escluse le PureFlow, direi Virrata, NB980 o Free 3.0Gregor Samsa ha scritto: ... qualche modello?...
Ovviamente vanno provate in negozio specializzato e messe a confronto, perché drop, calzata e caratteristiche sono differenti
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
escluse le PureFlow, direi Virrata, NB980 o Free 3.0Gregor Samsa ha scritto: ... qualche modello?...
SantoCt ha scritto:Salve a tutti! mi son appena iscritto a questo forum molto interessante..La scorsa estate mi sono avvicinato al mondo della corsa (prima odiavo correre). ho cominciato a correre un po' non perchè voglio iniziare a fare atletica o altri sport dove è inclusa la corsa,ma per motivi di wellness e per fare un po' di attività aerobica visto che non ne faccio mai (sono sempre inficcato in palestra a fare pesistica). Quest'estate facevo 5 km in 5:05 min/km questo è stato il mio massimo..non ho potuto migliorare perchè da ignorante ho corso con delle nike air max e mi son venuti dei dolori muscolari( fastidi al menisco dx,ginocchio destro...e fastidi al bicipite femorale appena sopra la parte posteriore del ginocchio..); quindi mi son fermato e non ho più corso...Adesso voglio riprendere e la mia domanda è: quale scarpa prendere? io non ne capisco niente..ero orientato su delle nike (air zoom pegasus 31),ma un mio amico che fa triathlon e mia sorella che fa atletica leggera mi hanno consigliato Mizuno o Asics..io non so che modello prendere, se orientarmi su scarpe neutre,stabili,"come a piedi nudi", per iperpronazione, per ipopronazione...insomma non so niente
Attendo con ansia vostri consigli,se vorrete darmene....Vi ringrazio anticipatamente e scusatemi per la lunghezza del post
PS: sono alto 1,65 e peso 62kg
ciao Santo,SantoCt ha scritto:Salve a tutti! mi son appena iscritto a questo forum molto interessante..La scorsa estate mi sono avvicinato al mondo della corsa (prima odiavo correre). ho cominciato a correre un po' non perchè voglio iniziare a fare atletica o altri sport dove è inclusa la corsa,ma per motivi di wellness e per fare un po' di attività aerobica visto che non ne faccio mai (sono sempre inficcato in palestra a fare pesistica). Quest'estate facevo 5 km in 5:05 min/km questo è stato il mio massimo..non ho potuto migliorare perchè da ignorante ho corso con delle nike air max e mi son venuti dei dolori muscolari( fastidi al menisco dx,ginocchio destro...e fastidi al bicipite femorale appena sopra la parte posteriore del ginocchio..); quindi mi son fermato e non ho più corso...Adesso voglio riprendere e la mia domanda è: quale scarpa prendere? io non ne capisco niente..ero orientato su delle nike (air zoom pegasus 31),ma un mio amico che fa triathlon e mia sorella che fa atletica leggera mi hanno consigliato Mizuno o Asics..io non so che modello prendere, se orientarmi su scarpe neutre,stabili,"come a piedi nudi", per iperpronazione, per ipopronazione...insomma non so niente
Attendo con ansia vostri consigli,se vorrete darmene....Vi ringrazio anticipatamente e scusatemi per la lunghezza del post
PS: sono alto 1,65 e peso 62kg