(Mezza)Maratona delle Cattedrali - Trani (BT) 21/12/2014
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Top Runner
-
- Aspirante Maratoneta
Re: (Mezza)Maratona delle Cattedrali - Trani (BT) 21/12/2014
Sbavature variopinte è facile riscontrarne, specialmente alla prima edizione. Spero che dalla prossima faranno tesoro di questa esperienza e si organizzeranno al meglio. Certo, non è neppur facile attraversare 3 città diverse, con tutto quel che ne consegue, a carattere burocratico ed organizzativo in primis. È bene comunque che ce ne siamo anche più frequentemente di queste iniziative, son "terreni fertili", o poco battuti, da questo punto di vista, e bisogna sensibilizzare meglio le amministrazioni e le cittadinanze intere, inculcando la cultura dello sport (cosa che spesso quì viene circoscritta al calcio, pallavolo, basket e arti marziali), sebbene è apprezzabile lo sforzo delle società di podismo, dei relativi partecipanti, e della FIDAL, che attraverso il circuito CorriPuglia risulta abbastanza attiva sul territorio. Credo che la stessa FIDAL possa raccogliere i vari feedback provenienti dalle varie associazioni sportive partecipanti, ma di certo un sito web costantemente aggiornato ed aperto alle nuove frontiere social, unitamente ad una più elastica distribuzione pettorali, avrebbe agevolato anche tutti coloro i quali hanno raggiunto la zona da molto lontano, con l'eventuale possibilità magari di lasciare un feedback anche nei giorni a seguire, così da tendere la mano e strizzare l'occhio per un'eventuale riprogrammazione 2015.
A titolo di mera curiosità personale, non avendo seguito per bene l'intera discussione, ci sono state strutture ricettive e hotel convenzionati? Per il ritorno al punto di partenza invece com'è andata? quanto è costata l'iscrizione alle gare?
A titolo di mera curiosità personale, non avendo seguito per bene l'intera discussione, ci sono state strutture ricettive e hotel convenzionati? Per il ritorno al punto di partenza invece com'è andata? quanto è costata l'iscrizione alle gare?
Vincenzo - 33 anni - 182cm - peso attuale 84kg - corro solo per divertimento...
il mio PB? Probabilmente la mia prossima corsa!
-
- Top Runner
Sul sito erano indicati hotel con convenzioni, però il sito è quello che è ...
Il costo dell'iscrizione è stato 45 euro. L'organizzazione ha rinunciato ad aumentare il costo all'avvicinarsi dell'evento, come tipico
delle maratone.
Per la staffetta il costo è stato di 40 euro per tutta la squadra, capisco che è di un'altra levatura ed organizzazione,
ma a Milano costa 145 euro.
vdf, le città attraversata sono 4 (Trani, Bisceglie, Molfetta, Giovinazzo) non 3.
Io spero che riescano ad ripetersi l'anno prossimo, magari devono capire che è inutile fare la mezza e la 10km visti anche i pochi iscritti
e il fatto che di mezze siamo iperinflazionati e che pongano rimedio alle pecche di quest'anno.
E poi devono affidarsi a qualcuno per le fotografie.
Anche per navette (c'erano per gli staffettisti) e altro di logiscita ho visto confusione, ma buona volontà e gentilezza, penso
che sia un ottimo presupposto.
Voglio aggiungere una cosa.
Il pacco gara non mi è sembrato male, nel senso che almeno per me che ho pagato 10 euro è sicuramente superiore a tante gare
più care che ho fatto, la maglietta è carina.
Il costo dell'iscrizione è stato 45 euro. L'organizzazione ha rinunciato ad aumentare il costo all'avvicinarsi dell'evento, come tipico
delle maratone.
Per la staffetta il costo è stato di 40 euro per tutta la squadra, capisco che è di un'altra levatura ed organizzazione,
ma a Milano costa 145 euro.
vdf, le città attraversata sono 4 (Trani, Bisceglie, Molfetta, Giovinazzo) non 3.
Io spero che riescano ad ripetersi l'anno prossimo, magari devono capire che è inutile fare la mezza e la 10km visti anche i pochi iscritti
e il fatto che di mezze siamo iperinflazionati e che pongano rimedio alle pecche di quest'anno.
