Dieta podista fermo per infortunio
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
Salve, ho 16 anni e corro da 2. Come già scritto nella sezione inerente agli infortuni, sono fermo da un po' e dovrò starci almeno fino a fine prossima settimana, causa tendinite a piede e caviglia sx... A questo punto mi chiedevo: qual è la dieta che dovrebbe seguire all'incirca un podista nelle mie condizioni per non prendere peso e non perdere tono muscolare? E magari agevolare, se possibile, la guarigione? Grazie
PS: Ho 16 anni, alto circa 170cm e peso 51Kg...
PS: Ho 16 anni, alto circa 170cm e peso 51Kg...
-
- Guru
Re: Dieta podista fermo per infortunio
A 16 anni devi mangiare anche piatto e tovaglia...
-
- Guru
.......16 anni 170 cm per 51 kg e non hai dei tempi da atleta top....MANGIARE , MANGIARE , MANGIARE ed evita schifezze
-
- Maratoneta
Continua a mangiare come al solito e sfondati di piegamenti, trazioni (se hai una sbarra) e core stability 

For me, training isn't just a means to an end. It's an end in itself.
So, I don't need that whole competition thing, I don't need that validation.
Happiness is not a matter of intensity but of balance, order, rhythm and harmony.
So, I don't need that whole competition thing, I don't need that validation.
Happiness is not a matter of intensity but of balance, order, rhythm and harmony.
-
- Guru
Io non sono un medico, ma rimango impressionato perché è come se guardassi me stesso con qualche kg in meno e mi fa paura, questa si chiama anoressia ed è pericoloso...certe discussi meriterebbero più attenzione da parte degli amministratori, sopratutto perché parliamo di un ragazzo di 16 anni...
-
- Top Runner
Littlejames, la tua "bacchettata" sulla necessità di maggiore attenzione da parte degli amministratori è assolutamente fuori luogo.
Premesso, anche se non dovrebbe essercene bisogno, che nessuno dello Staff è un medico/psicologo/nutrizionista, ti sarai accorto che non vige nel nostro Forum un sistema di controllo preventivo, prima della pubblicazione, del contenuto dei post.
Peraltro, i post che si ritengono "pericolosi" possono anche essere segnalati allo Staff attraverso l'apposita funzione, senza bisogno di partire in quarta con pubbliche accuse di menefreghismo ....dopo che sono passate 3 ore dall'apertura del thread!
Gli argomenti trattati sono molti, nella vita facciamo anche altre cose ma cerchiamo di tenere alta l'attenzione su sezioni che trattano argomenti delicati, ed in primis su "Alimentazione ed integrazione", che non a caso in primo piano ospita un bel thread dedicato alle linee guida per una sana alimentazione...fare moderazione quando si tratta di certe tematiche non è semplice, credimi.
Quando, come in questo caso, un utente particolarmente giovane pone quesiti dai quali potrebbero uscire messaggi fuorvianti, o pericolosi per la salute, monitoriamo con particolare attenzione e se è il caso interveniamo..è successo anche molto di recente, in relazione ad altra persona giovanissima.
Un ragazzo di 16 anni su queste pagine non può certo trovare la soluzione ai suoi problemi, ammesso che ne abbia, ma può confrontarsi con altre persone più esperte di lui e magari capire dove sbaglia.
Ora, in questo thread, salta subito all'occhio che l'unica persona che fino ad ora è intervenuta in maniera inopportuna sei proprio tu.
Infatti, dopo premessa "Io non sono un medico" sono rimasta un po' sconcertata nel leggere la perentoria sicurezza con cui hai concluso per una diagnosi di anoressia, senza conoscere il ragazzo, senza sapere quanto si allena ecc.
