CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Ronaldinho10
Novellino

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da Ronaldinho10 »

Ciao sono a chiedere consiglio per cercare di trovare le scarpe giuste.
Da ottobre uso le kayano 20 , e mi trovo abbastanza bene,volendo prendere un altro paio da alternare una settimana fa ho fatto il test del appoggio e come già sapevo sono risultato pronatore forte soprattutto sul piede sx, ( pronazione accentuata anche dal fatto che ho le ginocchia valghe)il commesso mi ha consigliato le gt 2000 3 poiché per lui le kayano sono troppo , sono 180x66 kg.( esco 3/4 a settimana velocità media 5.30, 40/45 km di media).
Le ho usate due volte per poco tempo , in tutto 50 min, solo che mi sembrano poco ammortizzate per la mia pronazione e infatti mi ė uscito un dolorino dietro ginocchio sx.
Sapete consigliarmi delle scarpe per pronatori forti adatte al mio peso ?
Grazie mille

( ps ho anche l arco del piede abbastanza alto) :(
Ps2 leggendo vari topic mi Sembra di capire che avendo appunto l arco plantare alto , mi servirebbe una scarpa con il supporto sul tallone più che nel mezzo no?
davis13

Messaggio da davis13 »

ma sempre scarpe asics oppure anche di altra marca?
Ronaldinho10
Novellino

Messaggio da Ronaldinho10 »

Anche altre marche 8)
raffaelescl
Maratoneta

Messaggio da raffaelescl »

Sigma ha scritto:Non ho capito il motivo di questa tua sterile polemica. Io ho semplicemente consigliato le ultima 6 perché è molto probabile che possano andare bene anche a lui, sulla base di quello che ha scritto (è alto come me, pesa come me, ha il mio stesso appoggio, corre su asfalto e sterrato, proprio come me).
Il discorso che fai tu sul test dell'appoggio è sacrosanto, ci mancherebbe, così come non è detto che le scarpe che ho consigliato io gli calzino alla perfezione (forma del piede, etc.), ma almeno entra in negozio con un'idea di quello che gli serve (se la commessa è competente, farà prima a capire le sue esigenze se ha un modello di base da cui partire)
L'obiettivo di questo thread è di dare un consiglio per la scelta delle nuove scarpe e non di fare comprare le scarpe a scatola chiusa 5 minuti dopo ;)
Scusa, ma non mi riferivo a quanto detto da te, ma quanto scritto, da altri prima. :hail: :hail:
Ho avuto la sensazione che per qualcuno non sia chiara l'importanza del test.
Buona corsa a tutti :thumleft: :thumleft: :thumleft:
PB
45' 29'' Una corsa da Re - 10K
1.45.55 mezza di Saluzzo
davis13

Messaggio da davis13 »

x ronaldinho10: premesso che io avrei ripreso le kayano vista l'eperienza positiva( non riesco a capire come mai il commesso ti abbia consigliato la gt 2000 che è per leggera pronazione...), al limite se vuoi cambiare marca potresti prendere l'adidas supernova sequence che è per iperpronatori: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=45&t=33323
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Che ne pensate delle gt1000? Ho un po' di pronazione, passo sui 5.40k, al momento ho delle cumulus ma le trovo molto pantofolose, mi piacerebbe qualcosa di un po' più reattivo ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
davis13

Messaggio da davis13 »

non conosco la scarpa, posso solo dirti che misterrunning le classifica per leggera pronazione:http://www.misterrunning.com/asics-1000 ... pronazione&
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Le ho provate in negozio e mi sono piaciute, però ci sto pensando bene perché ho praticamente appena comprato le cumulus

davis13

Messaggio da davis13 »

che io sappia le cumulus sono neutre
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Sisi infatti, un podologo che avevo consultato mi aveva detto di prenderle neutre perché le Pegasus mi avevano dato fastidio

Torna a “Scarpe”