Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Funziona, funzionadario88 ha scritto:io ho lo stesso problema di molti: arrossamento da fregamento nell'interno coscia. Ho comprato un paio di svolazzini asics con mutanda incorporata....li ho provati su strada....aaaaaaaaaahhh! Che frescura! (ero abituato a pantaloncini più lunghi o a quelli da ciclista). Decido di correrci la mezza maratona quando, quasi all'improvviso, al decimo km sento lo sfregamento molesto. Non essendo nuovo al problema (in canoa la retina del costume mi distrugge le gambe) comincio a preoccuparmi e faccio bene. Ho corso i restanti 11 km tentando di sfregare il meno possibile, sono tornato a casa che sembravo fantozzi dopo una giornata di lavoro. le coscie piene di pallini rosso sangue, stavo per scorticarmi vivo (e col sudore bruciava da matti!).
Ora, raccontato il simpatico episodio vi chiedo: la vaselina (o crema analoga) funziona davvero? anche con 25 gradi, anche col sudore? Perchè se non mi date una sicurezza non rischio di spellarmi vivo
Il problema è che muovendomi in macchina dovrei portarmi dietro la vaselina, scendere dalla macchina, impiastricciarmi ben bene, ... forse meglio i ciclisti a questo puntoAle57 ha scritto:Quoto sharky.... e penso che anche il problema-cosciozze di Now&forever (e anche mio) si risolve con una bella spalmata di vaselina
Anche per 4 ore di uscita? E quanta bisogna metterne?Ale57 ha scritto:Funziona, funzionadario88 ha scritto:vi chiedo: la vaselina (o crema analoga) funziona davvero? anche con 25 gradi, anche col sudore? Perchè se non mi date una sicurezza non rischio di spellarmi vivo
Quoto per la soluzione "ciclista": mentre con gli svolazzini, vaselina o no, dopo 10Km ho le piaghe, con i ciclisti ho fatto anche i 21 e passa della Mezza senza problema.bodo ha scritto:Come mi diceva mia madre quando le portavo l'ennesimo paio di jeans da rattoppare al cavallo: "struscio di coscia stoffa non lascia"![]()
Per le mie cosciotte di shorts ne ho provati molti...e molti li ho buttati. Gli unici pantaloni che non mi danno problemi sono quelli aderenti tipo ciclista o più lunghi e, come vi dicevo, gli shorts da running della Patagonia
http://www.patagonia.com/web/eu/product ... 7606-0-686
Sarà il tessuto di qualità, sarà la mutandina interna, sarà il cavallo costruito...però non mi danno il minimo arrossamento. Sono larghi, quindi adatti ai miei prosciutti e abbastanza freschi.
L'unico neo è il prezzo...dove li prendo io mi fanno un 20% sul listino, ma parliamo sempre di 40 euro