Pantaloncini, come mai hanno le simil-mutande dentro?

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Ale57
Top Runner

Re: Pantaloncini, come mai hanno le simil-mutande dentro?

Messaggio da Ale57 »

Quoto sharky.... e penso che anche il problema-cosciozze di Now&forever (e anche mio :wink: ) si risolve con una bella spalmata di vaselina :asd2:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
dario88
Ultramaratoneta

Messaggio da dario88 »

io ho lo stesso problema di molti: arrossamento da fregamento nell'interno coscia. Ho comprato un paio di svolazzini asics con mutanda incorporata....li ho provati su strada....aaaaaaaaaahhh! Che frescura! (ero abituato a pantaloncini più lunghi o a quelli da ciclista). Decido di correrci la mezza maratona quando, quasi all'improvviso, al decimo km sento lo sfregamento molesto. Non essendo nuovo al problema (in canoa la retina del costume mi distrugge le gambe) comincio a preoccuparmi e faccio bene. Ho corso i restanti 11 km tentando di sfregare il meno possibile, sono tornato a casa che sembravo fantozzi dopo una giornata di lavoro :barella:. le coscie piene di pallini rosso sangue, stavo per scorticarmi vivo (e col sudore bruciava da matti!).

Ora, raccontato il simpatico episodio vi chiedo: la vaselina (o crema analoga) funziona davvero? anche con 25 gradi, anche col sudore? Perchè se non mi date una sicurezza non rischio di spellarmi vivo =;
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

dario88 ha scritto:io ho lo stesso problema di molti: arrossamento da fregamento nell'interno coscia. Ho comprato un paio di svolazzini asics con mutanda incorporata....li ho provati su strada....aaaaaaaaaahhh! Che frescura! (ero abituato a pantaloncini più lunghi o a quelli da ciclista). Decido di correrci la mezza maratona quando, quasi all'improvviso, al decimo km sento lo sfregamento molesto. Non essendo nuovo al problema (in canoa la retina del costume mi distrugge le gambe) comincio a preoccuparmi e faccio bene. Ho corso i restanti 11 km tentando di sfregare il meno possibile, sono tornato a casa che sembravo fantozzi dopo una giornata di lavoro :barella:. le coscie piene di pallini rosso sangue, stavo per scorticarmi vivo (e col sudore bruciava da matti!).

Ora, raccontato il simpatico episodio vi chiedo: la vaselina (o crema analoga) funziona davvero? anche con 25 gradi, anche col sudore? Perchè se non mi date una sicurezza non rischio di spellarmi vivo =;
Funziona, funziona :asd2:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
ercole77
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ercole77 »

io coi kalenji del deca da 15 euro vado da dio, hanno la mutanda incorporata e zero sfregamenti!!!!
Quid est veritas?
PB 10k: 43:01 (con alieni) 50:29 (senza alieni) - GP Provincia Vercelli
La mia prima mezza: 2:10:28 - 4° Via Francigena Half Marathon
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Ale57 ha scritto:Quoto sharky.... e penso che anche il problema-cosciozze di Now&forever (e anche mio :wink: ) si risolve con una bella spalmata di vaselina :asd2:
Il problema è che muovendomi in macchina dovrei portarmi dietro la vaselina, scendere dalla macchina, impiastricciarmi ben bene, ... forse meglio i ciclisti a questo punto :wink:

@Dario: ti dò la mia esperienza: due settimane fa ho provato un allenamento con gli svolazzini: non ho retto nemmeno 5 km e già avevo grossi problemi. Con la vaselina (in abbondante quantità) riesco (al limite masimo consentito ma ci riesco) a finire una mezza.
If you touch me
You'll understand what happiness is
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Ale57 ha scritto:
dario88 ha scritto:vi chiedo: la vaselina (o crema analoga) funziona davvero? anche con 25 gradi, anche col sudore? Perchè se non mi date una sicurezza non rischio di spellarmi vivo =;
Funziona, funziona :asd2:
Anche per 4 ore di uscita? E quanta bisogna metterne?
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Questa mattina ho voluto riprovare con i pantaloncini quelli cortissimi,ma che anche se mi sono riempito di vasellina in mezzo alle gambe niente dopo 5 km il rossore è ricomparso,eppure sono magro,pensa chi è un pò in sovrappeso cosa si combina. :oops: :oops: :oops:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

Ciao,

secondo me bisogna trovare degli short di qualità, sto pensando seriamente agli X-Bionic, anche se di spendere un 75 euro, non ne ho troppa voglia. :shock:

Il problema è l'estremo sudore che viene generato, anche se è un controsenso, visto che è proprio il sudore a lubrificarci la pelle. Esistono tessuti che rispettano il PH naturale della pelle (quindi addio ai problemi di cattivi odori), acquistando prodotti del genere dovremmo essere più al sicuro da queste problematiche.

bye
Buona Corsa!!!
bodo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bodo »

Come mi diceva mia madre quando le portavo l'ennesimo paio di jeans da rattoppare al cavallo: "struscio di coscia stoffa non lascia" :mrgreen:

Per le mie cosciotte di shorts ne ho provati molti...e molti li ho buttati. Gli unici pantaloni che non mi danno problemi sono quelli aderenti tipo ciclista o più lunghi e, come vi dicevo, gli shorts da running della Patagonia
http://www.patagonia.com/web/eu/product ... 7606-0-686
Sarà il tessuto di qualità, sarà la mutandina interna, sarà il cavallo costruito...però non mi danno il minimo arrossamento. Sono larghi, quindi adatti ai miei prosciutti e abbastanza freschi.
L'unico neo è il prezzo :( ...dove li prendo io mi fanno un 20% sul listino, ma parliamo sempre di 40 euro
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
Wordcrasher
Ultramaratoneta

Messaggio da Wordcrasher »

bodo ha scritto:Come mi diceva mia madre quando le portavo l'ennesimo paio di jeans da rattoppare al cavallo: "struscio di coscia stoffa non lascia" :mrgreen:

Per le mie cosciotte di shorts ne ho provati molti...e molti li ho buttati. Gli unici pantaloni che non mi danno problemi sono quelli aderenti tipo ciclista o più lunghi e, come vi dicevo, gli shorts da running della Patagonia
http://www.patagonia.com/web/eu/product ... 7606-0-686
Sarà il tessuto di qualità, sarà la mutandina interna, sarà il cavallo costruito...però non mi danno il minimo arrossamento. Sono larghi, quindi adatti ai miei prosciutti e abbastanza freschi.
L'unico neo è il prezzo :( ...dove li prendo io mi fanno un 20% sul listino, ma parliamo sempre di 40 euro
Quoto per la soluzione "ciclista": mentre con gli svolazzini, vaselina o no, dopo 10Km ho le piaghe, con i ciclisti ho fatto anche i 21 e passa della Mezza senza problema.
E non ho speso molto, uso i ciclisti da 7 Euro di Decathlon: http://it.decathlon.com/uomo-cosciali-c ... 85346.html
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"

Torna a “Abbigliamento Running”