[Discussione Ufficiale] Strava

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

marcob
Guru

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da marcob »

ma se trasferisco i dati dal gps a garmin connect li salva anche su pc?
al momento li trasferisco su pc con ant-agent e mi rimangono buoni per poterli leggere con rubitrack e vorrei caricarli su garmin connect online (o express come lo chiamano adesso) ma poterli anche avere su pc
se non altro per un periodo di prova e di "confronto" :wink:
questo è possibile?
Corro nel vento e canto...
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

marcob ha scritto:ma se trasferisco i dati dal gps a garmin connect li salva anche su pc?
al momento li trasferisco su pc con ant-agent e mi rimangono buoni per poterli leggere con rubitrack e vorrei caricarli su garmin connect online (o express come lo chiamano adesso) ma poterli anche avere su pc
se non altro per un periodo di prova e di "confronto" :wink:
questo è possibile?
Garmin Connect offre l'export di un singolo allenamento in formato .tcx ma non offre lo scarico in bulk.
Tuttavia tollera lo scarico di fino a 100 (credo) allenamenti alla volta tramite scripting.
Ecco un esempio di script Python se vuoi fare da solo:
https://github.com/magsol/garmin/blob/m ... ownload.py
Oppure si puo' sincronizzare da GC ad un altro sito che permette di scaricare in bulk.
Strava storicamente lo ha permesso anche tramite email (Settings / Download all your activities).
Mi sembra che adesso ci sia un limite numerico allo singolo scarico, forse qualcun'altro puo' suggerire altri metodi.

Per scoprire di piu' su Garmin Connect invece vi e' un topic apposito :wink:
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

anche se siamo un po' OT, qualche integrazione a quanto scritto:
Connect offre l'export di un allenamento singolo in diversi formati (TCX, GPX, FIT nativo, google earth e in CSV solo i parziali).
Da qualche tempo è possibile sincronizzare automaticamente e nativamente da Garmin verso Strava (e qualche altra piattaforma).
E' possibile anche usare altri servizi (es. tapiriik https://tapiriik.com/) per sincronizzare con diversi servizi.

Nativamente non puoi fare export di massa, ma con lo script suggerito da gnr o altri tool (es. questo sito http://www.sideburn.org/garmin/ permette l'export completo dei TCX) puoi scaricare tutti i file.
Con Tapiriik puoi sincronizzare Garmin Connect con DropBox e scaricare tutti i file in un colpo solo (impiega un po' ma è molto comodo).
marcob ha scritto:ma se trasferisco i dati dal gps a garmin connect li salva anche su pc?
SI, i file FIT dovrebbero rimanere anche sul PC. La posizione dei file dipende dal sistema operativo...
marcob ha scritto:vorrei caricarli su garmin connect online (o express come lo chiamano adesso)
Occhio: Garmin Connect on line è la piattaforma web dove archivi i dati delle corse, gestisci amici, obiettivi, allenamenti, calendario, pianificazione...
Garmin Express è un programma da installare su PC per comunicare i dati da orologio verso il sito o scaricare aggiornamenti firmware e installarli sull'orologio (o su altri dispositivi Garmin). Nelle intenzioni di Garmin doveva sostituire ANT+ come unico software di comunicazione, di fatto entrambi continuano a funzionare, anche se pare che la tendenza sia quella.

Il topic su Garmin Connect è questo: http://runningforum.it/viewtopic.php?f=60&t=11393
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

ok grazie adesso mi è un po' più chiaro :thumleft:

però ancora non ho capito come fare tutto :pale:
io vorrei usare strava, che posso sincronizzare direttamente con GC se ho capito bene... ottimo ma per prima cosa devo importare in GC tutti le mie attività (e saranno tante) che sono sempre state solo sul pc (le ho scaricate dal 610 con ant agent e usate sempre in locale con rubitrack)
se ho capito il goro dovrei:
- importare tutti i dati vecchi su GC (ma come?)
- iniziare a usare garmin express collegando il 610 e trasferendo le nuove attività su GC
- aprire strava e conetterlo a GC per "trasferire" tutte le attività, vecchie e nuove

è corretto? è fattibile?
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

Dipende anche cosa vorrai fare in futuro.

Oggi hai i file delle attività (TCX?) sul PC?
Puoi caricarle in Garmin Connect (vai su attività -> caricamento manuale -> selezioni il file, purtroppo uno alla volta) e poi impostare la sincronizzazione automatica tra Garmin Connect e Strava (da Strava, in alto a destra -> tasto + -> Garmin e imposti la sincronia automatica con Connect). Così ti ritrovi le corse "vecchie" da entrambe le parti.
Oppure non caricare nulla in Connect e caricare i file che hai già direttamente in Strava (fino a 25 file alla volta).
Non so se Tapiriik permette la sincronia da Dropbox a Connect... mai provato...

Per il futuro, come vuoi caricare le nuove attività?
Utilizzando ANT agent o Express puoi caricare da PC in automatico le corse su Connect, e se hai impostato la sincronia le trovi direttamente anche in Strava.
Oppure?
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Io farei così:
1. fai l'upload massivo dei file su strava
2. Tramite tapijrik trasferisci le attività su garmin connect
A quel punto hai tutto caricato sia su strava che su garmin connect
3. Attiva su Strava il collegamento automatico con garmin connect
4. Le corse successive le carichi su garmin connect e in automatico le hai anche su strava
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

allora ho fatto così: ho caricato a mano 3 allenamenti dal pc su GC e il resto degli allenamenti del 2015 li caricherò con garmin express se mi riesce... gli allenamenti vecchi li tengo solo in locale (e se non vengono cancellati ci tengo anche quelli nuovi per adesso...)
ho attivato il connettore a strava e vedo i 3 allenamenti anche lì, perfetto....

adesso su GC sono entrato nel gruppo RF ovviamente, ma in strava come faccio?

grazie a tutti per le dritte :beer:
DavideRun
Maratoneta

Messaggio da DavideRun »

Su strava clicca sulla lente d'ingrandimento -> poi su athletes -> poi su clubs -> e digiti Running Forum... oppure mi dici come ti chiami e ti invito :lol:
For me, training isn't just a means to an end. It's an end in itself.
So, I don't need that whole competition thing, I don't need that validation.
Happiness is not a matter of intensity but of balance, order, rhythm and harmony.
lorevo
Ultramaratoneta

Messaggio da lorevo »

mi sono registrato su strava, poi ho associato strava e garmin connect tramite tapiriik e ho fatto diverse volte la sincronizzazione su tapiriik, ma su strava continuano a mancarmi alcune sessioni, ho provato diverse volte a fare la sincronizzazione, ma niente, qualche idea?
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:30 Marsala 2024
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Hai spuntato l'opzione per esportare da cconnect anche le sessioni private?

Torna a “Accessori”