Mezza di San Gaudenzio - Novara - 25/01/2015

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Gigi64
Mezzofondista

Re: Mezza di San Gaudenzio - Novara - 25/01/2015

Messaggio da Gigi64 »

LALOZZO ha scritto:.....
Invece come sempre gli automobilisti in città hanno sfoggiato begli esempi di stronzaggine acuta. C'eran 5 o 6 macchine che tenevano il clacson suonato fisso come se facesse differenza.
.....................
Lalozzo, io invece pensavo che suonavano per incitarci... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (scherzo, ma per un attimo essendo nell'ultima parte lo ho pensato veramente! Poi però ho realizzato l'intento...).

Al proposito ricordo poco tempo fa un articolo, forse un editoriale, su una rivista, non ricordo se Correre o Runner's, che diceva che questo è un fenomeno tipico italiano. Diceva infatti che in altri paesi la gente non solo tollera meglio la chiusura delle strade per le manifestazioni sportive, ma vi partecipa anche molto di più come pubblico. Purtroppo da noi l'unico sport considerato buono e giusto dalla massa è quello dove tiri calci a un pallone... Preciso, io arrampico, corro, in passato ho fatto arti marziali e altri sport, non mi piace particolarmente il calcio ma penso sia un bellissimo sport (non è che le cose che mi piacciono sono belle e quelle che mi piacciono meno sono brutte, eh... ;) ), però... la gente dovrebbe capire che non esiste solo quello! Tutto qua... ;)
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre."
Mahatma Gandhi

PB 10 km: 44.32 (2° Memorial Prati - Cardano al Campo - 16/11/2014)
PB 21 km: 1.43.43 (19^ Mezza del VCO - Gravellona Toce - 28/09/2014)
Bilbo
Guru

Messaggio da Bilbo »

All'ultima rotonda c'era uno strombazzamento infinito.
Io sono passato alzando ripetutamente le braccia come quando si chiede incitamento.
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Gigi64 ha scritto:in altri paesi la gente non solo tollera meglio la chiusura delle strade per le manifestazioni sportive, ma vi partecipa anche molto di più come pubblico.
Confermo!
Ho partecipato a diverse gare all'estero, e ho sempre - sottolineo SEMPRE - trovato pubblico numeroso,festoso e trascinante.
Volendo trovare il lato positivo della cosa: per chi come noi è abituato a correre nell'indifferenza generale (se non addirittura in ambienti ostili), quando corriamo all'estero riceviamo un effetto dopante da tutte queste attenzioni :D
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Gigi64
Mezzofondista

Messaggio da Gigi64 »

Foia ha scritto:
Foia ha scritto:Alla fine ho cercato di non sbracare del tutto e di stare nei 100 minuti, cosa riuscita per una decina di secondi
TDS conferma: 1h39'47"
Che tutto sommato è la mia terza prestazione di sempre, quindi da non buttar via :thumleft:
Bravo Foia, questo è lo spirito giusto! :thumleft: Ti dirò che io alla fine sono rimasto più con l'amaro in bocca per il reiterarsi del problema crampi negli ultimissimi km, che mi penalizza ovviamente sul tempo, avuto anche a quella di Busto, piuttosto che per non aver fatto il PB di pochi secondi... Comunque... tutta esperienza! :D

E poi aver chiuso con quel tempo, considerata la penalizzazione del vento e avendo corso gli ultimi 2-3 km quasi a ritmo di defaticamento, non è così malaccio per le mie capacità! ;)

@Bilbo
in effetti perchè ero talmente concentrato sulla postura per tenere sotto controllo i crampi che non osavo movimenti extra, ma pensa che quando sono passato davanti agli strombazzamenti ho avuto anch'io la tentazione di alzare le mani per chiedere incitamento!!! :mrgreen:
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre."
Mahatma Gandhi

PB 10 km: 44.32 (2° Memorial Prati - Cardano al Campo - 16/11/2014)
PB 21 km: 1.43.43 (19^ Mezza del VCO - Gravellona Toce - 28/09/2014)
Jakon
Top Runner

