CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Fedefede89
Novellino

Consiglio scarpe per principiante

Messaggio da Fedefede89 »

Ciao! Scrivo qui sperando possiate darmi un consiglio... Ho iniziato a correre da poche settimane, usando un paio di scarpe economiche prese alla Decathlon. Il problema è che quasi da subito ho sentito un fastidio ad un alluce, che non accenna a passarmi; dalla settimana scorsa, poi, sto soffrendo di mal di schiena localizzato nella zona lombare. Ho pensato che, a parte la mia scarsa forma fisica (ma sto seguendo un programma graduale, non strafaccio assolutamente), i problemi potrebbero essere imputati alle scarpe non adatte.

Spero già questa settimana di riuscire ad andare in un negozio specializzato in abbigliamento da corsa che ho trovato nella mia città, ma nel frattempo vorrei qualche consiglio su modelli di scarpe che potrei prendere in considerazione. Sono alta 1,70m e peso 60kg. Spulciando nelle varie guide del forum, credo di avere un appoggio neutro, ma chiederò ai commessi al negozio ovviamente... Non ho un budget altissimo (sui 100€), ma potrei aggiungere anche qualcosa perché preferisco decisamente evitare di farmi del male che tenermi 20€ in più nel portafogli :D
Ah, corro sul lungomare, su una superficie direi molto dura, non so se anche questo influenzi la scelta.

Grazie a chiunque mi risponderà! O:)
DavideRun
Maratoneta

Re: Consiglio scarpe per principiante

Messaggio da DavideRun »

Ciao Fede, in casa Brooks puoi provare le Ghost 7; in questo periodo, almeno online, è facile trovarle in saldi :asd2:
For me, training isn't just a means to an end. It's an end in itself.
So, I don't need that whole competition thing, I don't need that validation.
Happiness is not a matter of intensity but of balance, order, rhythm and harmony.
franchino
Moderatore

Re: Consiglio scarpe per principiante

Messaggio da franchino »

sposto nella discussione ufficiale
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
innuendo
Novellino

consiglio

Messaggio da innuendo »

Ciao a tutti runners, mi sono iscritto per chiedervi un consiglio su quale scarpa adottare, allegandovi anche anche esame podologico:

alto 178 , 82kg (minimo previsto 74\75) iperpronatore (secondo voi medio o grave???),2 max 3 allenamenti previsti a settimana, andatura medio lenta (faccio 2 km sotto i 10 min), distanza percorsa max 10km , su terreno misto asfalto e sterrato poco sconnesso. porto il numero 45\46 (29,3 cm)

Immagine
HUNTER89
Aspirante Ultramaratoneta

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da HUNTER89 »

Innuendo, ti ho già risposto nell'altro topic.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
innuendo
Novellino

Messaggio da innuendo »

grazie, ho visto che molti chiedono consigli anche qui e ho chiesto :wink:
Fedefede89
Novellino

Messaggio da Fedefede89 »

Grazie della risposta DavideRun... Aspetto di andare in negozio a misurare qualcosa per vedere come mi sento addosso i vari modelli
Scut
Top Runner

CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da Scut »

Dopo aver chiesto consiglio anche qui avevo comprato le Pegasus, mi hanno provocato un dolore all'arco plantare destro... Sono andata dal podologo che mi ha detto che tendo a pronare (più col destro che col sinistro) e che le Pegasus - che mi hanno venduto per neutre ma hanno un supporto per pronatori mi ha effettivamente dato fastidio...
Dopo sono passata in un negozio specializzato e ho provato Glycerin 12, Mizuno Rider 18, Ghost 7 e Cumulus 16... Mi piacciono soprattutto queste ultime due (volevo provare anche New Balance ma non ho avuto il tempo).
Consigli su questi modelli?
Ultima modifica di Scut il 14 gen 2015, 0:24, modificato 2 volte in totale.
Bl4ze87
Maratoneta

Messaggio da Bl4ze87 »

HUNTER89 ha scritto:
Bl4ze87 ha scritto: Grazie per il consiglio!
Per la Rider momentaneamente eviterei!
Invece tra le 4 che mi hai consigliato, ce n'è una in particolare che è meglio acquistare, o bene o male si equivalgono?
Grazie ancora!
sono tutte scarpe valide, siccome la scelta della scarpa è soggettiva ti consiglio di provarle in negozio e vedere quella con cui ti senti più a tuo agio.
Opterò per le cumulus.
Unico dubbio..a parità di prezzo, meglio le 15 o le 16?
HUNTER89
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da HUNTER89 »

io direi le 16 visto che sono più nuove, ma non dovrebbero esserci grosse differenze.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33

Torna a “Scarpe”