IL MIO ALLENAMENTO PER i 42 k
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Matric81
- Guru
-
lenzuolo
Re: IL MIO ALLENAMENTO PER i 42 k
@matric non so cosa siano i fruttini ma se intendi le bustine con la marmellata io ho provato quelli di una nota marca di Asiago e non erano male, solo che una delle bustine non ne voleva sapere di aprirsi. Per quanto concerne la qualità dell'integrazione non so dare un giudizio per me è come prendere i gel oppure il miele nel senso che non ho notato differenze nella performance
-
agos74
- Aspirante Maratoneta
Re:
Si lo so infatti penso che sia più saggio fare magari un'oretta... e il lungo farlo martedi o mercoledi... se la gamba è ok, grazie per il consiglioMatric81 ha scritto:Agos se sei stato fermo cosi tanto non penso sia prudente ripartire con due ore di botto...
PB
5K 18:31 - 08/12/2016 (S.Alessio Siculo)
10K 38:18 - 12/02/2017 (Capo d'Orlando)
21K 1:28:51 - 16/11/2014 (Crema)
42K 3:33:45 - 22/03/2015 (Roma)
GPS:
http://www.endomondo.com/workouts/user/1339701
http://connect.garmin.com/profile/agos74
5K 18:31 - 08/12/2016 (S.Alessio Siculo)
10K 38:18 - 12/02/2017 (Capo d'Orlando)
21K 1:28:51 - 16/11/2014 (Crema)
42K 3:33:45 - 22/03/2015 (Roma)
GPS:
http://www.endomondo.com/workouts/user/1339701
http://connect.garmin.com/profile/agos74
-
francescone
- Guru
@matric: presi in due maratone, metà al 12 e metà al 20.. poi vado di gel.. non so se mi hanno aiutato ma son sempre qualche caloria in più.. di solito li prendo anche nei lunghissimi..
PB 10k: 39'44" (Parabita 22.08.2015)
PB 21.1k: 1h 28'28'' (Sentiero Valtellina 27.09.2015)
PB 42.2k: 3h 24'03'' (Lucca Marathon 25/10/2015)
PB 21.1k: 1h 28'28'' (Sentiero Valtellina 27.09.2015)
PB 42.2k: 3h 24'03'' (Lucca Marathon 25/10/2015)
-
Jakon
- Top Runner
Oggi il primo lungo per Treviso CLS 30km@RMA 4'40" avg hr 150bpm
http://connect.garmin.com/modern/activity/686907698
http://connect.garmin.com/modern/activity/686907698
-
Matric81
- Guru
-
Jakon
- Top Runner
@matric conosco i fruttini ma non li ho mai assaggiati/usati, in gara non uso gel ma solo acqua ai ristori
-
Matric81
- Guru
Grazie Jakon. L'ho preso e a parte la difficoltà ad aprirlo per le mani fredde mi è anche piaciuto e mi è piaciuto come ha reagito il mio stomaco.
Oggi la mia tabella prevedeva un lento al di sopra del ritmo maratona (presunto sperato agognato sognato) di 15 sec al km ma stavo bene e mi è venuto 5:10 al km con ultimo a 4:46... Un paio di soste brevissime ed impreviste causa piccoli errori di percorso in cui ho fermato il garmin ma niente di grave.
Ringrazio Frecciadelcarretto che mi ha tenuto compagnia per gran parte dell'allenamento!
Seconda settimana terminata. 29 allenamenti alla Maratona!
Oggi la mia tabella prevedeva un lento al di sopra del ritmo maratona (presunto sperato agognato sognato) di 15 sec al km ma stavo bene e mi è venuto 5:10 al km con ultimo a 4:46... Un paio di soste brevissime ed impreviste causa piccoli errori di percorso in cui ho fermato il garmin ma niente di grave.
Ringrazio Frecciadelcarretto che mi ha tenuto compagnia per gran parte dell'allenamento!
Seconda settimana terminata. 29 allenamenti alla Maratona!
-
Frecciadelcarretto
- Guru
Gara: Maratona delle Terre Verdiane 22/2
RG: 5'20"
Tabella: Ronnie Dellafregna mista (2 uscite strada e 2 trail)
Settimana: 6/9
Stamattina ultimo lunghissimo per le Verdiane.
Parto apposta in condizioni fisiche non ideali, ieri mattina ho fatto la quinta prova di 9k con le Bare Access Trail a drop zero, i polpacci sono lievemente contratti e il ginocchio destro è un po' bollito per i carichi di dislivello delle ultime settimane.
Ad aggravare il tutto la zavorra dello zainetto da trail con un kg abbondante tra cellulare, Etrex 10, frontale, due bottigliette di tè caldo totale 600 ml e due barrette ai cereali da 90 kcal che voglio assumere per mettere alla prova lo stomaco a ritmi decisamente più alti di quelli a cui correro' l'Ultrabericus
Riesco a tenere i 5'15" nei primi 8k ma poi la fatica del giorno precedente mi presenta subito il conto, come se non bastasse la pancia inizia a brontolare dato che non sono riuscito a partire completamente "libero" e cio' condizionerà tutto il resto della seduta
Al km 13 scarso aggancio Matric81, la cui compagnia è decisiva
ai fini di mantenere un ritmo decente (se non avessi avuto il suo traino non so come sarebbe andata a finire...).
