[Discussione Ufficiale]Glycerin 11
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Grazie thp.
Io con le glicerina 11 mi sono trovato molto bene: reattive, sopratutto comode e anche protette.
Le nimbus posso avere tutte queste caratteristiche?
Marco
Io con le glicerina 11 mi sono trovato molto bene: reattive, sopratutto comode e anche protette.
Le nimbus posso avere tutte queste caratteristiche?
Marco
-
- Top Runner
Re: [Discussione Ufficiale]Glycerin 11
Concordo, il fastidio al ginocchio è il primo segnale.
Però dopo aver fatto la visita da calzolaio le uso ancora (sono a 150 km di overrun)
Però dopo aver fatto la visita da calzolaio le uso ancora (sono a 150 km di overrun)
-
- Mezzofondista
Le usi ancora però alternate con un paio nuovo?tomaszrunning ha scritto:Concordo, il fastidio al ginocchio è il primo segnale.
È il calzolaio cosa ha potuto fare in particolare per fartele sopravvivere?
Marco
-
- Ultramaratoneta
Le nimbus sono meno reattive ma sicuramente più protettive e comode, almeno per me.
Sono a 4 paia di nimbus e 1 gly...
Però se dovessi fare soprattutto lavori veloci e distanze brevi (fino alla mezza) e non troppi km a settimana (diciamo 40 al massimo), userei le gly.
Peso 76 kg e rischierei di consumarle troppo...
Il mio consiglio è comunque di alternarle sempre. Con le gly usavo un paio di nimbus 15
Però se dovessi fare soprattutto lavori veloci e distanze brevi (fino alla mezza) e non troppi km a settimana (diciamo 40 al massimo), userei le gly.
Il mio consiglio è comunque di alternarle sempre. Con le gly usavo un paio di nimbus 15
http://passosvelto.wordpress.com
http://statistik.d-u-v.org/getresultper ... ner=780369
Mai più gare... maldido corazon

-
- Mezzofondista
Io mi sto allenando ora sui 10km x motivi di tempo e quindi alterno ogni volta momenti medi a momenti veloci e soglia, con aggiunta di allunghi e ripetute.thp ha scritto:Le nimbus sono meno reattive ma sicuramente più protettive e comode, almeno per me.
Peso 80 kg.
Che mi consigli?
Marco
-
- Ultramaratoneta
Allenamenti per i 10k userei gly, ma giusto perché danno la sensazione di spingere di più
http://passosvelto.wordpress.com

-
- Top Runner
Sono andato da un calzolaio e ho chiesto se si riesce a riempire "il vuoto" sotto il tallone per portarlo a livello del resto della suola. Mi ha incolato la gomma a forma di una zeppa a modo di tacco. Cosi la scarpa non è più consumata( io la consumo solo nella parte esterna del tacco.)batclick2003 ha scritto:Le usi ancora però alternate con un paio nuovo?tomaszrunning ha scritto:Concordo, il fastidio al ginocchio è il primo segnale.
È il calzolaio cosa ha potuto fare in particolare per fartele sopravvivere?
Marco
corro come con le nuove!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao a tutti,
ho preso le gly 11, ci ho corso per nemmeno due settimane, circa 150km con distanze media di 22km ad uscita, ed ora la caviglia dx nella parte esterna avanti la caviglia (forse problema tendineo) mi duole pazzamente!
Non ho mai avuto questo problema e "presumo" sia dovuto al fatto che ho utilizzato queste scarpe.
ora ho il patema delle scarpe e non so come muovermi, cosa mi consigliate?
(178x73kg media km di 4:50m)
ho preso le gly 11, ci ho corso per nemmeno due settimane, circa 150km con distanze media di 22km ad uscita, ed ora la caviglia dx nella parte esterna avanti la caviglia (forse problema tendineo) mi duole pazzamente!
Non ho mai avuto questo problema e "presumo" sia dovuto al fatto che ho utilizzato queste scarpe.
ora ho il patema delle scarpe e non so come muovermi, cosa mi consigliate?
(178x73kg media km di 4:50m)
-
- Top Runner
¥€$ (nokia C2-01)
Sembrerebbe un problema di un legamento della caviglia.
Non so se potrebbe essere causato dalla scarpa.
Prova fare qualche esercizio per la mobilita del piede, propriocettivitá. A quel punto potrai calzare qualsiasi modello.
Comunque le Ghost o Cumulus potrebberó essere piü indicate per te considerando il tuo peso e il ritmo
Non so se potrebbe essere causato dalla scarpa.
Prova fare qualche esercizio per la mobilita del piede, propriocettivitá. A quel punto potrai calzare qualsiasi modello.
Comunque le Ghost o Cumulus potrebberó essere piü indicate per te considerando il tuo peso e il ritmo
-
- Ultramaratoneta
Inizialmente soprattutto con queste distanze sarebbe stato bene alternarle con le tue precedenti in modo tale da abituare articolazioni alle nuove...
26km: 2h04'09" - Sarnico Lovere 24/04/2016
30km: 2h25'26" - Clusone-Alzano Run 11/10/2015
42km: 3h45'03" - Verona Marathon 15/11/2015
42km D+1000: 4h50' - Monza-Resegone 18/06/2016
Fisherman Strongman Run: Finisher 4 edizioni Rovereto
30km: 2h25'26" - Clusone-Alzano Run 11/10/2015
42km: 3h45'03" - Verona Marathon 15/11/2015
42km D+1000: 4h50' - Monza-Resegone 18/06/2016
Fisherman Strongman Run: Finisher 4 edizioni Rovereto