Messaggio da Jakon »

I secondi beffa sono 3: 1h30'03" [ANGRY FACE][ANGRY FACE][ANGRY FACE][ANGRY FACE]
Fabry72
Maratoneta

Messaggio da Fabry72 »

Gigi64 ha scritto:la macchina era in Via Trovati, una trasversale di Viale Allegra Giacomo.
Molto molto vicino alla via dove ho visto i vetri di lunotto rotti, si conferma che hanno fatto razzia in quella zona e a più persone purtroppo...
10k: 43'35"
21k: 1h36'12" [Mezza delle Groane Senago]
30k: 2h28'48" [StraLugano]
42k: 3h29'04" [Firenze Marathon]
iceunstable
Top Runner

Messaggio da iceunstable »

.....anche io in merito agli strombazzamenti ho alzato le braccia chiedendo di + ... mentre mandavo un vaffa.... per non parlare di quelli fermi in campagna con il motore dell'auto avviato... vabbeh! cmq sottoscrivo che le corse all'estero (basta andare a Mentone,Nizza,) sono decisamente partecipate dal pubblico, che incita molto..e non è poca cosa....in linea di massima in Italia diamo fastidio... scherzi arrivare tardi al centro commerciale!!!!...tranne,come detto sopra,se fosse una coda per andare a vedere una partita di calcio..allora non sarebbe un problema! bleah! ziokan!
cmq a conti fatti,dato lo stato fisico in cui mi sono trovato, non mi lamento...anzi forse forse... non fosse stato per il vento, contro il quale stringere i denti non è bastato,avrei fatto un tempo migliore..ma va bene parej..e come sempre anche il tragitto per arrivare al sito gara ha il suo perchè.. uscito di casa con il buio totale..e arrivato godendomi l'alba in un cielo limpido ... :thumleft:
mi dispiace per il problema auto che alcuni di noi hanno avuto, sti delinquenti :frusta
The Running Man
Mezzofondista

Messaggio da The Running Man »

Fabry72 ha scritto:
Gigi64 ha scritto:la macchina era in Via Trovati, una trasversale di Viale Allegra Giacomo.
Molto molto vicino alla via dove ho visto i vetri di lunotto rotti, si conferma che hanno fatto razzia in quella zona e a più persone purtroppo...
Tutta la mia vicinanza a chi ha subito i furti però.. capisco nelle tapasciate dove non c'è scelta, ma lasciare cose di valore in auto quando c'è il deposito borse?? :nonzo:
davibor
Ultramaratoneta

Messaggio da davibor »

..alcune cose erano nel baule...quindi erano quando li avete imboscati...peccato!! ..Linus l'anno scorso ha imboscato il cell...però gli han aperto l'ML (Mercedes)...volendo poteva andare con una utilitaria...ma volendo potrebbero piazzare 4 carabinieri sparsi in divisa..

d'accordo sull'incitamento..in Liguria ho assistito a scene veramente favolose ed a volte toccanti...un bimbo piccino mi ha rincorso per darmi la sua bottiglia dell'acqua.. moltissimi con le mani per il 5 ...e parlo di 4 gare diverse in Liguria... qui siamo in Piemonte... fa freddo.. ;-)

..non c'era vento o se c'era non ha influito?? guardate il titolo sui giornali :mrgreen: :mrgreen:
ah..foto..belle
Immagine Immagine

..boh..sarà che ho fatto pochissimo stretching.. ma son tutto sfasciato...ho veramente spinto...bah..
Ultima modifica di davibor il 26 gen 2015, 15:27, modificato 1 volta in totale.
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
Bilbo
Guru

Messaggio da Bilbo »

Alla fine la sofferenza di ieri è valsa a qualcosa: dopo aver segnalato stamane agli organizzatori della Stramilano il nuovo tempo, oggi pomeriggio hanno già aggiornato la mia griglia. Fidal o non fidal, Novara conta :-)

Torna a “Mezza Maratona”