Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

saretta
Guru

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da saretta »

Ale ha scritto:Venerdì, sabato e domenica ho corso il Tour Laghi a Fraveggio (TN)

3 tappe, rispettivamente di 5, 11 e 11 km, con tanta salita, discesa e sterrato.

Molto allenante come gara.

Ho concluso sesto della mia categoria (AM23) e intorno alla quarantesima posizione nella generale.
Ma dai pensa che abbiamo partecipato anche noi!!! Se lo sapevamo ci saremmo salutati! :beer: :beer:
complimenti a max e claudio per le bellissime prestazioni! =D>
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Ieri ho fatto una 18 k ma praticamente ne ho corsi 16,5 e gli altri ho camminato. :pale: Molto caldo e il fondo era per il 90 % erba. Non ci sono abituato e sono andato in tilt. Anche i crampi hanno fatto la loro parte. :cry:
Dovrei dire che schifo ma invece dico : chissenefrega. C'è sempre chi sta peggio
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

massì ivan sarà per la prossima!! ottimo spirito! :thumleft:
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

max333 ha scritto:ciao,oggi ho corso per la prima volta una gara di skyrunning di 21 km ed è stata un'esperienza indimenticabile,ma andiamo per sequenza dei fatti. Giovedi sera bella gara non competitiva di 8 km con alcune belle salite ,dopo è seguita una braciolata del mio gruppo sportivo e tra un bicchiere di barbera e l'altro, il tasso alcolico sale ,le imprese diventano ordinaria amministrazione e qualc'uno lancia l'idea : perchè domenica non andiamo a correre in montagna la skyrunning dell'oasi Zegna.Cosi in un baleno mi ritrovo coinvolto con altri cinque pazzoidi in questa nuova avventura senza sapere assolutamente nulla di questo tipo di competizione. Ieri,comprate le Mizuno da Trail, mi chiedevo che cosa avrei combinato e valutavo come gestirmi,visto che il dislivello che mi aspettava era notevole.Partenza stamattina alle 5,30 direzione Biella, località Trivero ,arriviamo e la cosa che mi colpisce immediatamente è lo scarso numero di partecipanti,ma che sembrano molto agguerriti, alle 9 lo start e dopo pochissimo ho un assaggio di che cosa mi aspettava nei 21 km sucessivi, il sentiero si stringe e comincia a inerpicarsi, correre è un verbo che non esiste piu',qui bisogna arrancare per salire tra pietre e radici. Si sale continuamente e a parte qualche piccolo pianoro si arriva fin sulla cresta dei rilievi dove il percorso avra' il maggior sviluppo,quando pensavo che il peggio lo avevo gia visto arrivo in un punto dove per andare avanti bisogna arrampicarsi sulla parete della montagna con l'aiuto delle corde fissate dall'organizzazione ,anche questa esperienza si ripete piu' volte e poi con lo stesso sistema bisogna scendere. Intanto il tempo passa e bisogna passare il cancelletto di meta percorso entro 2h45’ pena l’esclusione della gara,ci arrivo dopo 2h 10’,adesso si scende lungo un crinale con erba alta e piccole rocce semoventi seguendo la seggiovia e non c’è traccia di sentiero,cerco di corricchiare facendo molta attenzione ,i miei ginocchi implorano pietà ma ignoro le loro lamentele e si arriva finalmente su una strada dove posso sfogare finalmente le mie voglie represse di corsaiolo. Ma l’incantesimo dura poco e subito dopo il ristoro, dove prendo dei sali e mangio un po’ di uvetta , si torna a salire,arriva anche la nebbia, per un bel po’ di salita mi ritrovo da solo.
Sento i battiti del mio cuore che mi tengono compagnia e in questa solitudine comincio a pensare: anche se mi sto massacrando di fatica ,e buona parte dei miei arti e andata a farsi benedire, ho delle sensazioni positive e tutto questo mi piace. Questa salita è veramente lunghissima , raggiungo un ragazzo che era davanti a me,è in crisi, lo rincuoro e continuiamo insieme,passiamo il 15 km a 3h06’, siamo arrivati alla cima , la discesa l’affronto inizialmente con calma, poi osando di più. 17km stiamo finalmente correndo su una strada , il ritmo è sui 4’55 che manteniamo fino al 18km, dove si risale nuovamente per un sentiero,è dura ma pero la consapevolezza di avercela quasi fatta mi aiuta e finita questa ultima salita, gli ultimi km si rivelano i più facili della gara.
Passo il traguardo dopo 3h 47’12’’,il garmin segna 20,3km, il dislivello + di 1800m, - di 1000m.
Il vincitore ha chiuso in 2h 15’.
È stata veramente una bella esperienza, e la gara era ben organizzata,numerosi punti ristoro sul percorso,
assistenza continua nei passaggi più tosti,percorso ben segnalato,trasporto borse e docce calde,
pasta party con birra a go go e soprattutto posti veramente bellissimi
:beer: Massimo
:beer:
Complimenti Max :thumleft: :thumleft:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

max333 ha scritto: Sento i battiti del mio cuore che mi tengono compagnia e in questa solitudine comincio a pensare: anche se mi sto massacrando di fatica ,e buona parte dei miei arti e andata a farsi benedire, ho delle sensazioni positive e tutto questo mi piace.
Non sarei stato in grado di esprimere meglio di così ciò che provo anch'io durante le uscite in natura!

