Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 7)

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 7)

Messaggio da Doriano »

oggi sono tornato ad allungare dopo una ventina di giorni calmi.
mezza maratona sotto una tormenta di neve (temperatura percepita -6, dice il garmin :afraid:)
tutto bene, ovviamente me la sono tapasciata come si deve!
http://connect.garmin.com/activity/657920403
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
waylander72
Guru

Messaggio da waylander72 »

Scusatemi se oggi è nevicato... è uno dei pochi giorni in cui non potevo correre... speravo di non creare disagi ma invece ho fatto nevicare!!!
Prometto che domani riprendo... con un 10 Km di Medio + sprint in salita... ;)
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
Matteo R

Messaggio da Matteo R »

@Claudio tranquillo che ti rifarai con gli interessi :thumleft:

@Way : vabbè dai ti perdoniamo ma solo perché a Natale siamo tutti più buoni :smoked:
ansfa
Guru

Messaggio da ansfa »

Oggi bellissimi 14 km circa sotto la neve sulla ciclabile della Val Rendena, è stato stupendo!!! Media bassa per un progressivo (5'14") ma la seconda metà era in salita per cui aver tenuto la velocità costante penso possa essere definito un progressivo.
Alcune persone che passeggiavano mi hanno guardato un po' perplessi, forse anche perché avevo le stalattiti di ghiaccio su barba e ciglia.
Comunque sia all'andata che al ritorno ho incrociato un'altro runner in pantaloncini corti!
Mi chiamo Anselmo
Connect Strava
ansfa
Guru

Messaggio da ansfa »

Mi sono dimenticato di scrivere che mi sono iscritto alla mia prima mezza (Due Perle), alla Stramilano e alla Martona di Milano.
La mezza di Portofino mi servirà per definire il tempo della maratona ed iniziare la preparazione della mia prima gara Regina; la Stramilano sarà invece un lungo medio di preparazione per cui non potrò andare al massimo.
Il programma è probabilmente troppo ambizioso per un neofita come me, ma ormai sono irrecuperabile!
Mi chiamo Anselmo
Connect Strava
SV++
Guru

Messaggio da SV++ »

@ansfa. Se sei davvero alla prima mezza e poi alla prima maratona, effettivamente mi sembra tanta roba. Quando inizi a preparare la maratona?
Inviato col senno di poi
ilcaso
Guru

Messaggio da ilcaso »

Oggi in tabella avrei un test ma vedo se farlo o no, non mi piace sinceramente farei test
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Anche io oggi mi sono ripreso la mia mezza. Molto soddisfatto! :-D
Partenza verso le 6.30 circa con in mente solo una cosa: fare almeno 20 km di CL, dovevo solo rispettare il percorso che mi ero preparato ieri sera e che definirei non ondulato ma abbastanza mosso. :thumleft:
Fa freddo e fuori è tutto ghiacciato :afraid: quindi parto bello imbottito, con tanto di frontale accesa e, per non farmi cogliere impreparato, due integratori enervit.
Ultimamente mi piace correre al buio ma questa mattina ero a rischio perchè il ghiaccio era ovunque.... per fortuna la frontale mi ha aiutato anche in questo e mi sono sentito più al sicuro. :asd2:
Tutto OK fino al 10° quando mi fermo per una trentina di secondi, spengo la frontale e mi sorseggio il primo piccolo enervit. :-" Riparto ed inizia la prima salitina che prendo molto tranquillamente riuscendo a stare sempre sotto i 6'00"/km e con fc media sotto i 160 bmp.
Arrivo al 15°, mi fermo per altri 30-40 secondi e bevo il secondo enervit prima di incontrare la seconda salitella, un po' più ripida e lunga della prima. :rambo: Affronto anche questa con molta calma tenendo a bada i battiti ma soprattutto senza forzare, volevo solo arrivare in fondo. :-$
Tutto procede per il meglio e dopo il 16° riesco pure ad avere una falcata decente ma sempre sopra i 5'00"/km: non riuscirò mai a scendere sotto :( ma di contro l'fc media è sempre stata sotto controllo. :salut:
Chiudo davanti a casa con 21,11 km appena sotto le 2h @5'40" e con 155 di fc media. Strafelice. :winner:
Nessun dolore, respirazione sempre sotto controllo ed alla fine ne avevo ancora: che stupenda sensazione!!! :cheerleader:
Perdonate il lungo post per un allenamento così banale ma per me è un ritorno a questa distanza dopo nemmeno due mesi dal rientro dal lungo infortunio durato quasi 5 mesi.... è stata una specie di scommessa/rivincita. :beer:

https://secure-nikeplus.nike.com/plus/a ... _meta=true

Buona domenica a tutti.
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

Complimenti! Io, se voglio arrivare decentemente a Verona, devo veramente impegnarmi...spero domani di poter uscire....
Matteo R

Messaggio da Matteo R »

@ansfa : ma sei della Val Rendena? Perché io sono 40 anni che bazzico a Pinzolo è proprio oggi pomeriggio vengo su per passare l'ultimo con la mia famiglia.. Magari ci si può sentire per qualche uscita insieme :beer:

@Claudio : bravissimo.. Ottimo allenamento altro che banale =D> :thumleft:

Per me stamattina 12 km di CLS.. Purtroppo la paura di cadere per il ghiaccio su di me ha avuto la meglio quindi mi sono buttato sul Tapiro

2 km di risc +12 di CLS , media 5.07 a 156 Bpm , + 1 km di defaticamento.. Totale 15 km

Soddisfatto per due motivi : 1. Rispetto all'ultima CLS ho buttato giù quasi 25 sec al km a parità di battiti e deriva finale ; 2. Ieri ho preso una brutta botta alla spalla cadendo in giardino e son qui con forse due ore di sonno

Buona domenica a tutti :salut:

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”