Cerchiamo quindi di rientrare in topic..SteDelPiero se vuoi raccontaci qualcosa di più, com'è strutturata la tua alimentazione ordinaria, se sei seguito da un allenatore ecc...di primo acchito direi anch'io che data la brevità del fermo non hai nulla da temere, anche se è utile mantenere il tono muscolare con palestra e/o piscina. Tieni presente che sei nel pieno dello sviluppo e che un'alimentazione troppo restrittiva sarebbe nociva per la tua salute
Premesso, anche se non dovrebbe essercene bisogno, che nessuno dello Staff è un medico/psicologo/nutrizionista, ti sarai accorto che non vige nel nostro Forum un sistema di controllo preventivo, prima della pubblicazione, del contenuto dei post.
Peraltro, i post che si ritengono "pericolosi" possono anche essere segnalati allo Staff attraverso l'apposita funzione, senza bisogno di partire in quarta con pubbliche accuse di menefreghismo ....dopo che sono passate 3 ore dall'apertura del thread!
Gli argomenti trattati sono molti, nella vita facciamo anche altre cose ma cerchiamo di tenere alta l'attenzione su sezioni che trattano argomenti delicati, ed in primis su "Alimentazione ed integrazione", che non a caso in primo piano ospita un bel thread dedicato alle linee guida per una sana alimentazione...fare moderazione quando si tratta di certe tematiche non è semplice, credimi.
Quando, come in questo caso, un utente particolarmente giovane pone quesiti dai quali potrebbero uscire messaggi fuorvianti, o pericolosi per la salute, monitoriamo con particolare attenzione e se è il caso interveniamo..è successo anche molto di recente, in relazione ad altra persona giovanissima.
Un ragazzo di 16 anni su queste pagine non può certo trovare la soluzione ai suoi problemi, ammesso che ne abbia, ma può confrontarsi con altre persone più esperte di lui e magari capire dove sbaglia.
Ora, in questo thread, salta subito all'occhio che l'unica persona che fino ad ora è intervenuta in maniera inopportuna sei proprio tu.
Infatti, dopo premessa "Io non sono un medico" sono rimasta un po' sconcertata nel leggere la perentoria sicurezza con cui hai concluso per una diagnosi di anoressia, senza conoscere il ragazzo, senza sapere quanto si allena ecc.
Cerchiamo quindi di rientrare in topic..SteDelPiero se vuoi raccontaci qualcosa di più, com'è strutturata la tua alimentazione ordinaria, se sei seguito da un allenatore ecc...di primo acchito direi anch'io che data la brevità del fermo non hai nulla da temere, anche se è utile mantenere il tono muscolare con palestra e/o piscina. Tieni presente che sei nel pieno dello sviluppo e che un'alimentazione troppo restrittiva sarebbe nociva per la tua salute

...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

-
- Guru
Io non ho detto "Oh guarda questi moderatori che non fanno il proprio lavoro", non mi permetterei mai e fortunatamente a differenza mia la gente nel mondo ha anche una vita sociale e non vive su questo forum quindi non pretendo che il messaggio venga preso in considerazione dopo trenta secondi. Ho solo espresso la mia opinione, perchè secondo me un messaggio che riguarda l'alimentazione di un ragazzo di 16 anni non può contenere risposte differenti dal "parlane con un medico" perchè qua dentro per quanto ne sappia nessuno è medico e se lo fosse credo proprio che in ogni caso non darebbe suggerimenti aldilà di uno schermo. E se son partito in quarta è forse perchè come hai scritto anche te ho letto l'altra discussione dove si davano suggerimenti ad un altro minorenne con palesi problemi d'alimentazione. Forse ce ne dimentichiamo troppo spesso o forse son vecchio dentro io ma un ragazzo giovanissimo può prendere come bibbia quello che un altro utente qualsiasi scrive e stiamo parlando di salute non di un paio di scarpe. Poi sarò fatto male io, ma sulla coscienza non ci voglio aver nessuno e un commento differente dal "mangia anche piatto e tovaglia" non mi viene, che poi ammetto sia sbagliato anche quello, perchè dovrebbe uscirmi solo "parlane con un medico" (che forse ha studiato un pelino in più di tutta la gente che scrive qua dentro).
