@ilsaro: si parla di 2015 - Q1 (primo quarto di anno), direi all'incirca metà-fine marzo.
su alcuni siti si può preordinare, il fenix3 lo danno per metà febbraio, per l'epix non ho guardato...
@Albertozan, dipende se davvero ti servono le funzioni di navigazione...
Il 920xt ha tutte le funzioni multisport, il fenix3 ha tutte le funzioni del 920xt + quelle di navigazione e l'epix ha tutte le funzioni del fenix3 + cartografia a colori e touchscreen.
Allora, rivitalizziamo questa discussione perché credo che di cose da scrivere ce ne saranno a migliaia.
Sono passato da tre giorni da un 910 usato un paio d'anni e che tutto sommato non era malvagio, al nuovo gingillo
di casa Garmin. Se non fosse stato per un grosso pregio, di cui parlerò per ultimo, dopo due ore di utilizzo
l'avrei già scaraventato contro a un muro!!
Prime due cacchiate monumentali (ma vi assicuro che ce ne sono a decine, e pian piano le elencherò tutte!) :
1) scordatevi di fare il fix prolungato dei satelliti mentre vi allacciate le scarpe! Da quando viene messo in stand-by prima dell'inizio dell'allenamento avete due minuti esatti per partire, altrimenti torna in modalità orologio e bisogna rifare tutto daccapo!!! (ovviamente tempistica non modificabile!)
2) sincronizzazione in Garmin connect = appena finita la sincronizzazione la cronologia viene cancellata di default dall'Epix (ovviamente senza che ci sia almeno un richiesta di conferma!!!)
PREGIO DA RICONOSCERE = con Glonass e soprattutto Waas Egnos attivati = precisione traccia esagerata!!! Sull'effettiva efficienza del sistema Glonass sono parecchio scettico (si dice che i Russi su 24 satelliti ne abbiano almeno 20 fuori uso), ma il sistema Waas egnos (sono antenne terrestri posizionate in punti strategici che servono per correggere i dati in condizioni di costellazioni satellitarie poco buone), è veramente efficiente. Ieri mezzogiorno, con cielo plumbeo e diluvio in corso (lampioni in strada accesi!), ho fatto 4 giri di una ciclabile la cui metà eè sotto alberi di alto fusto: ingrandendo la traccia in google maps in scala due metri, le tracce risultano lo stesso perfettamente sovrapposte, con uno scarto massimo non superiore al mezzo metro!!!
Va bene, ci sono anche altri pregi che elencherò man mano, ma anche tante, ma tante, ma tante cacchiate che Vi farò sapere.
eliobell ha scritto:Allora, rivitalizziamo questa discussione perché credo che di cose da scrivere ce ne saranno a migliaia.
Sono passato da tre giorni da un 910 usato un paio d'anni e che tutto sommato non era malvagio, al nuovo gingillo
di casa Garmin.
Ti seguo... ed ho subito un po' di domande:
Durata batteria?
E' possibile ricaricarlo mentre registra?
Il software permette di fare tutto quello che faceva il 910? (allenamenti strutturati come ripetute, progressivi, ecc...)
Poi arriveranno anche le altre domande sulle funzioni di navigazione :-P
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated