* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

iRoma2009
Guru

R: Re: R: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da iRoma2009 »

Chilis ha scritto:
iRoma2009 ha scritto:Stasera ho un ingrediente per veri intenditori...I "lampascioni" boni e rari come la Theron.

Keep up the Topatalk (RonnieDF)
Ahò...basta che non ti fanno diventare un tapascione... :smoked: :D
:mrgreen: Già mai :mrgreen:

@Vale Cavolo nero top

Ho deciso:

Purea di manioca e tofu
Lampascioni sbollentati, pepati e spalmati su crostone di pane integrale con i lievito madre

VVale Utente donatore Donatore
Guru

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da VVale »

I lampascioni te li invidio molto, li ho assaggiati solo una volta sott'olio, ma così tarocatti immagino che non venga fatta loro giustizia...

Ammetto che sono affascinata dalla purea: tratti la manioca come le patate? ...ricettina...? :-" :-"
iRoma2009
Guru

R: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da iRoma2009 »

Vero, la morte loro è sott'olio o con frittata di uova. Troppo goloso per la prima e poco voglioso della seconda la nonnina (moglie dell'omino) mi ha detto di farli lessare, poi cambiare acqua e continuare la bollitura (questo passaggio si fa per togliere l'amaro)

La fo tipo vellutata: l'ho messa in pentola a pressione, zucca e tofu a parte. Una volta tutto pronto minipimerizzo come se un ci fosse un domani, un po di canapa decorticata, semi di sesamo e filo d'olio.

Peperoncino d'obbligo.

Tutto semplice e vediamo cosa viene fuori

VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

Interessante...ma la manioca frullata quindi non fa quel brutto effetto che fanno le patate? Intendo l'effetto colloso...
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

Salve1907 ha scritto:Ragazzi domanda tecnica:
ieri sera ho parlato con un mio amico che è bodybuilder vegetariano riguardo ai cereali...
lui insisteva sul fatto che i "cereali" senza glutine riso,grano saraceno e quinoa avessero un profilo aminoacidico decisamente ai cereali con glutine (farro,kamut) , è vero ? o sono manie da bodybuilder?
Non ho ben capito,ma cmq l'unico e' la quinoa con un profilo aminoacidico completo.
iRoma2009
Guru

R: Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da iRoma2009 »

VVale ha scritto:Interessante...ma la manioca frullata quindi non fa quel brutto effetto che fanno le patate? Intendo l'effetto colloso...
L'acqua della zucca la rende più lavorabile, la prox volta aggiungo un latte vegetale a contrasto (soia)

un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Ieri ho capito di essere un "cottista" e pure "condivoro".
Ho provato a fare un giorno di sola frutta e mi sembrava di avere sempre fame, in realtà era astinenza da cibi cotti infatti, anche se non mi sono allenato, sono stato attivo, non ho avuto l'abbiocco pstprandiale e, in generale stavo bene.
Però... stamattina, per prima cosa, mi sono preso una bella focaccia integrale con i cereali. :slurp:

Penso che comunque ripeterò l'esperimento.
Non so ancora se farlo diventare un appuntamento fisso.
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

scusate ero un po' cotto !!
riscrivo domanda (@mardok80 mi ha già risposto)
Ragazzi domanda tecnica:
ieri sera ho parlato con un mio amico che è bodybuilder vegetariano riguardo ai cereali...
lui insisteva sul fatto che i "cereali" senza glutine riso,grano saraceno e quinoa avessero un profilo aminoacidico decisamente MIGLIORE ai cereali con glutine (farro,kamut) , è vero ? o sono manie da bodybuilder?

quindi quinoa ha un profilo completo (non la compro però perchè non mi piace), ma so che il riso ha un indice chimico proteico superiore al grano , solo raffinatezze?
mardok80

Messaggio da mardok80 »

un_podista ha scritto:Ieri ho capito di essere un "cottista" e pure "condivoro".
Ho provato a fare un giorno di sola frutta e mi sembrava di avere sempre fame, in realtà era astinenza da cibi cotti infatti, anche se non mi sono allenato, sono stato attivo, non ho avuto l'abbiocco pstprandiale e, in generale stavo bene.
Però... stamattina, per prima cosa, mi sono preso una bella focaccia integrale con i cereali. :slurp:

Penso che comunque ripeterò l'esperimento.
Non so ancora se farlo diventare un appuntamento fisso.
Perche' con la frutta ti devi abituare a quantitativi diversi,cioe' ne devi mangiare di piu.
mardok80

Messaggio da mardok80 »

Salve1907 ha scritto:scusate ero un po' cotto !!
riscrivo domanda (@mardok80 mi ha già risposto)
Ragazzi domanda tecnica:
lui insisteva sul fatto che i "cereali" senza glutine riso,grano saraceno e quinoa avessero un profilo aminoacidico decisamente MIGLIORE ai cereali con glutine (farro,kamut) , è vero ? o sono manie da bodybuilder?

quindi quinoa ha un profilo completo (non la compro però perchè non mi piace), ma so che il riso ha un indice chimico proteico superiore al grano , solo raffinatezze?
Prima di tutto quinoa,g.saraceno,riso sono senza glutine pero' si a mio avviso sono migliori in quanto sono cmq in chicco quindi l'alimento rimane integro.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”