100km del Passatore

Appuntamenti, esperienze, domande sulle distanze più estreme

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

teomat
Guru

Re: 100km del Passatore

Messaggio da teomat »

mauri1965 ha scritto:
teomat ha scritto: ¡Tú puedes! :wink:
Muchacho, finito di girovagare...???? :mrgreen:
:mrgreen: ¡Sólo un poquito más!
¡Volveremos el 16 de Junio!
:wink:
Hoy es día de descanso, tengo mucho tiempo libre. :mrgreen:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Ragazzi, i vostri racconti mi hanno fatto venire i brividi lungo la schiena.
Non trovando parole adeguate per commentare le vostre imprese, ne scelgo una che spero riassuma tutto: RISPETTO!! =D> =D>
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

jean ha scritto:Innanzitutto ringrazio tutti per la pazienza con cui avrete letto,ma non sono molto bravo a scrivere e le cose mi vengono giù di getto [-o< [-o< .....
Vorrei aggiungere solo un paio di considerazioni sulla gara:innanzitutto se si pensa di correrla, è buona cosa avere qualcuno che faccia assistenza perchè possono sorgere davvero molti problemi...
Seconda cosa vista la lunghezza pensavo di trovare più ristori,magari anche solo degli spugnaggi alternati ai ristori classici,invece 1 ogni 5km (a volte anche 6-7 ](*,) )e questo non va [-X
Terza :mi girano non poco aver visto gente salire in macchina e ritrovarmela davanti dopo qualche km :thumbdown: :thumbdown:
Ultima :le scarpe(GHOST :winner: :winner: ),nemmeno un problemino ai piedi e alle gambe,a parte il solito dolore causato dalla schiena,anzi se non fosse per il lavoro avrei potuto tranquillamente già correre oggi :thumleft: :thumleft:
Per chi ha la possibilitá di avere le macchine al seguito, credo che i ristori siano piú che sufficienti, addirittura conosco gente che si ferma a mangiare la polenta durante la discesa su Casaglia! :smoked: :smoked:
Certo se uno non l'ha diventa piú dura...
Riguardo al discorso che molti utilizzano mezzi impropri per raggiungere il traguardo viene segnalato ogni anno...purtroppo essendo la gara cosí lunga e aperta al traffico diventa difficile controllare soprattutto quando viene buio e le distanze tra i podisti aumentano.
Credo che solo i primi 10/15 abbiano "la scorta" in bici, per evitare di incorrere in problemi di questo tipo.
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Certo che se uno si cimenta nel Passatore e poi fa i pezzi in macchina... ma che senso ha?

Non mi sembra nello spirito della corsa amatoriale, ma i furbetti evidentemente ci sono anche qui.

Ma io non mi sentirei certamente soddisfatto all'arrivo!
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

Grazie a tutti per i complimenti a mia sorella che vi ringrazia tanto e che ricambia con i suoi complimenti al forum e agli eroi del Passatore! =D> :kiss:

( e io mi godo la gloria riflessa! :lol: )
Pianifica e realizza.
giampis
Top Runner

Messaggio da giampis »

jean ha scritto:Innanzitutto ringrazio tutti per la pazienza con cui avrete letto,ma non sono molto bravo a scrivere e le cose mi vengono giù di getto [-o< [-o< .....
Vorrei aggiungere solo un paio di considerazioni sulla gara:innanzitutto se si pensa di correrla, è buona cosa avere qualcuno che faccia assistenza perchè possono sorgere davvero molti problemi...
Seconda cosa vista la lunghezza pensavo di trovare più ristori,magari anche solo degli spugnaggi alternati ai ristori classici,invece 1 ogni 5km (a volte anche 6-7 ](*,) )e questo non va [-X
Terza :mi girano non poco aver visto gente salire in macchina e ritrovarmela davanti dopo qualche km :thumbdown: :thumbdown:
Ultima :le scarpe(GHOST :winner: :winner: ),nemmeno un problemino ai piedi e alle gambe,a parte il solito dolore causato dalla schiena,anzi se non fosse per il lavoro avrei potuto tranquillamente già correre oggi :thumleft: :thumleft:

Io ho notato solo il primo spugnaggio fuori Firenze, poi nulla. tranne ogni tanto delle fontanelle, forse perche non abituato a bagnarmi, sudo poco, e forse non le notavo per questo.

