[DIARIO] - La Luna..e istinto di correre...verso La maratona

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

mazzi9

Re: La mia storia: Sclerosi multipla e istinto di correre....

Messaggio da mazzi9 »

lunastorta ha scritto: dovermi sempre girare per controllare ciclisti e di non farmi caricare in volo?..per andare verso il verde devo prendere l'auto e poi sono costretta a portare cellulare, chiavi e mp3.....fffh..

il prossimo messaggio lo dedico alla mia storia di predatori e salto delle barricate!! :shock:
E se fosse quello della foto di Pod...?! :wink: :wink: :mrgreen:
lunastorta
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da lunastorta »

ah beh :pig:
mi metto in centro strada!!! :wink: e faccio autostop :thumleft:
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

lunastorta ha scritto:ah beh :pig:
mi metto in centro strada!!! :wink: e faccio autostop :thumleft:
:mrgreen: :mrgreen: :thumleft:
Ha riscosso un notevole successo... :asd2:
Fisico da urlo. :asd2:
pwm
Ultramaratoneta

Messaggio da pwm »

ho aggiunto 1 km in piu (in tutto ieri 3km,sul tapis) e in pendenza 1,piu la preparazione pre scarpinata.
Lunastorta, che ne diresti di alzare l'asticella con una 5 km non competitiva? 8) In questo periodo ne fanno tante.

Marco
3 km: 11'41 (Mestre,09-05-2013)
5 km: 20'14 (Mestre,28-04-2013)
10 km: 41'14 (Mestre,28-04-2013)
21 km: 1h32'49 (Milano,29-03-2015)
30 km: 2h20'34 (Marcon,26-10-2014)
42 km: 3h27'24 (Treviso 02-03-2014)
Immagine
lunastorta

pwm, ovvero Marco......
è nei miei obiettivi futuri, ma se manco resisto per 500 metri (5 si, almeno!)!??
e non è mancanza di fiducia, ti assicuro!!! :salut:

grazie per la "spinta".....

forse se mi metto i pattini e mi tiri la corda , si!!! :wink: :mrgreen:
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

lunastorta ha scritto:p

forse se mi metto i pattini :wink: :mrgreen:
Dovevi venire mercoledì all'autodromo di Monza per la Formula 1 2010 , era pieno di RollerBladeISTI :nonzo: ...che non capisco ..se si chiama camminata non competitiva...che cacchio ci vieni con i pattini ??? ...va beh..io li insultavo senza farmi sentire...altrimenti era dura non farsi prendere :mrgreen:

lunastorta ha scritto: preferirei uscire all'aperto, ma sapete che mi sono un po stufata del solito percorso, con macchine a lato e dovermi sempre girare per controllare ciclisti e di non farmi caricare in volo?
e se cammini nell'altro senso ?? :nonzo: così non devi più girarti...e te li vedi direttamente venire contro :mrgreen:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
Robert
Novellino

Messaggio da Robert »

Ciao Lunastorta.
Grazie della tua testimonianza di "VITA".
Hai chiuso la tua storia con un Grazie Krily... serve dire altro?

Mi è piaciuto molto come hai descritto il rapporto con il tuo corpo, messo forzatamente sotto la lente d'ingrandimento da una nuova condizione...
...come può diventare un piacere "particolare" il male tipico dell'usura da allenamento.

Non ha importanza se cammini o corri. Se vai piano o veloce.
Sono le sensazioni "positive" che "provi" nel farlo che contano...

Un abbraccio virtuale. :vicini:

Alla prossima.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente:
uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò
oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere
lunastorta

Il leone e la gazzella...Storie di predatori e di predati!

Credo che molti di noi conoscano la filosofia, il detto del leone e la gazzella, che sa che ogni mattino dovrà correre per sopravvivere.
Ecco. Credo che, sebbene non si discuta sulla teoria delle diagnosi mediche e delle ipotesi scientifiche e terapie,che portano dati oggettivi da tener conto, il mio stile di pensiero,nel corso del mio tempo,mi abbia portato bene, almeno fino a qui.

Per me, per la mia storia, correre o avere questo obiettivo in mente, ha il senso di non stare piu ad aspettare che la vita rallenti per aspettare i nostri tempi morti.i miei, almeno. Senza senso nevrotico, ma questo l'ho imparato un po alla volta, non attendo per molto le risposte, le certezze, gli inviti che dovrebbero arrivare ...me li prendo, o faccio in modo di andarci incontro e se non è possibile,nel temporeggiare obbligato ,cerco alternative di azione,altre soluzioni.

