Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci) Blog
giampifriend ha scritto:complimenti rocha.
ho visto il tempo dei primi:sono letteralmente volati
Grazie e te e grazie a tutti per i complimenti (immeritati). Per quanto riguarda il livello dei partecipanti non ho mai visto una mezza in cui chi la correva in 1 h 15' si classificava a malapena nei primi 100, oltretutto considerate che il percorso era veramente difficile con circa 6 Km di salita che non dava tregua. A questo proposito pensavo ieri che probabilmente per chi corre ad alto livello queste ascese non incidono più di tanto sulla prestazione, nel senso che se per uno come me possono voler dire 45"/Km di differenza con la pianura probabilmente, visti i tempi, per un top runner il differenziale si limita a soli 3 o 4"/Km. Cosa ne pensate al riguardo ?
10K : 39'21" (BS, 2010)
21K : 1 h 27' 56" (CR, 2009)
Triathlon S : 1h14' 41" (PC, 27/05/2012)
Duathlon L 10k+60k+10k : 3h36' ( LC, 12/10/2012 )
Duathlon S : 1h13' 30" (Manerba, 17/03/2013)
Comunque io credo che per un atleta di alto livello è vero che la differenza cronometrica in leggere salite è meno rilevante rispetto a chi magari è meno allenato, ma 3''-4'' sono decisamente pochi!!
Il fatto è che c'erano 5 km di discesa dove chi aveva ancora benzina poteva recuperare molti secondi persi in salita, i primi scendevano a 2'45''-2'50'' al km!!