...mah!! sarà che non sono proprio un fuscello
comunque a me le scarpe normalmente non mi durano più di 500Km
le volte che sono andato oltre alla fine ho sempre avuto problemi alle ginocchia
comunque le WR17 sono abbastanza secche di suola... ieri ho fatto la prima mezza a VR e all'arrivo avevo un di fastidio sotto l'avampiede
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
PB:
21,097 1:30:45 (Allenamento)
42,195 3:19:10 (Verona, 17/11/24)
STRAVA: https://www.strava.com/athletes/25053022
Mizuno in generale sono piuttosto "nervose" come scarpa.Non ho ancora provato le Rider 18 ma con le 17 mi trovo a meraviglia.le utilizzo dalle competitive di 10 km alla maratona...scarpa leggera e reattiva.Quando torno a riutilizzare modelli da 300 gr. mi sembra di avere dei mattoni ai piedi.
Peccato che anche su internet si faccia fatica ad acquistare le WR 17 del proprio numero (42.5)
Le mie considerazioni sono da abbinare ad un mio peso di 61 kg.
PB half M 1:20:16 crema 2015
PB M 3:11(barcellona)
@Iltain: su che ritmi corri ?
Giusto per capire, io adesso vado a 4.30 (1.81x75kg) e vorrei usarle per le gare brevi per poi passare alle 18 per una, eventuale, maratona invernale
@alexliv77:Sulla mezza tengo i 3'50 al km.
Ripetute scendo di un 10/15 sec.
Su un ritmo di 4'20/4'30 sentirai che sono belle reattive.
Ricorda che rimane comunque una scarpa "secca"....non ci affondi dentro.
Sulle gare brevi mi sento di consigliarti questa scarpa....per la maratona andrei su un modello un po' più soft.(anche le 18 mi sembra siano MOLTO simili)
Personalmente,per i lunghi,ho usato anche le NIKE PEGASUS...piuttosto morbide.
PB half M 1:20:16 crema 2015
PB M 3:11(barcellona)
premesso che sono al primo paio e che mi sto trovando bene (170x70Kg con ritmo 4.40) , mi resta solo una domanda , ma sono A2 o A3??
non che mi interessi troppo, ma sono curioso
ciao a tutti
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
PB:
21,097 1:30:45 (Allenamento)
42,195 3:19:10 (Verona, 17/11/24)
STRAVA: https://www.strava.com/athletes/25053022
La classificazione nostrana A2/A3 etc secondo me è stata resa obsoleta negli ultimi due anni dall'introduzione di nuovi materiali più leggeri, il caso delle WR17 è emblematico. Stando a quella vecchia classificazione, in base al peso, si dovrebbero considerare A2, però per come sono strutturate e per la consistenza dell'intersuola e del sistema ammortizzante, la piastra Wave, restano pur sempre delle Rider, quindi secondo me A3. Certo adatte ad atleti leggeri e veloci, ma A3.
Sono classificate A3, ma in effetti sono delle A2, infatti in alcuni negozi vengono classificate (giustamente)A2
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine... 43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
questa classificazione è destinata a cambiare presto vedrete...cmq concordo con rosmarc: son A3 destinate a leggeri e veloci.
la scarpe A2 (anzi, meglio chiamarle "da gara") sono un'altra cosa.
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.