Trasferta in compagnia di parte della sezione romana con i grandi Max Cave, Adrix e Gravity.
Prima della gara raduno con vecchi e nuovi amici del forum sotto la fontana dei putti con la Torre pendente che ci osserva.
Ho preparato duramente questa mezza per migliorare il mio PB di 1.25.23 della scorsa Roma-Ostia. Nelle ultime due settimane è letteralmente esplosa la mia condizione con tanto di 37'42" sui 10 km.
Pronti partenza via e già sui viali lungo l'Arno mi accorgo che le gambe girano a meraviglia. Lascio i pacer dell'1'24" alle spalle e mi dico "vediamo quel che succede". Passo il km 10 in 39 e spicci e capisco che sono in giornata. Al km 12 dopo la curva a gomito in cui ci dividiamo dai maratoneti trovo un fastidioso vento contrario ma decido di allungare. A volte bisogna saper osare. Al 18 km sento odore di impresa. Continuo ad allungare e a superare altri runners. Km 20 a 3'50" ma sono davvero al limite. Stringo i denti e inizio una pazzesca volata. Ultimo km a 3'38" e arrivo sfinito in 1.22.21!!!
Ci metto un po' per rendermi conto di quello che ho fatto ma sono felice e abbraccio tutti. Il mio infortunio al tendine di Achille patito solo pochi mesi fa mi ha insegnato a saper soffrire. Sono diventato "più cattivo" nel senso agonistico del termine.
Buone feste a tutti!