Grandissimo Max
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

complimenti a ttuti, in particolare a Max ed Ale (solidarietà regionale e di gara :wink: )
Anche noi week and di gare al Tour dei Laghi... Cavoli Ale... a saperlo potevamo farla insieme... abbiamo fatto tempi simili...
If you touch me
You'll understand what happiness is
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Ieri mattina ho accompagnato un amico a Brescia per la gara organizzata dal circolo dopolavoro dell'UBI banca, dove appunto lavora lui. La corsa podistica, riservata a dipendenti ed ex e agli esterni aggregati l'avevo già disputata l'anno scorso: 10 Km con i primi tre di salita tosta fino alla sommità dei Campiani, sulla collina che sovrasta Brescia e poi lunga e veloce discesa fino a Collebeato con ultimi 4 Km sul sentiero cicolopedonale che costeggia il fiume Mella. A causa del mio problema al tendine di Achille ero intenzionato a non correre ma rimanere ad aspettare l'arrivo degli amici. Però.... insomma non ho resistito e ho deciso di iscrivermi. L'intenzione era quella di partire tranquillo e non forzare e così ho fatto. Il tendine non mi faceva male e la salita, pur impegnativa, l'ho fatta abbastanza bene e decisamente meglio rispetto a un anno fa. (nel 2° Km, con un dislivello di 110 metri su fondo acciottolato e sconnesso ho impiegato 9.04 rispetto ai 9.47 dell'anno scorso). In cima alla collina avevo ancora un bel pò di atleti indietro. La discesa però l'ho fatta col freno a mano tirato e infatti a circa metà discesa sono stato raggiunto dal mio amico che mi ha passato come un missile e si è mantenuto fino alla fine con circa un centinaio di metri di vantaggio. Faceva anche molto caldo, forse il primo vero gran caldo della stagione e lungo la ciclopedonale del Mella ho pagato anche lo scarso allenamento; ho fatto abbastanza fatica sia fisicamente che mentalmente ma sono giunto al traguardo sotto l'ora e con ancora gente dietro di me. Per la precisione ho impiegato 59 minuti esatti per completare i 10,49 Km alla media di 5'37"/Km (un anno fa conclusi in 54'25").
Immagine
Lo sò, non avrei dovuto dare retta al mio istinto e continuare a riposare; il "bastardo" si è incazzato e mi ha fatto male ancora nel pomeriggio; ho provveduto con impacchi di ghiaccio e spalmata di muscoril; oggi è un pò meno infiammato ma cammino ancora zoppicando lievemente.
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
claudio_c
Guru

Messaggio da claudio_c »

TIBET ha scritto:
claudio_c ha scritto:Ieri sera staffetta 3x3000 (2962 :wink: ), non proprio piatta e metà su strada bianca/sterrato chiuso con un buon 10'42", parziali per ogni passaggio 3'35", 3'44", 3'30".
Stamattina altra gara veloce su percorso impegnativo e con il caldo che finalmente è arrivato (mix di asfalto, prati, strade bianche, strappetti, porfido e tutto quello che si può trovare in giro :shock: ): 8742 mt, 35'15", ritmo medio 4'01".....insomma un w.e. a tutta velocità :D

Stesse gare!!!! :shock: Ieri sera staffetta a Case di Manzano, e oggi coppa Friuli a Cividale.... Con risultati ben più modesti.... 11'15" la staffetta, e 37'15" Cividale :( Caldo "bestia" :asd2:
Ci sarai alla staffetta di venerdì prossimo?
Per quanto riguarda la gara di ieri io l'ho fatta senza pettorale: non sono iscritto alla coppa Friuli ma dal momento che la gara era sotto casa ho chiesto di poter partecipare (non è mia abitudine fare il "portoghese"!). Sono partito dal fondo del gruppo e sono arrivato (giusto per darti un'idea della posizione) a pochi metri da Margiotta. Comunque ieri faceva veramente caldo, in particolar modo nel tratto di prato :caldo:
Claudio

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

.
Ultima modifica di ivan63 il 28 ott 2011, 14:48, modificato 1 volta in totale.
TIBET
Guru

Messaggio da TIBET »

claudio_c ha scritto:
TIBET ha scritto:

Stesse gare!!!! :shock: Ieri sera staffetta a Case di Manzano, e oggi coppa Friuli a Cividale.... Con risultati ben più modesti.... 11'15" la staffetta, e 37'15" Cividale :( Caldo "bestia" :asd2:
Ci sarai alla staffetta di venerdì prossimo?
Per quanto riguarda la gara di ieri io l'ho fatta senza pettorale: non sono iscritto alla coppa Friuli ma dal momento che la gara era sotto casa ho chiesto di poter partecipare (non è mia abitudine fare il "portoghese"!). Sono partito dal fondo del gruppo e sono arrivato (giusto per darti un'idea della posizione) a pochi metri da Margiotta. Comunque ieri faceva veramente caldo, in particolar modo nel tratto di prato :caldo:

Non sò cosa fare per venerdì... :nonzo: sabato mattina poi parto per la "Franciacorta", dove domenica farò (spero) la "Proai-Golem", una corsa di 30 km. tutti in salita.... :pale: :shock:Che dici? Forse è meglio che salto la staffetta? :nonzo:
Strano.....a Cividale non ho avvertito lo spostamento d'aria quando mi hai superato....di solito i missili lo fanno :wink: :thumleft:
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)

Torna a “Storie di Corsa”