Glide 6 boost
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: Glide 6 boost
Ciao ragazzi!!! Va bene per neutri supinatori o è antipronazione? Grazie mille!!!
Secondo voi tra la Glide e l' Energy quale è la più "veloce"?
Secondo voi tra la Glide e l' Energy quale è la più "veloce"?
-
- Mezzofondista
salve a tutti!! devo cambiare le mie scarpe (RESPONSE BOOST TECHFIT) e sono indirizzato verso glide 6 .... partendo dal presupposto che ho fatto fuori una decina di supernova, (anche se con la 5 non mi sono trovato bene), mi avete fato sorgere un dubbio leggendo i post precedenti viste le mie caratteristiche!!!
vi fornisco info:
alto 185; peso 80; passo in allenamento sui 4.25; percorrenza mensile sui 300km (5 uscite settimanali da 15 km).
visto il mio peso le sconsigliate .... se si cosa mi consigliate le adistar ??
grazie mik
vi fornisco info:
alto 185; peso 80; passo in allenamento sui 4.25; percorrenza mensile sui 300km (5 uscite settimanali da 15 km).
visto il mio peso le sconsigliate .... se si cosa mi consigliate le adistar ??
grazie mik
x dave87: è per pronatori. se sei supinatore meglio la energy che è anche la più veloce.
x dalexa: potresti prendere la adistar boost oppure potresti provare con la supernova sequence
x dalexa: potresti prendere la adistar boost oppure potresti provare con la supernova sequence
-
- Mezzofondista
Non capisco perché mi proponi la sequence .... mica sono pronatore!
siccome sia la glide che la response boost sono per neutro-pronatori...
-
- Mezzofondista
scusami ma continuo a non capire la motivazione!! la mia insicurezza nell'acquisto delle glide non è inerente alla pronazione, peraltro non lo sono tanto che le precedenti scarpe sono neutre-pronazione, ma per il mio peso, quindi perchè dovrei prendere la stessa scarpa per pronatori ?? ...... comunque grazie per il consiglio !!
siccome nella scelta è importante anche il tipo di appoggio...cmq come non detto...riguardo il tuo peso non so se l'adistar va bene anche se è una scarpa più pesante della glide ed ammortizza di più( lo so perchè è la scarpa con cui corro)
-
- Maratoneta
ah un appunto.. usatele SOLO in strada.. Domenica ho corso un mix tra strada (80%), sterrato duro (15%) e tratti di prato (5%)... e la suola si è insozzata moltissimo.. trattenendo terra e sassolini a iosa..
-
- Mezzofondista
Tranquillo con le glide 6 è finalmente finito l utilizzo del formotion nel tacco della scarpa.....finito quindi lo spiacevole e sciocco problema dei sassi che si incastrano nel solco del formotion. ( che credo ci sia anfora nelle Adistar boost )
Le glide 6 sono ottime scarpe anche per il tuo peso.....certo poco adatte allo sterrato....ma comunque ci si può correre....
Le glide 6 sono ottime scarpe anche per il tuo peso.....certo poco adatte allo sterrato....ma comunque ci si può correre....
Ultima modifica di Mecco il 13 gen 2015, 14:29, modificato 1 volta in totale.
".....Corri Uomo come se avessi il diavolo alle calcagna........."
PB 10 kM 37.40 10.000 Calatrava Reggio Emilia 2014
PB 21.1 1.22.40 mazza maratona Taneto 2014
PB 42.1 2.55.48 maratona Reggio Emilia 13/12/2015
PB 10 kM 37.40 10.000 Calatrava Reggio Emilia 2014
PB 21.1 1.22.40 mazza maratona Taneto 2014
PB 42.1 2.55.48 maratona Reggio Emilia 13/12/2015
-
- Ultramaratoneta
....neutro pronatori???...le Glide sono x neutri e basta.Non hanno il ben che minimo supporto antipronazione,anzi dirò di più,avendo poco sostegno dell'arco plantare(medio-basso) se un pronatore le usasse credo che si farebbe solo male.Rimane una scarpa x chi ha un buon ritmo,quindi x i 4:25 di @dalexa va bene,ma secondo me non è indicata x chi pesa 80 kili(come il sottoscritto,x la cronaca le ho dovute vendere),peso ideale x la Glide 70,massimo 72 kg.