Torino - Supergara - 3 giugno 2010 (serale)

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Gepy
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Torino - Supergara - 3 giugno 2010 (serale)

Messaggio da Gepy »

Bravissimi Lucac e Steo83 =D> =D> =D> =D>
Mi avete fatto venir voglia di farla in prossimo anno...pero' aspetto di vedere in che condizioni e' Bradipo!!
"Guardare una maratona dal vivo, fà soffrire molto di più che non correrla!" (Gepy: 18/11/2010)

Personal Best:
10km: 48'34" (TuttaDritta 2010)
Half Marathon: 1h52'48" (Marengo 2009)
Marathon: 4h24'34" (Torino 2010)
Bradipo
Mezzofondista

Messaggio da Bradipo »

...che bella giornata ieri...mi sono proprio divertito, certo oggi le gambe sapevano un pò di legno, ma con un percorso così penso che sia il minimo....
Prima della partenza incontro carola che mi informa sulla lunghezza del percorso: 5 km scarsi...be non sono poi tanti penso ingenuamente...
Alle ore 20 si parte subito con una bella scalata :spec: parto piano ma purtroppo non basta...dopo circa 2km con salite quasi verticali, ho l'impressione di fare una specie di "corsa sul posto" difatti vengo quasi superato da qualche podista che cammina :azz:
decido quindi anch'io di alternare corsa e camminata veloce per brevi tratti...passano così i primi 3 km durissimi, poi effettivamente i restanti 2km sembrano meno "vertical"...finisco in 34 minuti alla media di 7 al km :azz: :azz: :azz:
I primi mi sembra che abbiano chiuso in 21 minuti...all'arrivo conosco lucac. che per dirla alla gepy..fa un'altro sport...con 26 minuti :hail: :hail:
Alla fine devo dire un ottima cena sotto le stelle ai piedi della basilica di Superga e con un concerto live in compagnia della mia famiglia, di lucac. e di carola (grazie per le bevande!!)...discesa infine in dentiera stanchi ma felici :D
A questo link alcune foto + altimetria :afraid:
http://img191.imageshack.us/gal.php?g=pict1699.jpg
Ultima modifica di Bradipo il 4 giu 2010, 22:25, modificato 1 volta in totale.
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Complimenti a tutti! Gara affrontata con molto rispetto ho visto (tranne Steo che opta per il suicidio atletico partendo a razzo! :smoked: :smoked: ).

@Lucac: :hail: a poco più di 5'30" km su un percorso al 10% di media sei stato un missile!! (alla prossima gara in salita sono io che ti chiederò consigli :D )
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Bradipo
Mezzofondista

Messaggio da Bradipo »

Steo83 ha scritto:Bravo Luca!

Io invece ho optato come soluzione quella di partire forte (per i miei valori) ed ovviamente son scoppiato... ma son contento, considerando che mi alleno poco o nulla alla fine ho concluso in circa 29 minuti, tempo approssimativo in quanto ho chiesto a chi era arrivato poco prima di me.
La prima parte è più dura della seconda, da pian Gambino (ove c'è il rifornimento) mancano circa 1,5km e la salita a tratti è meno dura, ma lì ormai ero proprio morto.
La cosa bella è che da anni non partecipavo ad una gara e devo dire che l'emozione della partenza mi mancava... magari riprendo a fare qualcosina...
=D> =D> =D> ottimo tempo :thumleft:
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

Complimenti a tutti, Ragazzi. :thumleft: :thumleft:
Luca, ormai non sei più una sorpresa, per me, dopo Trino... :asd2: =D> =D> =D>
giabon
Novellino

Messaggio da giabon »

Bradipo ha scritto:...finisco in 34 minuti alla media di 7 al km :azz: :azz: :azz:
Bradipo, io ho finito poco prima di te 32'56'' mi sa che siamo stati vicini per buona parte del percorso, poi all'ultimo incrocio ho allungato parecchio e ho recuperato un bel po'. Bellissima esperienza, mi sono molto divertito, tramvia strapiena alle 2230, ero in ultima carrozza!
Carola
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Carola »

Benvenuti e complimenti anche a Steo e Giabon, spero ci sia occasione di conoscersi e formare un bel gruppo di amici di RunningForum!
Per la prossima edizione della Supergara cercherò di allenarmi un po' meglio imparando anche dalle vostre esperienze
giabon
Novellino

Messaggio da giabon »

Grazie per il benvenuto, se riesco a mantenermi in forma anche il prossimo anno replicherò questa esperienza, ne è valsa la pena. A presto :salut:
lucac
Maratoneta

Messaggio da lucac »

Ah bene, allora il forum era ancora meglio rappresentato.
Benvenuti Steo e Giabon e complimenti per la corsa. =D> =D>
In ogni caso anche solo il fatto di essere arrivati in cima ci pone ben al di sopra della media, è una bella impresa.

Alla prossima allora.
I miei record:
Mezza maratona: 1h22'40" (29/11/09 Maratonina Terre d'Acqua - Trino)
10k: 36'44" (09/05/10 Un Po di Corsa - Torino)

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”