Oggi per me il tanto atteso test durante una 8k FIDAL, nei pressi di Sant'Agata Bolognese, a mezz'ora dai suoceri e con le Lamborghini a fare da apripista con i lampeggianti davanti alla gara.
Bella garetta, circuito cittadino da 2.7 da ripetere 3 volte, una curva a gomito nervosa ed un leggero dislivello, ma tutto sommato veloce.
Il mio obiettivo era provare a tenere una VR più veloce della attuale.
Dopo una partenza, come al solito veloce, ho accusato la mia ormai abitudinaria "crisi del secondo chilometro" (che a questo punto coincide con l'asma che mi sale dopo 5 minuti dall'inizio corsa, che quindi devo imparare a gestire), per poi assestarmi su un passo intorno ai 4.05, ben più veloce del previsto.
Ero convinto di saltare da un momento all'altro, ma ho tenuto invece senza grossi problemi. Il fatto di passare poi al 3 e al 6 di nuovo nella piazza gremita, aiuta psicologicamente a non mollare.
Il passo addirittura migliora (4.03), al settimo Km per un attimo mi viene in mente l'idea di tirare dritto al traguardo per frantumare il PB sui 10, ma poi all'ultimo km accelero e desisto. Chiudo con un real time di 32.34, 4.04 medio su 8k, con un 4.17 di personale sui 10.
La FC media è 155, la MAX è pazzesca, 159bpm

Sono ultrasoddisfatto, penso che a questo punto il 41' sui 10k lo devo tentare.
Grazie anche a chi mi ha spinto negli ultimi giorni
http://connect.garmin.com/modern/activity/656906685
PS Incredibile, oggi sono andato più forte di Pablo