Glide 6 boost

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
SimoRock
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 13 ago 2014, 15:05
Località: Bellinzago Novarese

Re: Glide 6 boost

Messaggio da SimoRock »

Quindi x me che faccio i lenti a 5.20 e medi a 4.45 e veloci a 4.20 vanno o non vanno bene?

Per allenamenti veloci uso le Saucony Ride7 mentre x lunghi,lenti e medi volevo prendere queste Glide6, faccio bene o vado su altro?
1km:3.48 5km:22.03 10km:43.41 21km:1.35.04 (Mezza di San Gaudenzio Novara 25-01-2015)
Asics Cumulus 15-Saucony Ride 7- Gps Garmin Fr 610
Età 38 Alt.1,77 Peso Kg.76
http://connect.garmin.com/modern/
davis13

Re: Glide 6 boost

Messaggio da davis13 »

potresti anche prenderla dato il suo peso contenuto oppure prendi una scarpa d'allenamento come la response boost
Avatar utente
SimoRock
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 13 ago 2014, 15:05
Località: Bellinzago Novarese

Re: Glide 6 boost

Messaggio da SimoRock »

Ok ma....sono più leggere delle ride7 a leggere!!!
1km:3.48 5km:22.03 10km:43.41 21km:1.35.04 (Mezza di San Gaudenzio Novara 25-01-2015)
Asics Cumulus 15-Saucony Ride 7- Gps Garmin Fr 610
Età 38 Alt.1,77 Peso Kg.76
http://connect.garmin.com/modern/
davis13

Re: Glide 6 boost

Messaggio da davis13 »

viste le tue caratteristiche fisiche e le scarpe che usi io prenderei la revenge boost 2 che è per lunghe distanze per qualsiasi tipo di atleta è come peso è leggermente più leggera della cumulus
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Glide 6 boost

Messaggio da gnr »

cagnaluia ha scritto: il tassello serve se fai COMPLETAMENTE fuori strada con sassi, sassoni, fanghiglia, sottobosco... dove non passano auto.
Ma se per fuori strada intendi la strada bianca, battuta, compatta.. il tassello è deleterio.
Beh, direi che il tassello e' marginalmente utile su strada bianca mentre e' controindicato su sassoni... sui sterrati collinari di sassoni e roccia nuda qui intorno il tassello lo evitano anche i trailers incalliti.

Detto cio', concordo che non e' scarpa per correre fuori strada... anche perche' il Boost si comporta in modo anomalo in discesa e sui sassi richiedendo grande propriocettivita' nel gestire l'appoggio.
POMPONI GIORGIO

Re: Glide 6 boost

Messaggio da POMPONI GIORGIO »

Io ho glide ma mi vanno strette!! E nn posso più usarle....
Comunque x i lunghi le ride 6 meglio
La glide va bene x ritmi più veloci, anche se un atleta sotto i 70 kg ci può fare tutto con le glide... Una delle migliori al momento veloce come una A2 ammortizzata come una A3 ma per me che faccio 77-80 kg x i lunghi D TT i giorni poco strutturata....
Amici ci fanno le maratone e allenamenti e sono contentissimi....ma nn pesano 80 kg x1.86
Comunque calza come un guanto portarla è un piacere invoglia a correre...se la provi ti innamori...scenderei 10 kg se potessi x portarla sempre... Ora uso AdistAr ma la glide è superlativa ....se nn prendo la ultra boost la riprendo numero giusto tanto mi piace!
davis13

Re: Glide 6 boost

Messaggio da davis13 »

in effetti sia sulla rivista correre che su scarpe & sport le glide sono definite come scarpe per medie distanze e per runner dal peso medio e leggero...il tuo post mi pare che confermi quanto scritto...
Avatar utente
wsx
Mezzofondista
Messaggi: 120
Iscritto il: 18 apr 2014, 22:14

Messaggio da wsx »

A me che peso 62 kg solo problemi. Tendinite e problemi alla muscolatura della gamba sx.
Oggi riprovate (usavo le asics nel mentre) dopo 30 minuti leggera contrattura alla gamba sx.
Sono scarpe veloci. Per me che corro ora piano sui 6 5.30 non vanno bene.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: Glide 6 boost

Messaggio da ale73 »

...infatti,le Glide Boost sono x ritmi abbastanza veloci anch'io ci andavo sui 5:30/20,ma non aveva molto senso a questo ritmo.Le ho dovute vendere(in più ero anche pesante x questa scarpa,il tuo peso è più indicato,ma da quel che dici ti creano problemi).
leolus
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 191
Iscritto il: 15 ott 2012, 0:02
Località: San Vincenzo

Re: Glide 6 boost

Messaggio da leolus »

Ciao,

Che differenziale hanno queste scarpe?le ho appena comprate...ora mi cambio e vado a provarle...speriamo di aver fatto una buona spesa.

I miei dati: 72 kg ,10 km 41 min, 21 km 1 h e 35 min

Allenamenti 3 a settimana ( 2 da 10/12 km passo tra i 4.30/4.35 e la domenica lungo da 21 km 4.40/4.45)

Torna a “Adidas”