E poi devono affidarsi a qualcuno per le fotografie.
Anche per navette (c'erano per gli staffettisti) e altro di logiscita ho visto confusione, ma buona volontà e gentilezza, penso
che sia un ottimo presupposto.
Voglio aggiungere una cosa.
Il pacco gara non mi è sembrato male, nel senso che almeno per me che ho pagato 10 euro è sicuramente superiore a tante gare
più care che ho fatto, la maglietta è carina.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
- Aspirante Maratoneta
Ottimo. Si in effetti è stata mia leggerezza, le città interessate sono state 4.
Beh, se capita qualche altro evento in zona, per quanto riguarda la fotografia, tenetemi in considerazione, magari per tempo richiedo anche l'accredito foto/stampa, e se non dovessi farcela, terrò presente almeno i forumisti. Lavoro anche per la fotografia.
Beh, se capita qualche altro evento in zona, per quanto riguarda la fotografia, tenetemi in considerazione, magari per tempo richiedo anche l'accredito foto/stampa, e se non dovessi farcela, terrò presente almeno i forumisti. Lavoro anche per la fotografia.
Vincenzo - 33 anni - 182cm - peso attuale 84kg - corro solo per divertimento...
-
- Guru
Complimenti a tutti per le vostre gare, ieri ero troppo stanco per leggere tutto.
Oggi invece sto meglio del previsto...polpacci a parte...quest'anno non sono mai stato così bene a livello muscolare nel day after!
Ma non mi farò prendere la mano da nuovi entusiasmi! Fino a febbraio ho deciso di non fare gare sopra la Mezza!
Per la gara di ieri menzione particolare a Mike e Francescone
...avete viaggiato sui tempi obiettivo della mia prossima Maratona! 
Ieri non era facile...soprattutto per il rischio di scivolare nei centri storici. Ma il percorso è stato bellissimo...
.eliminerei solo qualche curva inutile in alcuni tratti anonimi!
P.S. Espresso, Mad, Mb e Passodelpato grazie dei complimenti!
L'anno prossimo prevedo di fare la metà delle gare del 2014, perché voglio lavorare un po' sulla qualità e meno sulla quantità.
Ho seguito la mia passione, ma il fatto che abbia corso una sola Mezza in autunno testimonia che mi sono dedicato un po' troppo alla distanza regina!
Sky Mario
Oggi invece sto meglio del previsto...polpacci a parte...quest'anno non sono mai stato così bene a livello muscolare nel day after!

Ma non mi farò prendere la mano da nuovi entusiasmi! Fino a febbraio ho deciso di non fare gare sopra la Mezza!

Per la gara di ieri menzione particolare a Mike e Francescone

Ieri non era facile...soprattutto per il rischio di scivolare nei centri storici. Ma il percorso è stato bellissimo...
.eliminerei solo qualche curva inutile in alcuni tratti anonimi!

P.S. Espresso, Mad, Mb e Passodelpato grazie dei complimenti!
L'anno prossimo prevedo di fare la metà delle gare del 2014, perché voglio lavorare un po' sulla qualità e meno sulla quantità.
Ho seguito la mia passione, ma il fatto che abbia corso una sola Mezza in autunno testimonia che mi sono dedicato un po' troppo alla distanza regina!
Sky Mario
Viaggiatore Sognatore
PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
-
- Top Runner
Re:
Di quattro minuti rispetto ad un PB gia' buono ed in linea con i suoi tempi su altre distanze.daniloge ha scritto:Evidentemente conosci qualcuno in classifica che si é.migliorato. Sul sito(!) c'è scritto in grande che hanno omologazione Fidal.
Evidentamente e' solo un caso (era la sua giornata).
-
- Top Runner
Capisco la perplessità.
Il mio GPS ha registrato 21,8 dal cartello dei 21. quindi invece di 21,295 io ho misurato 21,860 con più di 500m di scarto in positivo.
Ho visto un paio dI tempi della mezza, a parte essere generalmente alti, i due o tre che ho visto li ho trovati in linea con le aspettative.
Vero è che per come erano posizionati i tappeti (tutti quanti) e per come era fatto il percorso le possibilità di tagliare anche inavvertitamente erano
tantissime.
