[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Giov@nni
Aspirante Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Messaggio da Giov@nni »

L'aggiornamento FW, se disponibile, viene proposto al termine della sincronizzazione dell'allenamento.
Comunque, se sull'M400 ti compare solo la lingua Inglese, allora sul tuo M400 è già presente il FW che richiede che la lingua sia impostata su Polar Flow.
Su Polar Flow, dopo aver impostato Italiano, assicurati di aver salvato la configurazione. Infine, completa una sincronizzazione, per trasferire le impostazioni appena salvate da Polar Flow all'M400.
Ex "RunningFish"

Polar V800 con cardio H7
Polar sensore da scarpa, di velocità e cadenza per bici
Brooks Defyant 7
Samsung Galaxy S4, Android 4.4.2
anthony
Aspirante Ultramaratoneta

[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Messaggio da anthony »

Bibolo ha scritto:
anthony ha scritto:a me il vero fastidio lo dà indossando le camicie...di solito non slaccio il bottone della manica...ora invece sono obbligato, altrimenti non passa...
io indosso la camicia tutti i giorni, basta mettere l'orologio dopo che s'è messa su la camicia.
No, il polar non lo tolgo mai, e poi sarebbe più scomodo dover togliere l'orologio, mettere la camicia e poi rimetterlo.
Preferisco tenerlo su e slacciare il bottone e poi riallacciarlo (ultimamente quando tolgo la camicia lo lascio slacciato e lo allaccio quando la metto) ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
dede78
Novellino

Messaggio da dede78 »

L'aggiornamento FW, se disponibile, viene proposto al termine della sincronizzazione dell'allenamento.
Comunque, se sull'M400 ti compare solo la lingua Inglese, allora sul tuo M400 è già presente il FW che richiede che la lingua sia impostata su Polar Flow.
Su Polar Flow, dopo aver impostato Italiano, assicurati di aver salvato la configurazione. Infine, completa una sincronizzazione, per trasferire le impostazioni appena salvate da Polar Flow all'M400.
l'ho fatto, mi dice che ha sincronizzato i dati... ma non mi prende l'italiano... ](*,) e' possibile che sia perche' uso google chrome??
sull' m400 c'e' scritto che ho la versione firmware 1.0.4 non e' vecchia?? ma perche' allora non mi da l'aggiornamento? ](*,)
juventinoforever
Novellino

Messaggio da juventinoforever »

l'ho fatto, mi dice che ha sincronizzato i dati... ma non mi prende l'italiano... ](*,) e' possibile che sia perche' uso google chrome??
sull' m400 c'e' scritto che ho la versione firmware 1.0.4 non e' vecchia?? ma perche' allora non mi da l'aggiornamento? ](*,)[/quote]
2 possibili soluzioni
Buttalo e prenditi un Garmin
Impara l'inglese :D :D :D
Giov@nni
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Giov@nni »

dede78 ha scritto:l'ho fatto, mi dice che ha sincronizzato i dati... ma non mi prende l'italiano... ](*,) e' possibile che sia perche' uso google chrome??
sull' m400 c'e' scritto che ho la versione firmware 1.0.4 non e' vecchia?? ma perche' allora non mi da l'aggiornamento? ](*,)
Si, la versione 1.0.4 è vecchia. L'ultima è la 1.3.
L'aggiornamento viene proposto all'interno della finestra di Polar Flowsync, ovvero il software che usi per la sincronizzazione. Assicurati di non chiuderlo anzitempo. Se anche in questo caso non riuscissi ad aggiornare, suggerisco di provare prima con un soft reset e, in ultima analisi, un hard reset.
E se ancora non riuscissi, allora ti conviene contattare l'assistenza.
Ex "RunningFish"

Polar V800 con cardio H7
Polar sensore da scarpa, di velocità e cadenza per bici
Brooks Defyant 7
Samsung Galaxy S4, Android 4.4.2
obscura
Mezzofondista

Messaggio da obscura »

dede78 ha scritto:l'ho fatto, mi dice che ha sincronizzato i dati... ma non mi prende l'italiano... ](*,) e' possibile che sia perche' uso google chrome??
Giusto per escludere le ovvietà:

1) Su polarflow prodotti-->polarm400-->impostazioni-->lingua italiano (non basta che polarflow sia in italiano, deve anche essere selezionata la lingua italiana per l'orologio)

2) Dopo la sincronizzazione dei dati ti verrà proposto l'aggiornamento dicendo che ci vorranno 10 minuti circa. Questo porta la versione del firmware all'ultima diponibile. Ma devi aspettare con l'orologio attaccato all'usb finché non te lo propone.

3) Non credo c'entri chrome. Io Polarflow lo navigo con chromium da Ubuntu senza alcun problema. (ma le sincronizzazione richiedono il client windows - o mac - comunque.)
* ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^
*  "Only those who will risk going too far can
*  possibly find out how far one can go." --  T.S. Eliot
* ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^
dede78
Novellino

Messaggio da dede78 »

ho trovato il problema... sul pc in questione ho windows VISTA... flowsync non e' compatibile!!! cioe' funziona ma si vede che non trasmette dati dal pc all'm400!! ho rifatto tutto su un altro pc con windows XP ed e' andato tutto bene, mi ha aggiornato il firmware con l'ultima versione 1.3 dove ci sono tutte le lingue! infatti riprovando dove ho vista, sulla finestra lo dice che non e' compatibile...pero' avrebbero potuto fare una versione anche per vista...non e' cosi' vecchio! grazie a tutti dell'aiuto!
Labron
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Labron »

Buongiorno a tutti

Ottima traccia per il mio lungo domenicale :thumleft:
condizioni meteo perfette e correvo in mezzo ai campi :smoked:

https://flow.polar.com/training/analysis/47270262#
dede78
Novellino

Messaggio da dede78 »

chiedo un'altra cosa che potra' sembrare ovvia ma non ho mai usato un gps per correre... gli allenamenti e' meglio scaricarli sul pc dopo ogni sessione? me lo domandavo perche' non vorrei che collegarlo molto spesso al pc influisse negativamente sulla carica della batteria... in altre parole... va bene mettere sotto carica la batteria anche quando e' ancora carica magari all'80%?
Cowboy Dan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Cowboy Dan »

Io le sessioni le scarico dalla app per iphone, e a parte le prime volte in cui dovevo capire come modificare le opzioni e i profili sul polar flow, ormai in effetti lo attacco al computer per sincronizzare e ricaricare allo stesso tempo, in modo da minimizzare il numero di attacca/stacca dall'usb. Poi io sono un po' maniaco magari...

Ho anche ricaricato con un adattatore (con volt e ampere adeguati) esterno usb direttamente alla presa, e la carica è durata veramente tanto. Ma di solito ricarico al computer una volta ogni 5/6 sessioni (dipende dalla lunghezza ovviamente)
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook

Torna a “Polar”