Idem... é capitato pure a mé verso 55/60km una ragazza di Firenze(abbiamo parlato per circa 1km)alla sua 2 del passatore, ad ogni ristoro che mi fermavo(circa 1/1.30) la trovavo sempre davanti, lei alternava 500mt di corsa ma molto lenta rispetto alla mia e 150/200mt a passo veloce, ogni ristoro che ripartivo dopo un paio di km. la ripassavo. Boooo.. arrivato al ristoro km.80, Saverio che mi aspetta, non lo volevo vicino... mi fa notare il fondo schiena di questa, e io gli rispondo "è più di 20 km che lo sto guardando e a essere sincero mi viene la nausea.." me la ritrovo sempre davanti e ha un passo molto più lento del mio... Booo un ranner in quel momento vicino a noi esclama " questi sono i misteri del Passatore". Alla Fine Saverio mi dice che lei il Passatore la terminato in 10minuti-
Buona incudine non teme martello

29/5/10 100Pas11h58
28/5/11 100Pas11h07
22/4/12 100Ser10h27
25/5/13 100Pas12h23
30/3/14 100Ser10h40
24/5/14 100Pas12h19
30/5/15 100Pas12h51
10/4/16 100Ser11h05
28/5/16 100Pas14h56
27/5/17 100Pas14h46
giampis
Top Runner

Messaggio da giampis »

MarcelloS. ha scritto:Certo che se uno si cimenta nel Passatore e poi fa i pezzi in macchina... ma che senso ha?

Non mi sembra nello spirito della corsa amatoriale, ma i furbetti evidentemente ci sono anche qui.

Ma io non mi sentirei certamente soddisfatto all'arrivo!

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Buona incudine non teme martello

29/5/10 100Pas11h58
28/5/11 100Pas11h07
22/4/12 100Ser10h27
25/5/13 100Pas12h23
30/3/14 100Ser10h40
24/5/14 100Pas12h19
30/5/15 100Pas12h51
10/4/16 100Ser11h05
28/5/16 100Pas14h56
27/5/17 100Pas14h46
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

jean ha scritto:..venerdì mattina mi si è bloccata la schiena...
..Doppia dose x 2 volte di antiinfiammatori e....al pomeriggio va un pò meglio..
Nottata con la schiena che la fa da protagonista,ma passa e al mattino appena posso scendo..
Beh, sembra che 'sta 100km del Passatore abbia, oltre a tutto il resto, anche proprietà taumaturgiche... è capitato anche a un mio conoscente che ogni tanto incrocio nel parco dove corro... anche lui era iscritto ma a circa una settimana dalla gara ha avuto un serio problema alla schiena... poi l'ha fatta comunque risolvendolo strada facendo e ha anche concluso in un tempo non male... è un ragazzo che ha stoffa e penso si farà...si chiama... ah si... Giorgio Calcaterra Immagine
Battute a parte... che dire... tanto onore a voi ragazzi e ragazze
:salut: :hail: :beer: :mano: :yuppi: :winner: ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

MarcelloS. ha scritto:Certo che se uno si cimenta nel Passatore e poi fa i pezzi in macchina... ma che senso ha?
Io penso che se la fanno solo a loro stessi :asd2:
Che soddisfazione ho a raccontare di avermi corso una 100 e magari 5-6-10 Km li ho fatti in auto? Dentro di me so di non averli fatti tutti! Mi sono imbrogliato da solo [-X
Ciao Paolo...
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

armandos ha scritto:Complimenti a tutti =D> =D> =D>
Ma Jean come hai fatto a correre con quella schiena? :rambo:
Purtroppo ormai ci sono abituato,mi son fatto male sul lavoro a 15 anni ](*,) ](*,) Mi è successo molte volte il giorno prima della gara,che fosse di scialpinismo o corsa.....(forse per la tensione? :nonzo: ), lo scorso anno alle Porte di Pietra mi dovetti ritirare al 40°km,stavolta è arrivato il giorno prima ed ho avuto il tempo di imbottirmi di antiinfiammatori....zero stretching o movimenti bruschi,attenzione ai piegamenti e corsa molto composta......certo in discesa ho avuto i miei problemi ed ho pagato con il mal di stomaco,ma per lo meno l'ho finita.Purtroppo il lavoro non mi consente giorni di riposo prima o dopo le gare ma non importa,finchè riesco vado avanti :wink: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....

Torna a “Ultramaratona”