Grazie per il sostegno Mane, ti faccio un augurio di una veloce guarigione, anche se un problema al ginocchio non è mai semplice da risolvere. Credo che se è un infiammazione è abbastanza un pò di riposo, ma concordo con te ,sul fatto che poteva approfondire il problema con un esame..porta pazienza tornerai nuovo
Io purtroppo ho mollato , mi sono arreso davanti a tanti infortunui , il medico consigliava di fare bici per non stressare troppo i tendini...pazienza andrò in bici , ma mentalmente rimarrò sempre un runner
Spero che tornerai a correre presto ,per poter leggere i tuoi progressi ...forza Mane
Poldino ha scritto:
Confermo meno ci pensi e più arrivano i risultati l'importante è non forzare e non mollare. Io aggiungo un chilometro solo se corro regolarmente il chilometraggio raggiunto sotto i 6 minuti al km. Con questo metodo e con solo due uscite alla settimana (lavoro ed impegni vari non mi permettono di fare di più) sono arrivato in quattro mesi a correre 7km in 41 minuti. Adesso consolido e poi a dicembre punto agli 8 km in 48 minuti. Fortunatamente ad oggi nessun infortunio.
Scusate se mi quoto e scusate la mia assenza ma ho avuto parecchio da fare con il lavoro.
Settimana scorsa ho raggiunto il mio apice correndo 7.5km in 43.30 ed oggi mi sono infortunato.....
Dopo solo due chilometri corsi al passo dei 6 minuti ho sentito una fitta al retrocoscia sinistro ed ho prima rallentato per poi fermarmi e mi sono trascinato fino a casa camminando. Adesso mi fa un pò male la coscia anche se non troppo. Ho messo subito la consolida e poi menta con calendula.
ciao ragazzi mi dispiace leggere dei vostri infuntunii non mollate mi raccomando.
io invece continuo con i progressi 10 km in 49,03 e oggi ho deciso di provare a correre un'ora di fila,
due giri da casa mia circa 12 km in 1,03,42 senza problemi e senza nessun tipo di dolore.
volevo chiedervi un consiglio come tenere sotto controllo il ritmo senza spendere una fortuna (sono disoccupato) ho provato con il cronometro che guardavo dopo ogni km ma non riuscivo ad andare regolare grazie
bet1922 ha scritto:
volevo chiedervi un consiglio come tenere sotto controllo il ritmo senza spendere una fortuna (sono disoccupato) ho provato con il cronometro che guardavo dopo ogni km ma non riuscivo ad andare regolare grazie
Ci sono varie app...Runmeter, Runtastic etc
Guarda nei 3D del forum.
Le carichi sullo smartphone, non spendi niente e ti danno il ritmo al km...
bet1922 ha scritto:ciao ragazzi mi dispiace leggere dei vostri infuntunii non mollate mi raccomando.
io invece continuo con i progressi 10 km in 49,03 e oggi ho deciso di provare a correre un'ora di fila,
due giri da casa mia circa 12 km in 1,03,42 senza problemi e senza nessun tipo di dolore.
Sei grande bet,stai migliorando molto ..bravissimo
Per quanto riguarda, controllo ritmo ti consiglerei sicuramente runtastic che come diceva zeromaratone e gratuito.
Anche io non sono messo bene, da precario posso permettermi ben poco, ma se guardi in giro trovi parecchi prodotti che non costano una fortuna e sono validi lostesso
Per il resto ,sono ancora fermo e non posso fare nulla.....beati voi ragazzi che correte tranquilli
Tra gli over 40 ci sono anch'io! Ho quasi 44 anni ed ho ricominciato a correre a Marzo 2013 dopo 25 anni che avevo lasciato la sport (basket).
Pesavo 106 kg, adesso sono arrivato a 89 e il mio passo sui 10km è passato dai 6'/km ai 4'45"/km.
La cosa che più mi ha stupito è l'adattamento del fisico: ogni allenamento faccio meno fatica ma soprattutto... più corro e meno mi infortuno!
Comunque a vedere alcuni miei compagni di squadra over 70... abbiamo ancora tanta strada da fare!
fghinass ha scritto:Tra gli over 40 ci sono anch'io! Ho quasi 44 anni ed ho ricominciato a correre a Marzo 2013 dopo 25 anni che avevo lasciato la sport (basket).
Pesavo 106 kg, adesso sono arrivato a 89 e il mio passo sui 10km è passato dai 6'/km ai 4'45"/km.
La cosa che più mi ha stupito è l'adattamento del fisico: ogni allenamento faccio meno fatica ma soprattutto... più corro e meno mi infortuno!
Comunque a vedere alcuni miei compagni di squadra over 70... abbiamo ancora tanta strada da fare!
Auguroni a tutti!
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Benvenuto trai i over 40 , beato te che più corri meno ti infortunui, a me è successo il contrario e con enorme dispiacere ho dovuto mollare, ma non credo che sia finita, fra qualche anno proverò ancora perchè la mia mente è da runner
Complimenti per i tuoi progressi vai forte bravissimo
Auguri e buone corse a tutti