-
- Top Runner
Appunto...scrivere subito "parlane con un medico", al di là del fatto della tovaglia, sarebbe stato più utile.
Non voglio che passi il messaggio che si sorvola su queste problematiche, perchè non è così..questa sezione è la più vigilata del Forum e da qui sono partite numerose controversie che hanno portato anche all'irrogazione di sanzioni..molti di noi dello Staff, me compresa, sono tutt' altro che ragazzini e sono genitori, oltre che runner. Come hai visto sopra ho tenuto a ribadire, anche se non abbiamo mai affermato il contrario, che nessuno di noi ha competenze specifiche, ne' è questa la sede dove si possono risolvere problemi alimentari. La tua sincera preoccupazione mi è arrivata, credimi, e da quanto esprimi capisco che abbiamo idee molto simili in merito, ma c'è modo e modo di esporle.
Non voglio che passi il messaggio che si sorvola su queste problematiche, perchè non è così..questa sezione è la più vigilata del Forum e da qui sono partite numerose controversie che hanno portato anche all'irrogazione di sanzioni..molti di noi dello Staff, me compresa, sono tutt' altro che ragazzini e sono genitori, oltre che runner. Come hai visto sopra ho tenuto a ribadire, anche se non abbiamo mai affermato il contrario, che nessuno di noi ha competenze specifiche, ne' è questa la sede dove si possono risolvere problemi alimentari. La tua sincera preoccupazione mi è arrivata, credimi, e da quanto esprimi capisco che abbiamo idee molto simili in merito, ma c'è modo e modo di esporle.
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

-
- Mezzofondista
Rientriamo in argomento: Sono fermo dal 19/01 e dovrò starci almeno fino al 23/02... Purtroppo, Non posso andare in piscina perchè soffro di dermatite a contatto con l'acqua... Però, nonostante la odi, per non stare fermo mi sto sforzando un po' ad andare in palestra, dove faccio cyclette, ellittica, addominali e dorsali a corpo libero e macchine isotoniche per arti inferiori e glutei.
La mia dieta è solitamente strutturata così:
Colazione: 200ml di latte parzialmente scremato
30-40g di cornflakes nestle fitness
1 caffè senza dolcificante
Spuntino mattina: 1 mela
150g di fiocchi di latte light
Pranzo: 1 piatto di insalata
70-80g di pasta integrale al pomodoro
100g di fesa di tacchino o 80g di bresaola
1 frutto (pera o mela)
Cena: 1piatto di insalata
100g di pane integrale
150-200g di pesce (branzino, merluzzo, orata, sogliola)/120-150g di carne magra (pollo, tacchino,...)/250g di ricotta light
1 piatto di verdure cotte (cavolfiore, broccolo, zucchine, peperoni, fagiolini,...)
1 frutto
Che ne pensate?
La mia dieta è solitamente strutturata così:
Colazione: 200ml di latte parzialmente scremato
30-40g di cornflakes nestle fitness
1 caffè senza dolcificante
Spuntino mattina: 1 mela
150g di fiocchi di latte light
Pranzo: 1 piatto di insalata
70-80g di pasta integrale al pomodoro
100g di fesa di tacchino o 80g di bresaola
1 frutto (pera o mela)
Cena: 1piatto di insalata
100g di pane integrale
150-200g di pesce (branzino, merluzzo, orata, sogliola)/120-150g di carne magra (pollo, tacchino,...)/250g di ricotta light
1 piatto di verdure cotte (cavolfiore, broccolo, zucchine, peperoni, fagiolini,...)
1 frutto
Che ne pensate?
-
Donatore
- Pink-Moderator
Ci credo che sei sottopeso così!
Ste, questa é un' alimentazione per uno che vuol perdere peso, e anche tanto....ma non hai fame?
Ma mangi così adesso o anche quando ti alleni?
Ti ha consigliato qualcuno?
Ste, questa é un' alimentazione per uno che vuol perdere peso, e anche tanto....ma non hai fame?
Ma mangi così adesso o anche quando ti alleni?
Ti ha consigliato qualcuno?