@zeromaratone @gianmarcocordella non mettetemi in mezzo alle vostre scaramucce, quello che dovevo chiarire io l'ho chiarito e se avete qualcosa da risolvere tra di voi potete farlo al raduno di rimini il 25-26 aprile!
seguite il link in firma, su su iscrivetevi, prenotate!
vorrei che un robot corresse al posto mio, dovrebbe farlo per la prima legge
Simpatica rubrica....ancora una volta ne scopro una nuova!
L'anno scorso l'implicito obiettivo era di correre circa una Maratona al mese,
e considerando anche le ultra/trail (2 bonus: Pistoia-Abetone ed EcoMaratona del Ventasso), l'obiettivo non dichiarato (ma sperato) è stato ampiamente raggiunto con la mia 10° Maratona a Trani il 21 dicembre!
Considerando che non ho corso gare lunghe a Gennaio ed ad Agosto, con la 1° Edizione della Maratona delle Cattedrali ho di fatto completato la 5° Maratona di stagione, dopo le 5 corse in primavera, quindi ho raggiunto esattamente la media di una al mese!
Il mio obiettivo unico e spero irrinunciabile sarà quello di costruirmi nel 2015 la partecipazione alla Boston Marathon per il 2016!
Vorrei iscrivermi con le mie gambe...ma l'obiettivo (il n°3) lo vedo più un sogno che una concreta possibilità (per cui tengo i contatti con i Tour Operator ).
Veniamo al dunque:
1. Celebrare degnamente la mia 20° Maratona a Roma con un nuovo PB, almeno quello relativo (maratone sul suolo italiano !);
2. Migliorare in maniera significativa l'ormai datato PB nella Mezza Maratona;
3. Raggiungere il "2016 Boston Marathon Qualifying Times" entro il 13 settembre 2015;
4. Onorare al meglio (compatibilmente con i duri allenamenti in chiave Maratona) le gare del calendario sociale della mia squadra "Podisti Maratona di Roma";
5. In ogni caso (al di là del punto 3 e del sogno relativo) provare a migliorare il più possibile a livello qualitativo in Maratona....superando il miglioramento relativo raggiunto nel 2014, cioè guadagnando relativamente al PB almeno 10 minuti!
Inutile precisare che se avvenisse il miracolo del punto 3, rinuncerei volentieri a tutti i primi 4 punti....preferirei masticare tante delusioni nel corso della prima parte dell'anno pur di riuscire a raggiungere il sogno massimo alla fine dell'estate, seppure all'ultimo tentativo!
P.S. se fra un obiettivo e l'altro mi rimane uno straccio di condizione, provo anche a migliorare il crono alla mia unica Ultra di 50 chilometri che correrò anche nel 2015
In realtà nel 2014 speravo in 5' in meno in Maratona, in 2 o 3 gare la cosa mi è sembrata persino fattibile ...
al 90% torno alla Pistoia-Abetone, per la storica 40°Edizione....devo solo verificare di non aver problemi di date e confermerò il proposito
Mauro per Rimini la vedo dura....ci ho pensato diverse volte....ma purtroppo anche la 10 Miglia mi viene difficile,
perché se volessi partecipare sarebbe la 3° trasferta in 3 settimane...economicamente soprattutto, non fattibile, sorry
Le due volte che in autunno ho corso in trasferta per 2 weekend consecutivi sono arrivato al martedì davvero svuotato mentalmente!
Solo piccoli e semplici obiettivi:
Correre 100/120 km mese
Risolvere piccoli fastidi al TDA e periostite tibiale
Magari fare un paio gare 10km (mai fatte)
Trovare qualcuno per corse in compagnia
zeromaratone ha scritto:Ci ho messo un po' ad elaborare l'obiettivo 2015,
2) sono ancora incerto però su quale maratona scegliere: voi cosa consigliate?
3) se tutto va bene vengo a fare la HM delle Terreverdiane e il raduno della HM a Rimini
Ragazzi, ho preso una decisione difficile : mi sono iscritto a New York
Ho fatto male?
Una pazzia?
dopo l 'obiettivo di portare a termine l'ironman di roth sotto le 12 ore (11 h 11') e di correre tutta la maratona, l' obiettivo di quest'anno è molto proibitivo ma stimolante: concludere un 70.3 certificato (rimini o pescara) sotto le 5 ore; il mio pb è di 5h29' a vichy 2 anni fa, al di la' di nuoto e bici la corsa sara' divertente, sotto 1h30