UISP - tesseramento individuale o iscrizione a una ASD?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Top Runner
Re: UISP - tesseramento individuale o iscrizione a una ASD?
Si ma la tessera UISP l'avevo fatta lì, al locale.
Comunque quella che ho fatto da individuale la settimana scorsa me l'han rilasciata subito, tenendosi una copia del certificato medico.
Comunque quella che ho fatto da individuale la settimana scorsa me l'han rilasciata subito, tenendosi una copia del certificato medico.
-
Donatore
- Guru
per tornare in tema, io sono iscritto alla uisp come singolo perchè non sono d'accordo sulla volontà più o meno generalizzata di voler far correre attraverso società sportive. Volontà che emerge in maniera netta dalla fidal.
A me una società sportiva non serve. Ho passato i 40 anni, non ho più bisogno di qualcuno che mi organizzi visite mediche, mi iscriva alle gare e mi dica cosa devo fare, posso fare tutto per conto mio e credo di potermi prendere le responsabilità di quello che faccio. Capisco l'utilità sociale di una squadra (molto importante per me per me durante l'adolescenza) e capisco anche le motivazioni di chi ci si iscrive, ma mi piacerebbe poter fare anche senza.
Se un domani la fidal rendesse la runcar valida per gareggiare anche per gli anni successivi al primo sarebbe perfetto, e magari valuterei l'opzione, ma per adesso rimango uisp (oltretutto costa meno e la sede uisp è pochi passi da casa mia).
A me una società sportiva non serve. Ho passato i 40 anni, non ho più bisogno di qualcuno che mi organizzi visite mediche, mi iscriva alle gare e mi dica cosa devo fare, posso fare tutto per conto mio e credo di potermi prendere le responsabilità di quello che faccio. Capisco l'utilità sociale di una squadra (molto importante per me per me durante l'adolescenza) e capisco anche le motivazioni di chi ci si iscrive, ma mi piacerebbe poter fare anche senza.
Se un domani la fidal rendesse la runcar valida per gareggiare anche per gli anni successivi al primo sarebbe perfetto, e magari valuterei l'opzione, ma per adesso rimango uisp (oltretutto costa meno e la sede uisp è pochi passi da casa mia).
Ultima modifica di CarloR il 5 feb 2015, 12:53, modificato 1 volta in totale.
-
- Top Runner
Ottima motivazione, ma comunque ci son società che di fatto sono non - società, nel senso che più che rilasciarti la tessera non fanno...
-
Donatore
- Guru
io infatti non ne capisco il senso. Cioè capisco che, per sfinimento, uno alla fine rinuncia a correre da singolo e si iscrive a quelle società (ti dicono che il certificato non te lo danno se non c'è la richiesta della società, ti dicono di andare a timbrarlo all'asl, ti chiedono di portartelo dietro alle gare come se non bastasse quello che gli hai inviato via email per iscriverti, ti dicono che manca il codice società all'atto dell'iscrizione ecc.ecc.). Cioè come al solito tanti ostacoli burocratici da aggirare che alla fine decidi di pagare un obolo (piccolo o grande che sia) e non pensarci più 

-
- Top Runner
Quella della vidimazione all'ASL non la capirò mai nemmeno io. Se il certificato è emesso da un medico sportivo iscritto all'albo perché diavolo devo andare a farmelo timbrare dall'ASL? Tanto se voglio falsificarlo, non sarò così scemo da mettere il nome di un medico qualsiasi, mentre non credo sia possibile che un medico qualsiasi si presti a rilasciare un certificato medico per agonismo....va beh comunque credo che quest'onere tocchi anche agli iscritti a una società fidal e che l'unico modo per evitarlo è fare direttamente la visita all'ASL pagando il ticket (da me è 55 €)
-
- Top Runner
Questa della vidimazione asl mi giunge nuova, a me finora non è stata chiesta questa cosa.
Sono fuorilegge io o vale solo in alcune regioni ?
Sono fuorilegge io o vale solo in alcune regioni ?

PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
-
Donatore
- Guru
se vale vale solo per alcune regioni per potersi tesserare. per iscrivetrsi non dovrebbe servire perchè altrimenti tds non mi avrebbe validato il certificato medico.
in lombardia al100% non serve
in lombardia al100% non serve
-
- Top Runner
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re:
Non male, specie se davvero non bisogna andare di persona ma si può fare online...MadSeason ha scritto:Scusate ragazzi, ma Atletica Palzola, fidal, tessera a 25€.
Rinnovo annuale 20€
l'uisp milano mi ha risposto che devo:
- andare da loro per la richiesta certificato
- andare a fare il certificato
- tornare da loro per la tessera
la gente lavora... (tra l'altro l'uisp fa orari work-friendly: 10-13 14-17...)
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
4:20:04 (42k)
-
- Top Runner