Al km 19 il primo imprevisto: un tratto di sterrato che non ho mai fatto ma di cui ho caricato la traccia nel GPS si rivela decisamente impervio per pendenza e presenza di rami che ostruiscono il passaggio, come se non bastasse incontriamo anche una rete arancione da cantiere che ci convince a desistere...chiedo perdono a Matric per la leggerezza
e ci reimmettiamo sulla statale, che ci porta con un dislivello impercettibile verso la gelida piana di Nave.
Dopo esserci immessi in un altro tratto di sterrato ecco il secondo imprevisto: sbaglio a seguire la traccia, ritenendolo pero' una sbavatura di openrunner, e in men che non si dica ci ritroviamo in una fattoria-canile con decine di cani in gabbia che ci assordano coi loro latrati, finalmente capisco dov'è la strada giusta ma per arrivarci toccherebbe attraversare anche un fossato
...torniamo sui nostri passi, altro concerto canino con tanto di cucciolotto che ci rincorre per mezzo km e ritroviamo finalmente la sterrata giusta, molto carina ma con un clima decisamente polare...alla fine decidiamo di saltare tutti i restanti tratti sterrati che avevo inserito per creare un'atmosfera più traileggiante
, e decidiamo di tornare sul caro e brutto asfalto.
Al km 26 comincio a patire la mancanza di medi e ripetute lunghe, infatti vedo che il fiato è buono ma le gambe soffrono un po'a tenere il "modesto" 5'15" impostato da Matteo.
Al km 29 saluto Matteo e viro verso casa tirando a campare, concludendo i 36,2 km in 3h18', con gli ultimi 2k in leggero calo ma senza ombra di muro
Soddisfatto a metà ma date le condizioni al contorno non potevo verosimilmente pretendere di più, d'altronde ho capito in fretta qualche settimana fa che preparare, soprattutto alla mia età, una maratona insieme ad un ultratrail è come riuscire a soddisfare moglie e amante all'insaputa ANCHE della seconda
...
http://connect.garmin.com/activity/687284215

RG: 5'20"
Tabella: Ronnie Dellafregna mista (2 uscite strada e 2 trail)
Settimana: 6/9
Stamattina ultimo lunghissimo per le Verdiane.
Parto apposta in condizioni fisiche non ideali, ieri mattina ho fatto la quinta prova di 9k con le Bare Access Trail a drop zero, i polpacci sono lievemente contratti e il ginocchio destro è un po' bollito per i carichi di dislivello delle ultime settimane.
Ad aggravare il tutto la zavorra dello zainetto da trail con un kg abbondante tra cellulare, Etrex 10, frontale, due bottigliette di tè caldo totale 600 ml e due barrette ai cereali da 90 kcal che voglio assumere per mettere alla prova lo stomaco a ritmi decisamente più alti di quelli a cui correro' l'Ultrabericus
Riesco a tenere i 5'15" nei primi 8k ma poi la fatica del giorno precedente mi presenta subito il conto, come se non bastasse la pancia inizia a brontolare dato che non sono riuscito a partire completamente "libero" e cio' condizionerà tutto il resto della seduta
Al km 13 scarso aggancio Matric81, la cui compagnia è decisiva
Al km 19 il primo imprevisto: un tratto di sterrato che non ho mai fatto ma di cui ho caricato la traccia nel GPS si rivela decisamente impervio per pendenza e presenza di rami che ostruiscono il passaggio, come se non bastasse incontriamo anche una rete arancione da cantiere che ci convince a desistere...chiedo perdono a Matric per la leggerezza
Dopo esserci immessi in un altro tratto di sterrato ecco il secondo imprevisto: sbaglio a seguire la traccia, ritenendolo pero' una sbavatura di openrunner, e in men che non si dica ci ritroviamo in una fattoria-canile con decine di cani in gabbia che ci assordano coi loro latrati, finalmente capisco dov'è la strada giusta ma per arrivarci toccherebbe attraversare anche un fossato
Al km 26 comincio a patire la mancanza di medi e ripetute lunghe, infatti vedo che il fiato è buono ma le gambe soffrono un po'a tenere il "modesto" 5'15" impostato da Matteo.
Al km 29 saluto Matteo e viro verso casa tirando a campare, concludendo i 36,2 km in 3h18', con gli ultimi 2k in leggero calo ma senza ombra di muro
Soddisfatto a metà ma date le condizioni al contorno non potevo verosimilmente pretendere di più, d'altronde ho capito in fretta qualche settimana fa che preparare, soprattutto alla mia età, una maratona insieme ad un ultratrail è come riuscire a soddisfare moglie e amante all'insaputa ANCHE della seconda
http://connect.garmin.com/activity/687284215
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com
Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350
FEED THE PIG
scopri qui come!
Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350
FEED THE PIG
-
lenzuolo
questa mattina come da programma 23 km di lento + 5 km a ritmo mara, partenza verso le 8:30 a stomaco vuoto con una bustina di miele e una di marmellata in tasca non si sa mai... devo dire che i km lenti sono filati via lisci mentre i 5 a ritmo mara li ho sentiti ma sono comunque riuscito a portarli a casa. Ho fatto la cavolata di non bere alle fontanelle dell'ìdroscalo quindi mi sono dovuto tenere la sete fino quasi a casa... nessuna integrazione durante la corsa solo dopo.