Io ho molte più perplessità sulla classifica della staffetta.
Non mi trovo davvero su tempi e numero dei partecipanti rispetto a quello visto in gara.
Comunque importa poco.
p.s.
Ho letto di Pisa. Mi sembra che lì sia molto più strana la cosa.
Il mio GPS ha registrato 21,8 dal cartello dei 21. quindi invece di 21,295 io ho misurato 21,860 con più di 500m di scarto in positivo.
Ho visto un paio dI tempi della mezza, a parte essere generalmente alti, i due o tre che ho visto li ho trovati in linea con le aspettative.
Vero è che per come erano posizionati i tappeti (tutti quanti) e per come era fatto il percorso le possibilità di tagliare anche inavvertitamente erano
tantissime.
Io ho molte più perplessità sulla classifica della staffetta.
Non mi trovo davvero su tempi e numero dei partecipanti rispetto a quello visto in gara.
Comunque importa poco.
p.s.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
- Top Runner
Non ho letto, si pensa ad una distanza sbagliata?daniloge ha scritto: p.s.
Ho notato uno che ha registrato 41,6km, ma usava un FR620...
il percorso e' omologato livello A fino al 2015 e deve essere molto veloce
-
- Top Runner
PB a pioggia anche sul forum. Ma in rete tanta gente Pizzolato compreso, sono dubbiosi.
-
- Guru
cmq a me il garmin segna 42 e 410.. e ancora non riesco a scaricare i dati (connect del c..) .. cmq credo che nei centri storici il segnale potesse perdersi.. i tagli ci potrebbero essere stati all'entrata di Giovinazzo e prima del cimitero sul lungo mare.. un zig zag continuo e nessuno che controllava..
concordo con Danilo che x il prox anno sarebbe meglio evitare troppa carne al fuoco con altre gare, ma lasciando solo la 42 e la staffetta.. poi lo scriverò anche su fb..
ma tenendo presente che si son attraversate due province e 4 grandi paesi direi che l'organizzazione nella maratona è stata ottima.. ogni incrocio era presidiato e tanti volontari sotto la pioggia al loro posto..
del percorso cosa dire (poi nel racconto lo scriverò meglio).. non ci si è annoiati mai.. quasi quasi speravo non finisse più per quanto bello fosse correre sul mare tra i colori azzurri col sole e grigio neri col diluvio.. e il profumino che c'era nei centri storici.. va be..
questa era solo la mia seconda maratona, ma ho fatto verona ad ottobre e il percorso su doppio giro è stato una palla.. se mi dicessero di rifarla non la rifarei mai.. se mi dicessero di rifare questa la correrei anche domani!!
edit: scaricato i dati.. a chi serve anche x il prox anno qst è la traccia http://connect.garmin.com/activity/655052641
concordo con Danilo che x il prox anno sarebbe meglio evitare troppa carne al fuoco con altre gare, ma lasciando solo la 42 e la staffetta.. poi lo scriverò anche su fb..
ma tenendo presente che si son attraversate due province e 4 grandi paesi direi che l'organizzazione nella maratona è stata ottima.. ogni incrocio era presidiato e tanti volontari sotto la pioggia al loro posto..
del percorso cosa dire (poi nel racconto lo scriverò meglio).. non ci si è annoiati mai.. quasi quasi speravo non finisse più per quanto bello fosse correre sul mare tra i colori azzurri col sole e grigio neri col diluvio.. e il profumino che c'era nei centri storici.. va be..
questa era solo la mia seconda maratona, ma ho fatto verona ad ottobre e il percorso su doppio giro è stato una palla.. se mi dicessero di rifarla non la rifarei mai.. se mi dicessero di rifare questa la correrei anche domani!!
edit: scaricato i dati.. a chi serve anche x il prox anno qst è la traccia http://connect.garmin.com/activity/655052641
PB 10k: 39'44" (Parabita 22.08.2015)
PB 21.1k: 1h 28'28'' (Sentiero Valtellina 27.09.2015)
PB 42.2k: 3h 24'03'' (Lucca Marathon 25/10/2015)
PB 21.1k: 1h 28'28'' (Sentiero Valtellina 27.09.2015)
PB 42.2k: 3h 24'03'' (Lucca Marathon 25/10/2015)