Taglia energy boost 2 ATR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Brago81
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 gen 2015, 12:15

Taglia energy boost 2 ATR

Messaggio da Brago81 »

Dopo essermi presentato, è arrivato il momento di fare qualche domanda! Attirato dai saldi sul sito adidas, e cercando una scarpa che fosse un po' più votata allo sterrato in buone condizioni (sentieri in terra battuta al max, niente trail), ho deciso di acquistare le energy boost in versione ATR. Guardando le recensioni dei clienti ( uno addirittura consigliava 2 numeri e 3/4 in più delle calzature normali), ho optato per un numero in più rispetto alle glide boost 6 che utilizzo. Non riesco bene a capire se possano andare bene, sembra di si, ma in casa provandole non ho un gran riferimento. Queste le foto di come calzano i miei piedi. Che dite? Sono ok o meglio mezzo numero in meno e quindi reso? Grazie per i preziosi consigli
Immagine

Immagine

Immagine
PB HM Padova 1:24:49 / 10 K 39:33
davis13

Re: Taglia energy boost 2 ATR

Messaggio da davis13 »

tra l'alluce del piede e la punta della scarpa quanto spazio c'è? se c'è la larghezza di un pollice di mano va bene se è di più no
Brago81
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 gen 2015, 12:15

Re: Taglia energy boost 2 ATR

Messaggio da Brago81 »

Si direi proprio un pollice, ho provato anche con le calze che uso per correre, un po' spesse perché semi ammortizzate. Scusa la domanda, forse un po' stupida, ma solo per intenderci... Il pollice l'ho posizionato in modo da vedere l'unghia, con l'impronta digitale rivolta verso il basso, è corretto così?
PB HM Padova 1:24:49 / 10 K 39:33
Brago81
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 gen 2015, 12:15

Re: Taglia energy boost 2 ATR

Messaggio da Brago81 »

Allego foto
Immagine
PB HM Padova 1:24:49 / 10 K 39:33
davis13

Re: Taglia energy boost 2 ATR

Messaggio da davis13 »

si può andare bene anche se andrebbe fatto con la scarpa e non con il plantare, come nelle foto che ti allego
ImmagineImmagine
davis13

Re: Taglia energy boost 2 ATR

Messaggio da davis13 »

inoltre anche con tale metodo si può stabilire se va bene:
Immagine
in pratica si tratta d'inserire il dito dietro: anche qui se c'è troppo spazio non va bene poichè significa che la scarpa è larga ed il piede si muoverebbe durante la corsa ovvero deve entrare ma ne troppo facilmente ne dev'essere troppo stretto...cmq in entrambi i casi se c'è poco spazio bisogna fare attenzione poichè durante la corsa il piede gonfia
Brago81
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 gen 2015, 12:15

Re: Taglia energy boost 2 ATR

Messaggio da Brago81 »

Provato come indicato tu: davanti sono perfette, dietro invece mi risulta molto difficile inserire il dito, infatti nella parte posteriore e lateralmente fasciano tantissimo, cosa direi almeno come prima impressione ottima, perché il piede una volta inserito rimane stabilmente nella sua posizione, non si muove di un millimetro :thumleft:
Volevo caricare un'immagine ma si blocca al15% :nonzo:
PB HM Padova 1:24:49 / 10 K 39:33
davis13

Re: Taglia energy boost 2 ATR

Messaggio da davis13 »

anche io dietro ho difficoltà ad inserire il dito ma davanti c'è un pollice di spazio: quindi credo dovrebbe andar bene considerando anche che poi la scarpa cede...diciamo pure che con il techfit si è avvantaggiati poichè è molto avvolgente...
tulliodg
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 560
Iscritto il: 12 ago 2012, 10:38

Re: Taglia energy boost 2 ATR

Messaggio da tulliodg »

Io dopo averle provate oggi me ne sono letteralmemte innamorato , ma aime ho visto che sono a2 .Per me che sono 74kg per 1:77 andranno bene ?
5 km 21:13 (5000 su pista memorial Misasi)
9,700 km 42:28 Corricastrovillari
21 km 1:34:45 Roma Ostia 2019
42 km Ravenna 13/11/2018 3:47:20
70.3 Pescara 5:57:00
davis13

Re: Taglia energy boost 2 ATR

Messaggio da davis13 »

si vanno bene: l'importante è che sei pronatore o al limite leggero pronatore
Rispondi

Torna a “Adidas”