corsa e ritenzione idrica

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

sasinera
Novellino

corsa e ritenzione idrica

Messaggio da sasinera »

=; sono nuova :) ho 22 anni corro nel tempo libero a giorni alterni , principalmente io sono una ballerina classica. corro 40/45 minuti a una frequenza che va da 140 a160 battiti e percorro di solito 6 km. Corro da tre settimane. Io mangio davvero poca carne e molto pesce e verdura e frutta , bevo almeno due litri di acqua al giorno non fumo. Da quando ho iniziato a correre peso quasi 2 kg in più. :oops: perchè? è muscolo? è ritenzione? che cavolo è? io corro con lo scopo di dimagrire non prendere kg. :nonzo: c'è un momento in cui l'ago della bilancia scenderà?' ps i pantaloni non mi sono stretti ....
Albertozan
Top Runner

Re: corsa e ritenzione idrica

Messaggio da Albertozan »

ciao dancer :D ... stai tranquilla che tra poco comincerai a dimagrire :thumleft:

perchè non vai a presentarti nella sezione apposita??...riceverai su caloroso benvenuto :wink:
Thundy
Maratoneta

Messaggio da Thundy »

Intanto benvenuta... per questione tecniche di ritenzione non sò come aiutarti, lascio la parola alle lady...
Personal Best:
10.000mt --- 46.55 (Camp.Sociale OTC)
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

Ciao pink dancer!
L'aumento di peso può essere dato dal fatto che stai sostituendo massa grassa con massa magra cioè muscoli che pesano di più. Ma questo non è un problema come dici tu stessa i pantaloni non ti stringono e presto come prof :doc: docet vedrai che dimagrirai! :wink:
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
sasinera
Novellino

Messaggio da sasinera »

lo spero davvero ragazzi perchè io non sto facendo altro che sport con una dieta bilanciata e vede che ho acquistato quasi due kg in più è frustrante...speriamo di veder si un calo!! :asd2:
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Benvenuta,comunque dici che corri da 3 settimane,e che calo di peso vorresti vedere?
Poi percorrendo solo 6 km il corpo non riesce ad iniziare a consumare i grassi come si deve,perciò cerca di darti un obbiettivo ''arrivare a fare 10km''.
Magari i 2 kg che hai rilevato sono dovuti all'acqua che con i primi caldi bevi,un'altra cosa, ti devi pesare 1 volta al mese,altrimenti avrai una visione sballata del tuo peso.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”