[THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Bussino71
- Guru
-
Salve1907
- Guru
- LocalitĂ : Bergamo
Re: Consiglio urgente scarpe trail per iniziare
ahaha , grazie ragazzi delle indicazioni!
Io al momento sto usando le triumph 12 per i misti , ma con quello che costano mi spiace trattarle così!!
Avevo pensato alle new balance che hanno dei modelli semi trail , sbaglio?
altre ideee?
Io al momento sto usando le triumph 12 per i misti , ma con quello che costano mi spiace trattarle così!!
Avevo pensato alle new balance che hanno dei modelli semi trail , sbaglio?
altre ideee?
-
Dannox
- Mezzofondista
- LocalitĂ : Torino
Scarpe trail per supinatore?
Salve a tutti,
sto cercando delle scarpe che mi consentano di correre in sicurezza su terreni duri e sassosi.
Attualmente ho le Mizuno Wave Ascend 7 ma non mi trovo bene.
Sono supinatore e queste non mi correggono affatto, anzi.. Inoltre le trovo dure, spesse e con la punta larga, per cui le trovo poco precise quando devo infilare la punta in un .. punto ben preciso nello sconnesso.
Insomma, cerco una scarpa diametralmente diversa ma non ne ho mai provate altre.
Su strada mi trovo bene con le Asics Sky Speed 3 e vorrei sapere se quest'azienda produce qualcosa di simile per l'off road.
Volendo in questi mesi prima dell'estate fare giri non impegnativi dal punto di vista della "sassosità ", quanto invece della durezza, dite che le Salomon X-Scream possano andare bene (costano anche meno di tante altre)? A me però piace andare veloce in discesa, per cui non so se possono garantirmi grandi drip, essendo studiate per la città ..
Oggi, su una rivista, ho visto la pubblicitĂ della Tecnica con due bei modelli, uno per giri normali, l'altro per le ultra trail che non mi interessa. Conoscete quest'azienda?
Grazie!
sto cercando delle scarpe che mi consentano di correre in sicurezza su terreni duri e sassosi.
Attualmente ho le Mizuno Wave Ascend 7 ma non mi trovo bene.
Sono supinatore e queste non mi correggono affatto, anzi.. Inoltre le trovo dure, spesse e con la punta larga, per cui le trovo poco precise quando devo infilare la punta in un .. punto ben preciso nello sconnesso.
Insomma, cerco una scarpa diametralmente diversa ma non ne ho mai provate altre.
Su strada mi trovo bene con le Asics Sky Speed 3 e vorrei sapere se quest'azienda produce qualcosa di simile per l'off road.
Volendo in questi mesi prima dell'estate fare giri non impegnativi dal punto di vista della "sassosità ", quanto invece della durezza, dite che le Salomon X-Scream possano andare bene (costano anche meno di tante altre)? A me però piace andare veloce in discesa, per cui non so se possono garantirmi grandi drip, essendo studiate per la città ..
Oggi, su una rivista, ho visto la pubblicitĂ della Tecnica con due bei modelli, uno per giri normali, l'altro per le ultra trail che non mi interessa. Conoscete quest'azienda?
Grazie!
-
mircuz
- Guru
- LocalitĂ : Valdagno (VI)
La correzione per i supinatori non esiste....si corre con scarpe neutre che io sappia
. Il mio consiglio è sempre quello, di rivolgersi ad un negozio specializzato e farsi consigliare da persone competenti.
Itadakimasu (con umiltĂ ricevo).
-
gemon
- Aspirante Ultramaratoneta
- LocalitĂ : prov.roma
ciao ragazzi, ho fatto dei trail con le asics trabuco 13 e mi sono trovato molto bene (c'erano anche 2-3km di asfalto), ora vorrei buttarmi sulle salomon, anche un pò perchè mi piacciono 
ci sono tantissimi modelli, io prevalentemente faccio dei trail o comunque sterrato per 10-15km, tratti anche sassosi, non vorrei dei carri armati ai piedi ma neanche delle ciabattine
che mi consigliate?
ci sono tantissimi modelli, io prevalentemente faccio dei trail o comunque sterrato per 10-15km, tratti anche sassosi, non vorrei dei carri armati ai piedi ma neanche delle ciabattine
che mi consigliate?
