[Discussione ufficiale] Doping
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Ultramaratoneta
Re: [Discussione ufficiale] Doping
Per capire meglio il comunicato fidal, leggetevi il blog di Claudio Gatti
Tutti i convocati Ufficio di Procura Antidoping sono in cima alla lista dei "pluri-missed-test" pre Londra 2012 (in totale 38 con 3 o più mancate notifiche)
Tutti i convocati Ufficio di Procura Antidoping sono in cima alla lista dei "pluri-missed-test" pre Londra 2012 (in totale 38 con 3 o più mancate notifiche)
-
- Top Runner
Intanto la kostner becca un anno e qualche mese
Pena che secondo me verrà scontata per buona condotta nel corso dei mesi
Alla fine trovo che sia stata cmq una pena severa
Pena che secondo me verrà scontata per buona condotta nel corso dei mesi

Alla fine trovo che sia stata cmq una pena severa
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
-
- Top Runner
-
- Top Runner
Nulla nulla nn direi
Lui sta scontando una pena sufficientemente severa direi
Lui sta scontando una pena sufficientemente severa direi
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
-
Donatore
- Top Runner
@mad, grazie x aver condiviso il blog, letto tutto, chiarissimo e molto interessante oltre ad essere veramente scandaloso 

... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher

IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
-
Donatore
- Guru
Concordo e sperio di non aver capito bene.
Se è vero quello che ho letto sul blog segnalato da Mad Mat (non ho fatto altre verifiche) è evidente che gli atleti (tanti, troppi) si rendono irreperibili per i controlli per una sorta di impunità diffusa. Non credo siano tutti stupidi e quindi nonostante secondo le norme internazionali dovrebbe scattare la squalifica alla terza volta che si omette di notificare le reperibilità (se non ho capito male si parla solo di mancata notifica e non di irreperibilità al controllo) evidentemente la squalifica non scatta mai. Non capisco il senso delle normative, a meno che questo sia l'ennesimo esempio di come in Italia si tutelino i propri atleti e si proteggano contro le normative internazionali (doping di stato).
Poi capita che Schwarzer si fa beccare (all'Estero e non in Italia) e allora adesso giù tutti a diventare superefficienti e a fare inchieste e scaricabarili vari (spendendo tra l'altro un mare di quattrini e drenando tempo e risorse ad altre cose, sia a livello federale che a livello di giustizia ordinaria).
Sono curioso di vedere chi sacrificheranno per salvare il sistema
Se è vero quello che ho letto sul blog segnalato da Mad Mat (non ho fatto altre verifiche) è evidente che gli atleti (tanti, troppi) si rendono irreperibili per i controlli per una sorta di impunità diffusa. Non credo siano tutti stupidi e quindi nonostante secondo le norme internazionali dovrebbe scattare la squalifica alla terza volta che si omette di notificare le reperibilità (se non ho capito male si parla solo di mancata notifica e non di irreperibilità al controllo) evidentemente la squalifica non scatta mai. Non capisco il senso delle normative, a meno che questo sia l'ennesimo esempio di come in Italia si tutelino i propri atleti e si proteggano contro le normative internazionali (doping di stato).
Poi capita che Schwarzer si fa beccare (all'Estero e non in Italia) e allora adesso giù tutti a diventare superefficienti e a fare inchieste e scaricabarili vari (spendendo tra l'altro un mare di quattrini e drenando tempo e risorse ad altre cose, sia a livello federale che a livello di giustizia ordinaria).
Sono curioso di vedere chi sacrificheranno per salvare il sistema
-
- Top Runner
-
Donatore
- Top Runner
Da appassionato di tennis, segnalo un articolo dal titolo Nadal, il doping e quell’ombra sul tennis.
Mi permetto di riportare una frase del giornalista che vale a titolo generale per qualsiasi sport:
"Una delle obiezioni che più spesso vengono adottate dagli sportivi discussi è che si starebbero sottoponendo a cure innovative non disponibili a comuni mortali per cui ci sarebbe una sorta di segreto attorno alla cura. È fondamentale specificare con chiarezza che – a livello legale – non è così che funzionano le cose. Non esiste una cura “misteriosa” tenuta segreta e non esiste la possibilità per un medico di fare sperimentazione su un soggetto particolare."
Mi permetto di riportare una frase del giornalista che vale a titolo generale per qualsiasi sport:
"Una delle obiezioni che più spesso vengono adottate dagli sportivi discussi è che si starebbero sottoponendo a cure innovative non disponibili a comuni mortali per cui ci sarebbe una sorta di segreto attorno alla cura. È fondamentale specificare con chiarezza che – a livello legale – non è così che funzionano le cose. Non esiste una cura “misteriosa” tenuta segreta e non esiste la possibilità per un medico di fare sperimentazione su un soggetto particolare."
-
- Guru
[Discussione ufficiale] Doping
Aroldo non vuol dire che sei dopato ma senza queato tipo di controlli a sorpresa non fermi il doping. E' come quando al lavoro sei reperibile. Non e' difficile
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Top Runner