Dieta podista fermo per infortunio

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

SteDelPiero1998
Mezzofondista

Re: Dieta podista fermo per infortunio

Messaggio da SteDelPiero1998 »

Anche se sono fermo? Ricordo che quando ho fatto l'esame bioimpedenziometrico, risultava la massa grassa tra 6 e 7% e il calcolo del metabolismo basale in base alle masse era di 1550Kcal
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Ma con gradualità!

Guarda che parlando di quantità l'unico errore che puoi commetterne è mangiarne troppo poche! E se sopporti la fame (miiii dovrebbe essere reato! :D ) significa che devi aumentare.

E se fai un minimo di attenzione alla qualità di ciò che mangi vedrai che aumenterai la massa muscolare, anche con un minimo aumento noterai subito tantissimi miglioramenti, e non solo nella corsa!

Datti una possibilità. :wink:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
SteDelPiero1998
Mezzofondista

Okay, grazie
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Il calcolo del metabolismo è un numero del lotto! Nel senso che è impossibile correggerlo in base agli eventi giornalieri.... a -10°C o a +20° è lo stesso?
I numeri son pericolosissimi se non si hanno tutti i dati e gli strumenti per poterli manovrare. Ed in campo alimentare è difficilissimo!!! Molto facile invece è prendere cantonate!
:wink:
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

quoto @oscar78

se avessi detto che mangi poco e ti senti sazio, ti dico va beh cerca di sforzati, ma se mi dici che convivi con la fame, no, non ci siamo...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
SteDelPiero1998
Mezzofondista

Io ad esempio oggi ho mangiato:
Colazone (h7:20): 200ml di latte parzialmente scremato (1,5% di grassi) con 30g di cornflakes nestlè fitness
Spuntino(h10:50): 1 mela piccola e 150g di fiocchi di latte light (0,3%)
Pranzo(h13:50): 1 piattino di insalata brasiliana scondita, 70g di spaghetti integrali al pomodoro, 100g di fesa di tacchino (1%) e 1 pera.
Ora ho una fame pazzesca, non me la sento neppure di andare in palestra o di fare esercizio da tanto che ho fame, come mi devo comportare? Solitamente mi sforzo: vado a fare 1h e mezza/2h di palestra per far venire ora di cena poi mangio (stasera mangerei) 1 piatto di insalata, 100g di pane integrale 150g di branzino, 1 piattino di cavolfiore cotto A vapore e 1 pera. Oggi però, ormai non riesco più ad andare in palestra per motivi di impegni, cosa devo fare, mangiare? PS: sono passate 3h dal pranzo... non so se conviene e tra 2h e 45' cenerei (19:30)... Sto impazzendo... ](*,)
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

:nonzo:
come mi devo comportare???????

mangia!
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Ma che imapzzire?!?!? Te lo ripeto: RELAX! :D

1: Davvero, elimina tutte le cose light, magro, 0% ecc... senza grassi non vai lontano.
2: non pesare!!!! :bastone: 30gr di cereali a colazione è una quantità mostruosamente bassa!!
Cecilia Mora
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Dieta podista fermo per infortunio

Messaggio da runningmamy »

Ste mangia qualcosa subito un panino, che so, una o due barrette,: zuccheri, carboidrati!
Ci credo che stai male, diavolo!
Ma perché mangi così poco?
Hai un introito calorico troppo, troppo basso! Ma come fai a fare sport? A concentrarti nello studio?
Più tardi ti scrivo un po' di più, a dopo
SteDelPiero1998
Mezzofondista

Ma come mi devo comportare per non fare idiozie? Mica posso passare da 1400Kcal al giorno a 3000 così di botto!
Stasera con cosa ceno che non ho fatto nulla se non andare a scuola e a fare la spesa durante tutta la giornata?

Torna a “Alimentazione e Integrazione”