10km 38:08 (miguel gen 2019)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
-
Fra85
- Novellino
- LocalitĂ : noceto (PR)
Qualcuno usa queste scarpe :Tecnica rush elite 2.0?io corro al 95% su asfalto ma ogni tanto qualche corsa in montagna la faccio molto volentieri.la userei per trail non troppo impegnativi,non fangosi,abbastanza corribili e su distanze non oltre i 25k.
Atletica Casone Noceto
10km:36min40sec
10km:36min40sec
-
kappa2
- Maratoneta
Ragazzi ho bisogno di un consiglio.
Cerco una scarpa da trail, che sia molto morbida e che abbia almeno drop 10/12.
Per intenderci su strada uso nike vomero e ne sono entusiasta.
Se poi fosse un modello presente da decathlon sarebbe meglio, ma non è fondamentale
Cerco una scarpa da trail, che sia molto morbida e che abbia almeno drop 10/12.
Per intenderci su strada uso nike vomero e ne sono entusiasta.
Se poi fosse un modello presente da decathlon sarebbe meglio, ma non è fondamentale
-
Frecciadelcarretto
- Guru
- LocalitĂ : Brescia
Se vuoi provare Kalenji spendendo poco ti consiglio di fare come me, che all'inizio, non sapendo se mi sarebbe piaciuto, ho preso le Kapteren Explorer, 40 €.
Ci ho fatto il MUTBS corto 24k 1500 D+ senza problemi, sono molto protettive, forse un po' pesantucce, sul fango e sulle pietre bagnate non sono granché ma se lo sai ti regoli
.
Poi sono passato a roba più leggera e addirittura a drop zero (a proposito, non so quant'è il drop ma a giudicare da quanto adesso mi "pesano" quando le uso sull'asfalto direi che ai 10 ci arriviamo), ma sicuramente le ricomprerei perché oltretutto sembrano finora (350k sommando km e D+/100) molto robuste.
Ci ho fatto il MUTBS corto 24k 1500 D+ senza problemi, sono molto protettive, forse un po' pesantucce, sul fango e sulle pietre bagnate non sono granché ma se lo sai ti regoli
Poi sono passato a roba più leggera e addirittura a drop zero (a proposito, non so quant'è il drop ma a giudicare da quanto adesso mi "pesano" quando le uso sull'asfalto direi che ai 10 ci arriviamo), ma sicuramente le ricomprerei perché oltretutto sembrano finora (350k sommando km e D+/100) molto robuste.
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com
Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350
FEED THE PIG
scopri qui come!
Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350
FEED THE PIG
-
turo91
- Aspirante Ultramaratoneta
Scarpe per trail medi
Ciao,
volevo un consiglio per delle scarpe da trail per gare di media percorrenza (da 21 ai 30 km) visto che ho all'orizzonte svarite gare su questa distanza.
Al momento ho delle Salomon Xapro 3d, ma non sono molto soddisfatto, sono ingombranti e hanno poco grip, le vedo piĂą adatte al trekking.
Per correre normalmente uso delle asics cumulus 16 e delle Nike free 3 per le uscite brevi.
Come peso sono sui 74 kg.
Così ad occhio ero interessato alle La Sportiva Bushido, me le consigliate?
volevo un consiglio per delle scarpe da trail per gare di media percorrenza (da 21 ai 30 km) visto che ho all'orizzonte svarite gare su questa distanza.
Al momento ho delle Salomon Xapro 3d, ma non sono molto soddisfatto, sono ingombranti e hanno poco grip, le vedo piĂą adatte al trekking.
Per correre normalmente uso delle asics cumulus 16 e delle Nike free 3 per le uscite brevi.
Come peso sono sui 74 kg.
Così ad occhio ero interessato alle La Sportiva Bushido, me le consigliate?
-
mircuz
- Guru
- LocalitĂ : Valdagno (VI)
Re: Scarpe per trail medi
Ciao, io mi sto trovando bene. Scarpa molto "nervosa", poco ammortizzata con un buon grip. Bisogna provarle in negozio perché hanno un tallone un po' basso e alcune persone (me compreso) devono usarle senza soletta altrimenti non si blocca bene il tallone con conseguenti vesciche.
Itadakimasu (con umiltĂ ricevo).