Adistar Boost?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Adistar Boost?

Messaggio da enjoyash »

Beh se c'è il supporto si sente e di solito si vede pure. È un inserto di plastica dura posto nell'intersuola a livello del tallone e mediale lato interno... Se prendete una foto delle sequence boost 7 si vede bene.
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Adistar Boost?

Messaggio da paolore »

Ciao. Le adistar sono scarpe neutre. Nessun supporto antipronazione.
Io le ho avute. Non ho mai sentito niente.
Poi, se guardate la scarpa (e toccate come ho fatto io), vi rendete conto che
A) l intersuola boost non presenta differenze di densità tra la parte interna ed esterna, è uniforme su tutta la scarpa.
B) non esistono strutture plastiche che rendano più dura la parte interna della scarpa.
C) l unica tecnologia presente (e forse è questo l equivoco) è il torsion system che NON è un supporto antipronazione ma serve x dare stabilità a tutta la scarpa. Questa definizione è riportata sul sito adidas e probabilmente la parola "stabilità" ha creato equivoci.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Adistar Boost?

Messaggio da rosmarc »

il grafico postato alla pagina precedente è di Running Warehouse, sito solitamente molto affidabile, cmq lascio la parola ai possessori

:salut:
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Adistar Boost?

Messaggio da paolore »

http://f.ptcdn.info/007/014/000/1388635 ... adid-o.jpg
Questa è la scarpa sezionata secondo me supporti non c'è ne sono.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
davis13

Re: Adistar Boost?

Messaggio da davis13 »

x paolore: sono d'accordo con te in quanto all'inizio mi dava questa sensazione che mancava qualcosa a livello di stabilità...poi mi sono abituato, ma rispetto alla response che utilizzavo prima la differenza si sentiva tutta...
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: Adistar Boost?

Messaggio da enjoyash »

anche 21run le classifica come A4 anche se poi le mette anche nelle ricerche come A3..mah

a vederle dal lato interno c'è quell'inserto nero che stacca col boost sulla parte mediale-posteriore...che immagino sia più duro..può darsi che sia un lieve supporto, in fondo anche i neutri in genere hanno un minimo collasso del piede durante la rullata.






mentre nelle supernova glide boost che son sicuramente neutre, non c'è nulla...

Immagine
Immagine
Avatar utente
olivar
Guru
Messaggi: 3062
Iscritto il: 25 lug 2013, 16:21
Località: Roma

Adistar Boost?

Messaggio da olivar »

Sono neutre per pesi over 75/80 kg che io sappia
Motogatto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 14 mar 2014, 14:43

Re: Adistar Boost?

Messaggio da Motogatto »

olivar ha scritto:Sono neutre per pesi over 75/80 kg che io sappia
è proprio così.. io sto finendo il mio primo paio (peso 85 KG) e mi sono trovato bene.. sono A3 (niente antipronazione) fatte per atleti pesanti... secondo me ottime scarpe anche se si aumenta un pochino il ritmo... confermo anche la pianta stretta (che m i ha dato qualche problema) per cui penso che passerò alla versione a pianta più larga. Ora sono in saldo sul sito adidas :mrgreen:
10k 0:44:43 "Best Woman" Fiumicino 03/12/2017
21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022"
42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022
Io speriamo che me la cavo. "
silver75
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 19 gen 2015, 12:35

Re: Adistar Boost?

Messaggio da silver75 »

Ciao io ho sempre usato Nike Vomero anche su sterrato me la consigliate oppure è troppo delicata? Peso 65 kg sarebbe meglio la supernova, anche se sul tallone mi sembra meno rinforzata?
Grazie
Silvio
davis13

Re: Adistar Boost?

Messaggio da davis13 »

io la utilizzo tranquillamente su sterrato; riguardo la supernova dipende da quello che devi fare in quanto è una scarpa per ritmi medi o veloci

Torna a “Adidas”