
1h43'30" runriviera 26 ott 2014
1h48'54" (sigh) maratonina dei turchi 25 gen 2015
1h43'30" runriviera 26 ott 2014
1h48'54" (sigh) maratonina dei turchi 25 gen 2015
-
- Top Runner
hey MODS!
non conviene unire le due discussioni un una?
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 7#p1388667
non conviene unire le due discussioni un una?
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 7#p1388667
-
- Aspirante Ultramaratoneta
io ho provato a leggere le varie discussioni, ma ci capisco veramente poco.
Ad oggi devo correre la mezza di parigi l'8/3 e non ho ancora fatto la visita agonistica, prima di farla vorrei capire un po' di cose.
Siccome non farò tante gare e non mi interessa essere in una società (mi va bene correre le gare che voglio, quando voglio, senza essere legato a società). Pensavo quindi all'UISP, ma vi chiedo:
- devo fare la domanda "socio-individuale"?
- conviene prima fare l'esame o prima l'iscrizione? (non so se ci sono sconti o cosa, dubito)
- quando prenoto la visita nel modulo online mi dice "società"...metto UISP?
- facendo socio individuale ho qualche preclusione poi nelle gare (fatto salvo l'accordo uisp-fidal che quindi dovrebbe garantirmi di partecipare a tutte le gare fidal)?
Ad oggi devo correre la mezza di parigi l'8/3 e non ho ancora fatto la visita agonistica, prima di farla vorrei capire un po' di cose.
Siccome non farò tante gare e non mi interessa essere in una società (mi va bene correre le gare che voglio, quando voglio, senza essere legato a società). Pensavo quindi all'UISP, ma vi chiedo:
- devo fare la domanda "socio-individuale"?
- conviene prima fare l'esame o prima l'iscrizione? (non so se ci sono sconti o cosa, dubito)
- quando prenoto la visita nel modulo online mi dice "società"...metto UISP?
- facendo socio individuale ho qualche preclusione poi nelle gare (fatto salvo l'accordo uisp-fidal che quindi dovrebbe garantirmi di partecipare a tutte le gare fidal)?
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
4:20:04 (42k)