Adistar Boost?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Adistar Boost?

Messaggio da paolore »

...evidentemente adidas e' riuscita ad inventare una scarpa x pronatori senza nessun sistema di correzione...... O ha fatto un miracolo o hanno un segreto.....
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
davis13

Re: Adistar Boost?

Messaggio da davis13 »

paolore: non ci crederai ma scarpe e sport la riporta nelle stabili
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Adistar Boost?

Messaggio da paolore »

Ci credo. Se anche Adidas lo dice.....avranno ragione loro. Io mi sono limitato, oltre ad averla avuta, ad osservarla bene. Secondo me un supporto antipronazione, oltre a sentirsi al tatto dovendo x forza usare una gomma piu dura del resto, si dovrebbe vedere.....ed infatti tutte le scarpe della categoria hanno colori diversi della gomma. Queste no....... Ma ripeto....non voglio considerarmi più informato o preparato della stessa Adidas Italia o delle diverse riviste specializzate. Resto solo perplesso!
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Mecco
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 17 mag 2013, 14:44

Re: Adistar Boost?

Messaggio da Mecco »

io non mi fiderei molto di ciò che scrive adidas ( se lo scrive...visto che sul sito ufficiale non ci sono mai indicazioni tecniche sul prodotto ) e nemmeno quello che scrivono i siti di ecommerce....anche se specializzati scrivono spesso stronzate.

Secondo me l'adistar non ha alcun supporto anti pronazione come dice giustamente paolone... l unica cosa che ha in piu de altre boost è il formotion sul tallone....
".....Corri Uomo come se avessi il diavolo alle calcagna........."

PB 10 kM 37.40 10.000 Calatrava Reggio Emilia 2014
PB 21.1 1.22.40 mazza maratona Taneto 2014
PB 42.1 2.55.48 maratona Reggio Emilia 13/12/2015
davis13

Re: Adistar Boost?

Messaggio da davis13 »

cmq per essere precisi scarpe e sport parla di "calzatura per atleti che necessitano un leggero controllo della pronazione": avendo il formotion mi sembra che possa starci...altrimenti non avrebbe avuto più senso fare la sequence...
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Adistar Boost?

Messaggio da paolore »

...solo x ..il formotion e' un disegno della suola....non un supporto antipronazione....
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
davis13

Re: Adistar Boost?

Messaggio da davis13 »

insomma dire che il formotion è un disegno della suola mi sembra riduttivo..misterrunning lo descrive così:
"FORMOTION è un sistema che favorisce la libertà di movimento del tallone, consentendo al tuo piede di adattarsi al suolo ed ai tuoi movimenti.
Il tuo piede si adagerà molto più naturalmente ed in maniera bilanciata al terreno con FORMOTION.
FORMOTION Road è realizzata per la corsa sull’asfalto e su superfici lisce. Fornisce un appoggio naturale e una migliore transizione dal tallone all’avampiede.
FORMOTION. Un tutt'uno con il corpo in movimento."
è altresì vero che anche il sito adidas lo descrive come "Il design FORMOTION® fornisce un ottimo supporto, regalando un'andatura naturale" ma poi aggiunge anche "La tecnologia FORMOTION® si adatta alle caratteristiche del terreno per offrire una corsa incredibilmente fluida e confortevole"
giusto per completezza d'informazione
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Adistar Boost?

Messaggio da paolore »

Si certo. Io non avevo voglia di citare tutto e molto riduttivamente ho solo detto che è un disegno della suola. Ma il senso è quello. Secondo Adidas dovrebbe essere un "sistema" che favorisce la rullata partendo da un leggero smusso del tallone (dove è posta la scritta "formotion")....resta il fatto che non serve come sistema antipronazione. Adidas, anziché definirlo "sistema" come ho fatto io, lo definisce "supporto" alla rullata.....ma anche come "il design formotion"....
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
davis13

Re: Adistar Boost?

Messaggio da davis13 »

che confusione... :nonzo:
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Adistar Boost?

Messaggio da paolore »

....e poi scusate... Avete mai visto un supporto antipronazione sulla suola? E nella parte terminale del tallone? Perché il formotion e' li....
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15

Torna a “Adidas”