Glide 6 boost

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: Glide 6 boost

Messaggio da ale73 »

Ciao leo,guarda secondo me x i tuoi tempi vanno bene....considera che io con le glide ci correvo massimo massimo ai 5:10....ma tu sei parecchio(direi molto parecchio :D )più veloce di me,come scarpa è indicata.Differenziale dichiarato dalla casa 10 mm,misurato da runner's world 8.7 mm(e secondo me ci hanno preso).
Come peso,secondo il mio punto di vista sei al limite massimo(è una stima che ho fatto io,intendiamoci,ma anche Koala le dava x atleti dal peso medio leggero e ritmo veloce).Ciao....buon test :thumleft:
matts
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 13 nov 2012, 15:34

Re: Glide 6 boost

Messaggio da matts »

sono mesi che le ho nel cassetto e non le ho ancora provate... da come leggo qui dovrebbero essere ok per il mio peso e passo, vediamo di collaudarle il prima possibile, così magari le uso alla Roma-Ostia :thumleft:
21k: 1:27:31
42k: 3:12:47
leolus
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 191
Iscritto il: 15 ott 2012, 0:02
Località: San Vincenzo

Re: Glide 6 boost

Messaggio da leolus »

Provate per due allenamenti di 10 km ciascuno,passo medio 4.40 ,allunghi di 200 mt a 3.30.
Premetto che è la prima volta che provo adidas,ne ho sempre sentito parlare bene ma chissà perchè non le ho mai tenute in considerazione ( sbagliando),quindi mi sono deciso di provarle.
La tomaia è estremamente morbida e di qualità veramente piacevole al piede,a mio parere nessuna altra scarpa da running è così curata,forse Nike ma tutte le altre non sono a questi livelli.( mio parere dopo avere avuto quasi ogni marca),la calzata per chi ha un piede magro e pianta stretta è fantastica ,fascia il piede meravigliosamente come un calzino ,sembra quasi di non avere un paio di scarpe,purtroppo causa smania compulsiva di comprarla ho duvuto prendere un mezzo numero in più del mio solito perché il 10 non c'era più e mi sono troppo lunghe... ](*,) ](*,) ](*,) ,come dicevo le ho testate per due allenamenti di 10 km ciascuno,la cosa mi ha impressionato è la suola morbida e ammortizza ,filtra benissimo gli impatti al suolo ,forse di perde un po' in spinta ma le mie tibie a fine allenamento hanno ringraziato per l'acquisto e per la prima volta dopo mesi non ho avuto i soliti dolori ,il primo approccio con il boost è strano,correvo impacciato ma con il passare dei km ci si abitua ,confrontandole con le NB 880 che ho tuttora mi fanno perdere un po' di spinta ma come ammortizzazione siamo su un altro pianeta.
Essendo intorno ai 72/73 kg penso di essere un po al limite di peso per utilizzarla come scarpa unica,non so se utilizzerei in gare o allenamenti oltre la mezza ,le consiglierei per pesi dai 65 ai 70 kg e passo medio veloce dai 4.30 ai 4.45 max oltre mi sembrano forse poco protettive per caviglie e ginocchia.
Le ho trovate perfette quando andavo sui 4.30 ,4,20 per ritmi più lenti come dicevo sopra forse sostengono poco le caviglie e il piede è poco controllato.
Nonostante soli due allenameti mi sino innamorato del sistema boost :thumleft: a breve penso di abbinarci un'ulteriore adidas magari più protettiva in ottica maratona.

Ps: se qualcuno cerca un 10.5 me lo dica ,ho bisogno del mio solito numero 10 us ,mi piange il cuore :cry: ma sono certo che con il mio numero apprezzero ancora di più questa scarpa che mi ha fatto riscoprire il piacere di correre. :thumleft:

