CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Andrea90
Novellino

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da Andrea90 »

HUNTER89 ha scritto:@Andrea90:

le Kinsei instabili?!?!?!?
Mah... parere opinabilissimo, visto che alcuni podisti le usano anche per brevi offroad.
Con le Kinsei c'ho fatto circa 240 km e non ho rilevato nessun problema, anzi.

Brooks Dyad, altra scarpa indicata per gli over 95 kg.

Io le Kinsei non le ho mai viste in mano, riporto solo il parere commerciante…. che come ho scritto può essere influenzato da quello che ha in casa al momento.

Brooks Dyad, per gli over 95? Quindi nel mio caso dato l'infortunio che ho avuto alla schiena male non fa….?

Tra la Brooks e la kinsei quale mi consiglieresti?

La Brooks Glycerin invece che caratteristiche ha?
Illoris
Novellino

Messaggio da Illoris »

Salve, ho iniziato a correre più o meno con regolarità da un paio di mesi, le prime scarpe che ho usato sono delle Adidas Sonic Boost (comprate per caso), mi sembrava andassero bene ma in breve tempo ho capito che non erano adatte, vari dolori e nello specifico uno persistente sotto il tallone sx... Mi reco in un negozio specializzato, dove specificando che dovrei essere supinatore (guardando scarpe vecchie normali consumate esternamente all'anteriore, poi ho fatto un test che si vede su internet del piegamento su una gamba e col ginocchio vado parecchio all'esterno) il ragazzo mi consiglia fra le varie delle Brooks Aduro 2 che acquisto perché mi sembrano comode. Faccio 3 uscite per un tot 45 km, vado meglio (ho fatto 10km in 45 min che mai avrei pensato) anche se questo dolore sotto al tallone ogni tanto si ripresenta ed è fastidioso anche se non violento come prima. Ho pensato di acquistare altre scarpe da alternare e sarei orientato sempre su Brooks con le ghost 6 o 7, che ne dite? Peso 70kg, in previsione di perderne almeno 2-3 e magari di limare qualche secondo se c'è la faccio ma non mi importa più tanto e le distanze massime sono 15-18 km senza lavori specifici
Il mio PB lo devo ancora fare
gianmarcocordella
Top Runner

Messaggio da gianmarcocordella »

Andrea io le glycerin le lascerei stare
Tra dyad e kinsei siamo lì come ammortizzazione
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
kikko9006
Novellino

Messaggio da kikko9006 »

Salve chiedo a voi consiglio visto che sono prossimo a cambiare le scarpe che hanno piu di 1000km e vorrei rimanere su delle nike
sono alto 1,78 78kg e sto preparando la Roma Ostia (mezza maratona) per la prima volta e sto cercando di abituarmi alle distanze piu lunghe quindi faccio uscite 2 volte a settimana(solo 2 perchè pratico anche il Tennis 2 volte a settimana oltre al running) che alternano distanze per uscita tra 10 e 20km quindi credo che serva una scarpa abbastanza solida, per quanto riguarda l appoggio è neutro controllando il consumo delle vecchie..Aiutatemi! Grazie
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

@kikko
in casa Nike per lunghe distanze e il tuo peso, sempre ammesso tu sia certo di avere appoggio neutro, credo ci siano solo le Vomero.
Se cerchi un po' di reattività in più le Pegasus 31, però se devi preparare una maratona e macinare tanti km per prudenza meglio Vomero, più ammortizzate e strutturate, con inserti Zoom anche sotto l'avampiede (le P31 li hanno solo al tallone).

:salut:
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

Andrea90 ha scritto: ... Brooks Dyad ... e la kinsei ...
secondo me, nessuna delle due, sono scarpe da pesi massimi.
Se cerchi protezione e ammortizzazione, per il tuo peso Nimbus 16 o Enigma 4

:salut:
Ultima modifica di rosmarc il 3 gen 2015, 22:52, modificato 1 volta in totale.
olivar
Guru

Messaggio da olivar »

Per la mezza tranquillamente le Pegasus. Per la maratona andrei di Vomero decisamente
olivar
Guru

Messaggio da olivar »

Beh no @rosmarc, la Kinsei è per pesi superiori rispetto ad una Nimbus, è proprio da pesi massimi
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

@ Olivar
sì, certo... è quel che intendevo, infatti secondo me Dyad e Kinsei per lui non vanno bene... per un runner di poco più di 80 kg, se non ho letto male, direi Nimbus o Enigma
olivar
Guru

Messaggio da olivar »

Ah si indubbiamente si, perdona ho letto male io prima.

Torna a “Scarpe”