infiammazione cartilagine rotulea

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Sonia77

Re: infiammazione cartilagine rotulea

Messaggio da Sonia77 »

topogigio ha scritto:bravissima!
mi sa che devo usare il tuo sistema, anzichè partire con i due km di fila
Ciao topogigio!
Non ho detto nulla prima perché non sapevo se avrei trovato il coraggio...
Ma alla fine... Oggi ho fatto il mio giretto e ho provato a "misurare" la distanza con l' orologino del marito...
Dunque io sono a 2 minuti di camminata + 4 minuti di corsa ripetuti 4 volte. Cammino un paio di minuti prima per raggiungere la via da cui parto e quindi altrettanti per tornare a casa.
Totale tempo 29 minuti di cui 16 di corsa e 13 di cammino (e io cammino nel vero senso della parola)
Distanza : 4.1 km

Quindi si, forse conviene iniziare facendo alternanza cammino/corsa invece di fare 2 km di seguito correndo...

Ora vado a posare l' orologino famoso, altrimenti mi fisso troppo e sballo tutte le statistiche di mio marito ! :mrgreen:
topogigio
Mezzofondista

Messaggio da topogigio »

Sonia77 ha scritto:
topogigio ha scritto:bravissima!
mi sa che devo usare il tuo sistema, anzichè partire con i due km di fila
Ciao topogigio!
Non ho detto nulla prima perché non sapevo se avrei trovato il coraggio...
Ma alla fine... Oggi ho fatto il mio giretto e ho provato a "misurare" la distanza con l' orologino del marito...
Dunque io sono a 2 minuti di camminata + 4 minuti di corsa ripetuti 4 volte. Cammino un paio di minuti prima per raggiungere la via da cui parto e quindi altrettanti per tornare a casa.
Totale tempo 29 minuti di cui 16 di corsa e 13 di cammino (e io cammino nel vero senso della parola)
Distanza : 4.1 km

Quindi si, forse conviene iniziare facendo alternanza cammino/corsa invece di fare 2 km di seguito correndo...

Ora vado a posare l' orologino famoso, altrimenti mi fisso troppo e sballo tutte le statistiche di mio marito ! :mrgreen:
sì dai domani provo così
parto con 2' camminata più 4'/5' corsa e ripeto 4 volte, percorso di 4 km e tot
così in 5 settimane dovrei arrivare al mio obiettivo
questa tua tabellina di marcia è finora quella più carina che ho trovato!
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

passo avanti, oggi sono uscito riproponendomi di fermarmi appena iniziavo a sentire fastidio e sono arrivato a 7 km... cauto ottimismo :wink:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Sonia77

Messaggio da Sonia77 »

Dai che se ne esce!!
:thumleft:
Ieri e oggi, per me riposo! Anche se con giornate così!!! Ieri ad un certo punto c' erano 20 gradi!
Ma la tabella dice no e che no sia...
topogigio
Mezzofondista

Messaggio da topogigio »

No..non ce l'ho fatta a seguire la tabellina 4-2-4-2..
ho percorso 3,50 Km in 20 minuti
Sonia77

Messaggio da Sonia77 »

In che senso non sei riuscita Topogigio? Hai fatto i 20 minuti di seguito e non intervallati?
Meglio per te, se ci riesci, no?
Oggi il mio giretto è andato molto bene, mi sono beccata il cazziatone perché chiacchiero troppo ma d'altronde avendo scelto, per il momento, di non utilizzare nessun dispositivo, dovrò ben rendermi conto della frequenza cardiaca!
La tabella dice CL e quindi devo chiacchierare! :blah: :blah:
Speriamo bene... Ancora un paio di settimane e la riabilitazione dovrebbe finire...
topogigio
Mezzofondista

Messaggio da topogigio »

Sonia77 ha scritto:In che senso non sei riuscita Topogigio? Hai fatto i 20 minuti di seguito e non intervallati?
Meglio per te, se ci riesci, no?
Oggi il mio giretto è andato molto bene, mi sono beccata il cazziatone perché chiacchiero troppo ma d'altronde avendo scelto, per il momento, di non utilizzare nessun dispositivo, dovrò ben rendermi conto della frequenza cardiaca!
La tabella dice CL e quindi devo chiacchierare! :blah: :blah:
Speriamo bene... Ancora un paio di settimane e la riabilitazione dovrebbe finire...
sì sì per riuscire ci riesco, riuscirei tranquillamente anche a farne 4/5 km e anche 40' di fila
solo non mi pare saggio far così..sono andata anche oggi, ho fatto meno però e il ginocchio sta bene
Sonia77

Messaggio da Sonia77 »

Non so se sia più o meno saggio.
Credo dipenda anche dalla preparazione da cui si parte. Io ero all' inizio prima e sono sotto zero adesso e quindi, per me, è giusto un percorso di questo tipo.
Probabilmente chi è più preparato ha la possibilità di riprendere da livelli maggiori.
Quel che posso dire è che sono diventata molto ubbidiente... I due mesi e oltre di stop mi sono pesati troppo. La cosa negativa è che ora qualunque micro doloretto che sia al ginocchio, alla tibia, al gomito o all' orecchio ho il terrore di dovermi fermare ancora...
Anche questo passerà!
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Contento dei vostri progressi. Io oggi sento un dolorino al ginocchio, spero di non ricascarci, ho fatto una settimana molto intensa, ora meglio fare qualche giorno di riposo (se ci riesco).
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
danielerunrun
Mezzofondista

Messaggio da danielerunrun »

Anche a me son tornati doloretti dopo mesi di normalità... Spero siano passeggeri intanto ghiaccio arnica e stretching a volontà

Torna a “Infortuni e Terapie”