Graxie adidas
george
Maratoneta
Messaggi: 307
Iscritto il: 6 feb 2015, 14:53

Re: Glide 6 boost

Messaggio da george »

quoto in tutto :thumleft: ....col tuo peso potresti anche cornice la maratona..
x i lunghi di tutti i giorni io uso le adistar glow perfette!! forse da gara un po troppo strutturare...ma se nn hai un passo da gazzella anche x gare lunghe da ritmi che hai anche le adistar potresti usarle....le glide 6 sono più veloci pero come dicevi,quindi se cerchi la prestazione è perfetta e ti protegge anche...essendo una A3...veloce come una A2 =;
Avatar utente
cagnaluia
Maratoneta
Messaggi: 299
Iscritto il: 17 apr 2009, 15:41
Contatta:

Re: Glide 6 boost

Messaggio da cagnaluia »

Ho le mie glide 6, come nuove, 30km. taglia 45e1/3 rosse e nere se qualcuno le vuole faccia un fischio io non le uso più. 50euri
Cowboy Dan
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 643
Iscritto il: 7 ott 2012, 22:13

Re: Glide 6 boost

Messaggio da Cowboy Dan »

come mai non le usi più? io stavo pensando di prenderle, e mi servirebbe proprio quella misura...

qualcuno ci fa i lunghi con questa scarpa?
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
bretone
Maratoneta
Messaggi: 264
Iscritto il: 11 feb 2015, 7:52
Località: Marca Trevigiana

Re: Glide 6 boost

Messaggio da bretone »

Buongiorno a tutti!!
Dovrei ormai cambiare le mie glide 5 , arrivate a circa 800km, non ho mai avuto nessun problema con queste adidas, tuttavia leggendo qua e la sono indeciso se acquistare le glide 6.
Pima di tutto per una questione "fisiologica", infatti sono circa 76 kg per 1,80m , con andatura di corsa veloce sui 4:30-4:40, e allenamenti su tempi oltre ' 5 min/km, e per le glide 6 mi pare di aver capito che sono fuori o al limite con il peso, e secondo aspetto non ho mai provato delle scarpe con questo "boost".
Tuttavia la calzata fasciante e a pianta stretta delle adidas mi ha sempre dato buone sensazioni e non mi ha mai causato problemi.
Qualcuno con più esperienza della mia mi pùò dare qualche indicazione o semplicemente riportare esperienze simili, resto su adidas o potrei optare per qualche altro brand con caratteristiche simili?? su quale per esempio?
grazie
davis13

Re: Glide 6 boost

Messaggio da davis13 »

secondo me potresti prenderla di nuovo dato che sono indicate per runners dal peso corporeo medio( qual'è il tuo) e leggero; riguardo ai tempi pensa che io corro più lento ma ho deciso di prendere la glide 7: secondo filippo lo piccolo vanno bene anche per chi corre a 10 al km... http://filippolopiccolo.blogspot.it/201 ... athon.html
Cowboy Dan
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 643
Iscritto il: 7 ott 2012, 22:13

Re: Glide 6 boost

Messaggio da Cowboy Dan »

Io posso dire che dopo diversi anni in adidas (ultime le adistar boost, una pantofola da corsa..) sono passato, un po' per curiosità e un po' per provare altro, a saucony jazz e new balance 880. Ma la calzata adidas per il piede lungo e magro come il mio era perfetta, e infatti sto cercando il modello per tornare ad adidas.
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
leolus
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 191
Iscritto il: 15 ott 2012, 0:02
Località: San Vincenzo

Re: Glide 6 boost

Messaggio da leolus »

Ho anch'io le NB 880,come scarpa non posso dire di essermi trovato male ma queste sono un'altra cosa,le NB essendo a piata larga mi causavano una grossa vescica sulla parte inferiore interna del piede dx ed ad ogni allenamento tornavo con una bolla da bucare...poi come ammortizzazione non c'è paragone,le NB mi davano qualche doloretto alle tibie (soffro di periostite) con queste ogni dolore è scomparso ,non voglio dire che siano scarpe curative :mrgreen: ma nel caso di persone come me (72 kg e allenamenti intorno ai 4.30 4.40 min.km) che hanno bisogno di molta ammortizzazione sono perfette,sempre che uno digerisca la calzata fasciante.
Unico neo,ma questa è colpa mia è che le ho prese un mezzo numero di troppo 10.5 e devo stringere tanto i lacci,mi sa che le metterò nel mercatino e mi fiondo a cercare il mio solito 10.
Rispondi

Torna a “Adidas”