[Discussione Ufficiale] Strava
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
R: [Discussione Ufficiale] Strava
@Enjoy Ci sono molti prof su Strava, sul cerca atleta in maggioranza ciclisti ma c'è di tutto.
Sage era già Pro nel 2014 se non sbaglio.
Keep up the Topatalk (RonnieDF)
Sage era già Pro nel 2014 se non sbaglio.
-
- Top Runner
Re: [Discussione Ufficiale] Strava
Certo che ce ne sono, ecco uno che ci ha fatto capire parecchie cose quest'estate...enjoyash ha scritto: A proposito, ci son altri atleti professionisti iscritti che voi sappiate?
http://www.strava.com/activities/237062225
e adesso ha la qualifica "pro".
-
- Guru
R: [Discussione Ufficiale] Strava
Gran gamba il polacco.
-
- Maratoneta
ps tanto che vedo che qualcuno usa tapiirik consiglio a tutti caldamente di esportare ogni tanto tutti i dati di tutte le attività su dropbox
un backup dei dati è fondamentale ed averlo svincolato dai vari strava, connct, etc.. è fondamentale .. Deformazione Professionale
un backup dei dati è fondamentale ed averlo svincolato dai vari strava, connct, etc.. è fondamentale .. Deformazione Professionale

10 km @milano = 0:45:30 - mezza @monza = 1:38:10 - maratona @Milano = 3:32:04
sono un ecommerce strategist

-
Donatore
- Guru
Abbastanza pratico per il backup è anche la possibilità di farsi mandare via mail i file gpx caricati su strava.
-
- Top Runner
@fulvio...ho tutto caricato su Strava, Garmin e SportsTracker...fino a poco tempo fa scaricavo anche i .fit in locale...ora non più, certo è che se saltano tutti e 3 mi sa che è scoppiata la terza guerra mondiale, e c'è altro di cui preoccuparsi 

-
- Top Runner
Ragazzi ho un problemino e credo che sia colpa di strava.
Premessa: io carico col TomTom su MySports (il penoso sito tomtom) e Strava (fa direttamente l'orologio in automatico). Poi da strava sincronizzo con l'app SyncMyTracks su Garmin.
Ora, martedì mi accorgo che su garmin mi indica che ho fatto 84 km in 1 ora e 20
Controllo su Strava ed è tutto ok (15,3 km come sull'orologio)...
Va beh, penso che sia il solito problema di garmin e correggo manualmente il totale dei km...Col che mi accorgo che su Garmin sono sballati anche i parziali manuali.
Non ci dò peso e corro ancora mercoledì e oggi e succede la stessa cosa.
A questo punto controllo anche su strava i parziali e anche qui sono sballati, mentre su My Sports è tutto ok (totale e parziali son corretti).
In pratica anziché essere indicata la distanza del singolo parziale, su strava viene indicata la distanza totale come se fosse quella del singolo parziale, mentre il tempo è quello giusto del parziale. Il risultato è che il passo medio diventa sempre più veloce e non so la distanza del lap quant'è (dovrei fare la differenza).
Preciso che succede solo da martedì e non ho cambiato nessuna impostazione né sull'orologio né su strava..
Allego foto del problema:

Questo invece è lo stesso allenamento eseguito la settimana scorsa, e che invece non ha il problema e si vede correttamente:

Premessa: io carico col TomTom su MySports (il penoso sito tomtom) e Strava (fa direttamente l'orologio in automatico). Poi da strava sincronizzo con l'app SyncMyTracks su Garmin.
Ora, martedì mi accorgo che su garmin mi indica che ho fatto 84 km in 1 ora e 20

Controllo su Strava ed è tutto ok (15,3 km come sull'orologio)...
Va beh, penso che sia il solito problema di garmin e correggo manualmente il totale dei km...Col che mi accorgo che su Garmin sono sballati anche i parziali manuali.
Non ci dò peso e corro ancora mercoledì e oggi e succede la stessa cosa.
A questo punto controllo anche su strava i parziali e anche qui sono sballati, mentre su My Sports è tutto ok (totale e parziali son corretti).
In pratica anziché essere indicata la distanza del singolo parziale, su strava viene indicata la distanza totale come se fosse quella del singolo parziale, mentre il tempo è quello giusto del parziale. Il risultato è che il passo medio diventa sempre più veloce e non so la distanza del lap quant'è (dovrei fare la differenza).
Preciso che succede solo da martedì e non ho cambiato nessuna impostazione né sull'orologio né su strava..
Allego foto del problema:

Questo invece è lo stesso allenamento eseguito la settimana scorsa, e che invece non ha il problema e si vede correttamente:

-
- Top Runner
Sembra quasi che il LAP venga interpretato in modo differente, anzichè come split te lo considera come progressivo.
Considerato che l'orologio è lo stesso, pare di capire sia un discorso di sito.
E' arrivato qualche aggiornamento firmware per caso?
Hai provato a prendere i .fit ed importarli manualmente?
Considerato che l'orologio è lo stesso, pare di capire sia un discorso di sito.
E' arrivato qualche aggiornamento firmware per caso?
Hai provato a prendere i .fit ed importarli manualmente?
-
- Guru
prova a guardare il file esportato dell'allenamento e importalo da qualche altra parte, cosi' vedi se è tomtom che produce dati sballati o meno...
PB: 1K: 3:22 (03/02/15) - 3K: 11:17 (21/09/15) - 5K: 19:27 (13/01/15) - 10K: 39:55 (15/03/15) - 21K: 1:28:59 (28/02/16) - 42K: 3:24:27 (03/04/16)
SB: 10K: 40:22 (07/02/16) - 21K: 1:28:59 (28/02/16) - 42K: 3:24:27 (03/04/16)
SB: 10K: 40:22 (07/02/16) - 21K: 1:28:59 (28/02/16) - 42K: 3:24:27 (03/04/16)
-
- Top Runner
in effetti ora che ci penso è stato di recente aggiornato il software tomtom connect per PC, non ricordo il giorno preciso..però io aggiorno tramite app e cellulare, senza usare il PC