La gazzella ha il batticuore quando fugge da un leone che la vuole azzannare.Corre a perdifiato e non vi è ostacolo che la fermi,per non fermala del tutto,in favore del suo carnefice..O almeno, non sta a pensare piu di tanto, a progettare quali ostacoli si potranno frapporre tra la sua corsa e la salvezza.E'naturale, altrimenti i predatori non sarebbero predatori! Cosa prederebbero? Le lumache?Animali morti o semi-vivi?No.

Spesso, nelle metropoli o dove viviamo, non esistono gli animali della jungla profonda,ma altre bestioline vivono nella nostra testa,nel nostro cuore,nei nostri pensieri e ce ne sono di ogni specie. Alcune sono molto esperte nel mimetismo.
Mi riferisco ai conflitti interiori, in cui ci imbattiamo quasi quotidianamente.
Essi tolgono molte forze mentali, e fisiche anche. Spesso il corpo,dopo lungo tempo che li conserviamo gelosamente,ce li presenta,anche poco educatamente o amichevolmente!

Ciò che ho compreso nel mio percorso è che poco è fruttuoso tergiversare,pensare, ragionare,fumarsi la testa,anche se viene naturale,come no.
Il salto sta nel soppesare, non troppo a lungo,e FARE,MUOVERSI,AGIRE per travalicare la stasi.Non fuggire,ma agire.
Chi non fa niente, non sbaglia niente....ma lentamente, "muore".

Da qui si è originato il mio istinto alla corsa. E se nei primi tempi era un tentativo nevrotico,non tenendo conto dei miei iniziali limiti, col tempo, ora, sto rispettando il rodaggio del mio motore. Non ha senso fondere, prima di partire.
La corsa è per me un'idea che ha il significato di "sentire,pensare,agire, con un programma", invece che stare ferma a rimurginare le vicende della vita, intanto che il tempo passa.
Io passo il tempo ad andare ed è lui,il tempo, che vede me trascorrere, tra una stradina ,un campo,una pista ciclabile.
A volte a sincrono.E allora è perfetto!

Come per voi le ripetute,non sono una goduria in sè, ma una goduria perchè hanno un obbiettivo,una mèta, un programma,inserito in un paesaggio piu ampio,credo.

Ecco io son partita da "gazzella", col batticuore per la paura,..sono mentalmente ora improntata ,se necessario ,allo scatto di sopravvivenza. Pian piano, al posto dell'adrenalina ci ho messo il piacere che accompagna una bella sgranchita del motore!

Sono fortunata a poter pensare, dire e agire come penso sia giusto per me.
grid
Guru

Messaggio da grid »

Ciao Luna.
Il tuo ultimo post mi fa venire in mente una frase bellissima di Theodore Roosevelt che ho letto per la prima volta un paio di mesi fa:
'Fate quello che potete, con quello che avete, nel luogo in cui siete'.
Niente alibi e niente esitazioni.
La virtu' sta proprio in questo.
E tu, Lunastorta, lasciatelo dire, di virtu' ne hai da vendere.

=D> :flower:

P.S. Non mi ricordo di dove sei, ma se c'e' una minima possibilita' che quei tre chilometri (anche di corsa alternata al passo - e io sono un esperto di questo ... grazie a Galloway :asd2: ), si possano fare insieme a qualche forumendolo dei dintorni, in compagnia in qualche occasione piu' o meno tapasciale, faccelo sapere: sarebbe veramente un bel momento.
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

pwm ha scritto:
ho aggiunto 1 km in piu (in tutto ieri 3km,sul tapis) e in pendenza 1,piu la preparazione pre scarpinata.
Lunastorta, che ne diresti di alzare l'asticella con una 5 km non competitiva? 8) In questo periodo ne fanno tante.

Marco
lunastorta ha scritto:pwm, ovvero Marco......
è nei miei obiettivi futuri, ma se manco resisto per 500 metri (5 si, almeno!)!??
e non è mancanza di fiducia, ti assicuro!!! :salut:

grazie per la "spinta".....

forse se mi metto i pattini e mi tiri la corda , si!!! :wink: :mrgreen:
...ehm...io l'unica gara alla quale ho partecipato è stata una 5km non competitiva (la Gazzetta Run) e l'ho davvero fatta sui pattini... :yuppi: (Mad Shark non odiarmi! :mrgreen: Per me era il solo modo per riuscire a farli quei 5 Km ma volevo esserci! )

Io li considero un ottimo allenamento e pure molto divertente! :wink:

Complimenti per il km in più Luna, se ci pensi hai aggiunto la metà del tuo allenamento consueto, mica poco capperi! :asd2:

PS ...Ehm...scusate... ma dove la trovo la foto del ciclista? :-"
Pianifica e realizza.

Torna a “Storie di Corsa”