Glide 6 boost

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
cagnaluia
Maratoneta
Messaggi: 299
Iscritto il: 17 apr 2009, 15:41

Re: Glide 6 boost

Messaggio da cagnaluia »

le Sequence però sono MOLTO antipronazione...

non ho capito allora qual'è la scarpa intermedia antipronazione tra queste glide e le sequence? esiste?
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Glide 6 boost

Messaggio da rosmarc »

cagnaluia ha scritto:le Sequence però sono MOLTO antipronazione...
assolutamente no, non sono mica le Brooks Beast! :mrgreen: Sono classiche scarpe A4 mediamente "supportive", per dirla con gli americani. Poi per capire se possano andar bene bisogna fare un test dinamico ad hoc con assistenza di addetti esperti in negozio specializzato.
cagnaluia ha scritto: ... non ho capito allora qual'è la scarpa intermedia antipronazione tra queste glide e le sequence? esiste?
Se non erro Adidas nella linea Supernova produce la Glide, neutra A3 mediamente protettiva, e la Sequence, A4 con supporto moderato. Poi bisogna valutare quale sia la scelta ottimale come indicato sopra. Prima di tutto un'analisi accurata dell'appoggio, poi il resto.

:salut:
davis13

Re: Glide 6 boost

Messaggio da davis13 »

premesso che ho riportato quello che ha scritto misterrunning ovvero che le glide sono neutre-leggera pronazione e non scarpe per pronatori, ricopio quanto scritto da filippo lo piccolo nel test della glide 6 circa la funzionalità del torsion system " In zona mediale, invece, è stato fatto il lavoro migliore, ricavando ampiezza e rigidità superiore che, grazie al Torsion System esteso in larghezza, rende la scarpa correttamente rigida e reattiva nella fase di pronazione del piede (ovvero la rotazione dello stesso nel momento della fase di appoggio al terreno e di transizione tra tallone e avampiede) rendendo la corsa più morbida."
ognuno tragga le sue conclusioni ma se filippo scrive così essendo testimonial dell'adidas prima di postare certe cose avrà avuto il via libera dallo sponsor...
http://filippolopiccolo.blogspot.it/sea ... de+6+boost
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: Glide 6 boost

Messaggio da ale73 »

cagnaluia ha scritto:ahhahaha

fascite tibiale anteriore...

ho un male cane. scarpe sbagliate..
..scusa @cagnaluia posso chiederti quanto pesi?
ettoremicio
Maratoneta
Messaggi: 272
Iscritto il: 15 lug 2014, 11:46

Re: Glide 6 boost

Messaggio da ettoremicio »

tra glide 6 boost e glide 7 boost quale la differenza? dalle foto la 6 sembre avere la pianta più stretta... anche per essa vale la regola di mezzo numero in più? (se ho 43 nike prendo 44 adidas quindi).
grazie
Avatar utente
cagnaluia
Maratoneta
Messaggi: 299
Iscritto il: 17 apr 2009, 15:41

Re: Glide 6 boost

Messaggio da cagnaluia »

si, troppi: 85kg.
Avatar utente
cagnaluia
Maratoneta
Messaggi: 299
Iscritto il: 17 apr 2009, 15:41

Re: Glide 6 boost

Messaggio da cagnaluia »

dai, ho cannato la scarpa...

non per il peso però bensì per il supporto.. ](*,)
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: Glide 6 boost

Messaggio da ale73 »

Grazie x la info.
davis13

Re: Glide 6 boost

Messaggio da davis13 »

la glide non è per runner pesanti quindi hai cannato la scarpa per il tuo peso in quanto ogni modello ha determinate caratteristiche che non sono adatti a tutti ovvero non è la scarpa che si deve adattare alle caratteristiche dell'atleta ma viceversa in base all'atleta si sceglie la scarpa...cmq secondo me dovresti prendere le adistar boost che sono più pesanti...
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: Glide 6 boost

Messaggio da ale73 »

L'Adidas mi ha fregato x 2 motivi:
-primo cataloga le Glide come scarpe A3,quindi massimo ammortizzamento(dunque adatta anche a chi pesa oltre i 75 kg,io sono 80)e secondo me non lo sono,la Glide è una scarpa x gente medio leggera,va bene x chi pesa dai 70/72 calando fin quanto vuoi(@davis ci credo che Lo piccolo scrive che sono ben ammortizzate,lui è molto leggero,peserà sui 60/63 kg....resta il fatto che non ha il dono della sintesi,sarà un grande atleta,ma uno non si può leggere quei "pipponi" che scrive sul blog,riassumi figlio mio,in fondo stai parlando di una scarpa.Vabè,parere personale).Sono andato sul sito Adidas e ho letto i 2 commenti su Glide 7(molto simili alle 6):uno scriveva "buona scarpa,ma non per gente pesante".Ormai mi sembra chiaro che non sia un A3.
-secondo,la Glide è una scarpa "furba":calzandola è molto comoda,ma avete provato a togliere la soletta??...è spessissima(siamo sui 6/7 millimetri),quindi di intersuola,al netto della soletta,non ce n'è molta.Concordo con davis nel dire che @cagnaluia ha sbagliato le scarpe x il peso,anch'io avevo quei dolori ai tibilai quando usavo le glide,se uso le Enigma,che è l'altra scarpa che alterno,non sento nulla e questo è xchè l'Enigma ha un 'intersuola più spessa(e quindi più adatta ad uno pesante come me).
La scarpa ormai l'ho venduta,quindi potrei anche disinteressarmi,ma mi sembra giusto dire agli utenti interessati alla glide che non è un aA3,siamo più verso un A2.
Ciao a tutti. :beer:

Torna a “Adidas”