chi lo avrebbe mai sospettato...zeromaratone ha scritto:ok Clemente da Pavia, allenatore...
so tutto adesso !
Hai mai considerato di allenare anche la Mente ?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
crop74
Donatore
- Top Runner
Re: Hai mai considerato di allenare anche la Mente ?
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Strava
-
Leone1
- Mezzofondista
...c'è un'inesattezza in quel messaggio , letta così , può dar adito a pensare che lo faccia di professione , e così non è , diciamo che mi piace dare " consigli " ad amici che " si fidano di me " , ma nella vita faccio ben altro.
....Giusto per essere corretti.
....Giusto per essere corretti.
..." Noi siamo ciò che Pensiamo "...
-
MarcelloS.
Donatore
- Top Runner
In pagina 7 vedo poco a che fare con la mente in vari messaggi.
Si rischia subito un bell'

Si rischia subito un bell'
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
-
Leone1
- Mezzofondista
....Dipende con che occhi...la si guardi , Marcello
Ma ti ringrazio , per gli aiuti che mi dai nel comprendere come ci si debba muovere all'interno del forum
Ma ti ringrazio , per gli aiuti che mi dai nel comprendere come ci si debba muovere all'interno del forum
-
zeromaratone
- Top Runner
Marcello, perché dimostri di essere così limitato MENTalmente?
Eddai !!
Eddai !!
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
-
Leone1
- Mezzofondista
...per cui....tutti questi "fraseggi" esulano dal " topic" ?
Ovvero....ci si deve attenere al tema in questione....sempre ?
A giudicare dai messaggi in altri " topics " ...direi esattamente l'opposto....
Ovvero....ci si deve attenere al tema in questione....sempre ?
A giudicare dai messaggi in altri " topics " ...direi esattamente l'opposto....
-
zeromaratone
- Top Runner
@leone1 scusalo ! E' un bravo ragazzo... un fisico della madonna... 16 maratone, diverse ultra, se avesse più MENTE andrebbe di corsa sulla luna!
ad averne di ragazzi così !
com'è quel detto : chi non ha testa metta gambe o roba del genere!

ad averne di ragazzi così !
com'è quel detto : chi non ha testa metta gambe o roba del genere!
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
-
crop74
Donatore
- Top Runner
Dipende. In alcune sezioni si chiede di restare in topic, in altre c'è piu' flessibilità. Al bar del forum ad es. Metti in conto anche che i mods. non sempre hanno tempo da dedicare al forum e di sicuro non stanno li' a leggersi ad uno ad uno tutti i messaggi. Quindi di "incoerenze" ne troverai a iosa. Piu' che altro ci si muove spesso su segnalazione, altre volte si lascia correre aspettando l'evoluzione del thread. L'idea è semplicemente che se in un argomento interessante vengono inserite pagine su pagine inutili l'argomento stesso diventa poco fruibile.
Le mie maratone:
Strava
Strava
-
Leone1
- Mezzofondista
Grazie , crop74
-
Leone1
- Mezzofondista
Restiamo in tema allora.....
AllenaMENTE : " FUOCO SULL'ULTIMA !!! "
Vi posso assicurare che questo metodo riesce nel 99% dei casi. La sua utilità , dal punto di vista prettamente " fisico " è relativa ( non aggiunge granché ) , ma sotto l'aspetto psicologico è una vera BOMBA !!!!
Facciamo un pò d'ordine.....Allora, il sistema in oggetto è da attuarsi mentre si svolgono le ripetute sui 1000 , poiché su altre distanze ( superiori ) risulterebbe molto faticoso ( però , se qualcuno di voi volesse provarci ugualMENTE...l'effetto " Bomba " aumenterebbe ancora di più .) ed impegnativo. Quando vi mancherà ancora una ripetuta , mentre starete ultimando gli ultimi secondi del penultimo recupero...fate 3 bei respiri profondi ( così la f.c. si abbasserà di qualche unità )...rilassate tutta la muscolatura , " abbassate il carrello " ( espressione gergale che uso per simulare le braccia che scendono lungo i fianchi , oscillando , per sciogliere la tensione ) e " sentitevi PRONTI "... Appena il " Garmin " vi darà il via...PARTITE A RAZZO...in continua progressione...IMMAGINANDO che di fronte a voi ci sia ( in prossimità del traguardo ) il vostro avversario più agguerrito.....SENTITE tutta la potenza dell'adrenalina INCENDIARE il vostro sangue....LE GAMBE GIRANO IN MODO PERFETTO e voi non fate assolutamente nulla per impedire che avvenga...anzi...le lascerete girare ancora di più ! Non GUARDATE MAI il crono. ...È INUTILE ...VOI STATE VOLANDO !!! E...quando sarete sul finale di ripetuta.. fate " FUOCO SULL'ULTIMA"...bruciando tutte le ultimissime energie che avrete ancora in CORPO !!!
Quando , alla fine...guarderete il display del vostro crono....NON CREDERETE AI VOSTRI OCCHI !!! E....vi sentirete..decisaMENTE....IMBATTIBILI !!!
AllenaMENTE : " FUOCO SULL'ULTIMA !!! "
Vi posso assicurare che questo metodo riesce nel 99% dei casi. La sua utilità , dal punto di vista prettamente " fisico " è relativa ( non aggiunge granché ) , ma sotto l'aspetto psicologico è una vera BOMBA !!!!
Facciamo un pò d'ordine.....Allora, il sistema in oggetto è da attuarsi mentre si svolgono le ripetute sui 1000 , poiché su altre distanze ( superiori ) risulterebbe molto faticoso ( però , se qualcuno di voi volesse provarci ugualMENTE...l'effetto " Bomba " aumenterebbe ancora di più .) ed impegnativo. Quando vi mancherà ancora una ripetuta , mentre starete ultimando gli ultimi secondi del penultimo recupero...fate 3 bei respiri profondi ( così la f.c. si abbasserà di qualche unità )...rilassate tutta la muscolatura , " abbassate il carrello " ( espressione gergale che uso per simulare le braccia che scendono lungo i fianchi , oscillando , per sciogliere la tensione ) e " sentitevi PRONTI "... Appena il " Garmin " vi darà il via...PARTITE A RAZZO...in continua progressione...IMMAGINANDO che di fronte a voi ci sia ( in prossimità del traguardo ) il vostro avversario più agguerrito.....SENTITE tutta la potenza dell'adrenalina INCENDIARE il vostro sangue....LE GAMBE GIRANO IN MODO PERFETTO e voi non fate assolutamente nulla per impedire che avvenga...anzi...le lascerete girare ancora di più ! Non GUARDATE MAI il crono. ...È INUTILE ...VOI STATE VOLANDO !!! E...quando sarete sul finale di ripetuta.. fate " FUOCO SULL'ULTIMA"...bruciando tutte le ultimissime energie che avrete ancora in CORPO !!!
Quando , alla fine...guarderete il display del vostro crono....NON CREDERETE AI VOSTRI OCCHI !!! E....vi sentirete..decisaMENTE....IMBATTIBILI !!!