Ciao,
correndo con le scarpe Adidas appena acquistate, mi sono infortunato: periostite tibiale. Sono fermo da 4 settimane e non passa per nulla.
Mettiamo da parte le cure mediche e la rottura di XXXalle!
Secondo voi posso avanzare il rimborso delle scarpe almeno?
Le scarpe sono difettate, un paio di amici le hanno guardate e provate e dicono che la scarpa DX è leggermente piegata/sfondata verso l'interno.
Ma non sono dei tecnici, semplicemente degli amatori...
Contatterei direttamente con il negozio (online) oppure con Adidas?
cosa ne pensate..?
rimborso causa scarpa difettosa
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Maratoneta
-
- Top Runner
Re: rimborso causa scarpa difettosa
Prova a sentire il negozio dove le hai prese. Il fatto che siano deformate è da dimostrare con un riscontro effettivo. Che poi sia stata una scarpa " difettosa" la causa delle periostite è ancora più difficile da dimostrare. Ma quanti km ci hai fatto? Solitamente con una scarpa nuova io ci vado molto leggero per farla adattare per bene al mio piede
-
- Maratoneta
il venerdì ho fatto un uscita da 10km, nessun problema.
La domenica ne ho fatta una di 19km, un pò di male alle gambe ma niente di che..
Lunedì ho fatto riposo ma avevo un pò di dolorino.
Martedì sera ho tentato di correre ma sentivo dolore. Ho lasciato perdere l'allenamento a metà.
Mercoledi mattina non riuscivo più a muovere il piede, nemmeno ad usare l'auto, perchè quando alzavo il piede per passare da acceleratore a freno faceva malissimo.
La domenica ne ho fatta una di 19km, un pò di male alle gambe ma niente di che..
Lunedì ho fatto riposo ma avevo un pò di dolorino.
Martedì sera ho tentato di correre ma sentivo dolore. Ho lasciato perdere l'allenamento a metà.
Mercoledi mattina non riuscivo più a muovere il piede, nemmeno ad usare l'auto, perchè quando alzavo il piede per passare da acceleratore a freno faceva malissimo.
-
- Ultramaratoneta
Ciao
Ho lavorato come customer service in un'azienda di articoli sportivi, di conseguenza mi occupavo anche di resi per articoli difettosi.
Il mio consiglio è di recarti presso il negozio con le scarpe munito di scontrino.
Fá vedere il difetto e fatti rilasciare una ricevuta datata.
Il negoziante, non ci rimette nulla per la sostituzione dell'articolo, ma ci vorrà un pò di tempo.
Il negoziante dovrá chiamare ADIDAS e chiedere autorizzazione al reso.
Se entro un tempo ragionevole, non avrai ottenuto riscontro, scrivi al servizio clienti.
Spero Tu risolva prestissimo.
Ho lavorato come customer service in un'azienda di articoli sportivi, di conseguenza mi occupavo anche di resi per articoli difettosi.
Il mio consiglio è di recarti presso il negozio con le scarpe munito di scontrino.
Fá vedere il difetto e fatti rilasciare una ricevuta datata.
Il negoziante, non ci rimette nulla per la sostituzione dell'articolo, ma ci vorrà un pò di tempo.
Il negoziante dovrá chiamare ADIDAS e chiedere autorizzazione al reso.
Se entro un tempo ragionevole, non avrai ottenuto riscontro, scrivi al servizio clienti.
Spero Tu risolva prestissimo.
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita
26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
-
- Mezzofondista
Per legge (entro 2 anni dall'acquisto) per i difetti il responsabile è il venditore non la casa che le assembla e ci si deve rivolgere a lui direttamente che poi prenderà i contatti con Adidas.Portare lo scontrino e esporre le proprie ragioni meglio se scritte.Io ho fatto cosi per un paio di Asics difettose (si sbriciolava la suola di una scarpa) ed ho ottenuto una sostituzione dal negozio...