CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

morellozzo
Ultramaratoneta

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da morellozzo »

Se ti puó essere utile, Io con le cumulus 16 non ho trovato i problemi che dici..
TheKriminal
Novellino

Messaggio da TheKriminal »

Salve ragazzi, sono un nuovo utente, ma vi leggevo già da un pò.
Volevo chiedervi un parere, io fino ad ora ho sempre corso con le kalenji economiche :D, si tratta di 3/4 uscite settimanali da 7/8 km. Tengo a consumare le scarpe più nella zona esterna della suola. Volevo quindi chiedervi, se delle asics gel pulse 6, potrebbero andare bene per me.
Ulteriori dettagli : alto 1,75m peso oscillo tra i 68/72.
HUNTER89
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da HUNTER89 »

Bl4ze87 ha scritto: Grazie per il consiglio!
Per la Rider momentaneamente eviterei!
Invece tra le 4 che mi hai consigliato, ce n'è una in particolare che è meglio acquistare, o bene o male si equivalgono?
Grazie ancora!
sono tutte scarpe valide, siccome la scelta della scarpa è soggettiva ti consiglio di provarle in negozio e vedere quella con cui ti senti più a tuo agio.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
PrimaScelta
Mezzofondista

Messaggio da PrimaScelta »

PrimaScelta ha scritto:Rieccomi qui a chiedere qualche consiglio. Possiedo delle asics pulse ormai da marzo scorso...non ho idea esattamente di quanti km abbia fatto ma è tempo di cambiarle.
Sono alto 1.80 e peso 77kg. Corro circa 20km a settimana con un passo abbastanza lento... 6 Min a km.

Volevo acquistare delle cumulus 16 ma dalla discussione ufficiale leggo che non sono molto resistenti.
Mi stavo quindi indirizzando sulle nimbus 16 oppure proprio su un'altra marca...leggo bene delle glycerin.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie, appena possibile carico le foto della vecchia scarpa.
A 119 euro le nimbus 16 come sono? Sono in offerta al decathlon... Per me potrebbero andare o mi diriggo su altro?
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

@PrimaScelta
se sei certo di avere appoggio neutro, per il tuo peso e i tuoi tempi secondo me sono ok
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

TheKriminal ha scritto: ... 3/4 uscite settimanali da 7/8 km. Tengo a consumare le scarpe più nella zona esterna della suola. ... asics gel pulse 6, ... peso tra i 68/72.
non sono un prodotto di fascia altissima ma per un utilizzo standard sono ok. Però fai una prova in negozio, se non ricordo male pur essendo neutre hanno un arco plantare abbastanza alto, cosa che per un supinatore potrebbe essere non indicatissima, però è roba di poco e bisogna provare

p.s: passa dalla sezione Benvenuti per la presentazione

:salut:
TheKriminal
Novellino

rosmarc ha scritto:
TheKriminal ha scritto: ... 3/4 uscite settimanali da 7/8 km. Tengo a consumare le scarpe più nella zona esterna della suola. ... asics gel pulse 6, ... peso tra i 68/72.
non sono un prodotto di fascia altissima ma per un utilizzo standard sono ok. Però fai una prova in negozio, se non ricordo male pur essendo neutre hanno un arco plantare abbastanza alto, cosa che per un supinatore potrebbe essere non indicatissima, però è roba di poco e bisogna provare

p.s: passa dalla sezione Benvenuti per la presentazione

Ci sarebbe qualcosa di più indicato in quella fascia di prezzo?
Ci sarebbero anche le gel pursuit 2, le emperor 2 e le gt 2000, pero quest'ultime mi pare di aver capito siano per pronatori.

Ps. Fatto :D
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

@TheKriminal
di meglio in casa Asics? Le Cumulus... invece le GT sono A4, da valutare solo dopo apposito test che appuri l'iperpronazione, ma da quel che scrivi non mi pare il caso, anzi.
Le altre non le conosco... ma si presume non siano migliori delle Pulse, che sono un onesto modello di fascia media.

SimoRock
Maratoneta

Messaggio da SimoRock »

Ragazzi,ho appena comprato le Saucony Ride 7 x allenamenti veloci e ripetute,le mia Cumulus15 invece le uso x i lunghi e i lenti,solo che siamo quasi alle cozze,ho appena fatto 500km ma avendole usate con un peso maggiore rispetto a quello in firma,mi sa che tra km250 max, (anche se mi è stato detto km100 dal negoziante) le devo sostituire.

Pensavo di passare e provare le Brooks,mi calzano bene perché prima di prendere le Ride7 ho provato le Ravenna5 e le GTS14,quindi come calzare mi piace,ma x i lenti e lunghi pensavo a questi 2 modelli che hanno poca differenza di peso,solo g15,i 2 modelli sono le Ghost7 e le Glycerine12,secondo voi,visto quello che ci voglio fare e visto il mio peso (vedere in firma),qualè il modello che dovrei prendere più in considerazione?

Grazie.
1km:3.48 5km:22.03 10km:43.41 21km:1.35.04 (Mezza di San Gaudenzio Novara 25-01-2015)
Asics Cumulus 15-Saucony Ride 7- Gps Garmin Fr 610
Età 38 Alt.1,77 Peso Kg.76
http://connect.garmin.com/modern/
TheKriminal
Novellino

rosmarc ha scritto:@TheKriminal
di meglio in casa Asics? Le Cumulus... invece le GT sono A4, da valutare solo dopo apposito test che appuri l'iperpronazione, ma da quel che scrivi non mi pare il caso, anzi.
Le altre non le conosco... ma si presume non siano migliori delle Pulse, che sono un onesto modello di fascia media.

Le cumulus pero costano più dei 50€ a cui ho trovato le pulse 6... :( preferisco restare con prezzi bassi, perché mi capita di correre anche sotto la pioggia nella neve e nel fango e rovinare un paio di scarpe da oltre 100€ mi farebbe :rambo:

Torna a “Scarpe”