maratona delle terre verdiane 22.2.2015

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

LaCarlo
Novellino

Re: maratona delle terre verdiane 22.2.2015

Messaggio da LaCarlo »

Complimenti a.tutti!! Ma allora è proprio vero che la pioggia porta nuovi pb!!! :)
Rinnovo un super giga grazie al Doc e a Insane innanzitutto per la compagnia - e poi perché senza il vostro prezioso e professionale supporto di pacer motivatori non avrei mai fatto questo tempo!!!!!! Hihih! :sbonk:
milo1973
Ultramaratoneta

Messaggio da milo1973 »

Grande Kostia!
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

amici miei
sono arrivato in ritardo per il raduno, sono rimasto troppo in coda per il pettorale e poi avevo la roba in macchina del mio amico parcheggiata lontanuccio
comunque, appena cambiato, facevo avanti e dietro il riscaldamento in centro della strada per farmi notare da voi (cappello POLAND e la bandana RF) allo stesso momento cercando altre bandane RF (le vostre facie mi sono sconosciute).
Ho trovato uno con zaino trail, occhiali da visto, capello nero e sopratutto le scarpe Kalenji pensando che poteva essere Freccia, ma quando l'ho chiesto mi ha guardato male. Sembrava scocciato. Mah
Sulla prima sopraelevata mi ha superato un forumendolo (ora non mi ricordo più il nick) che mi ha salutato riconoscendo la bandana RF e poi mi ha dato forza all'ultimo km di non mollare. Siamo arrivati insieme!
Ho concluso la mia Corsa del Principe meglio del previsto (02:19'47'' RT, per la prima volta idem al mio Garmin 310xt) nonostante dei crampi allo stomaco (non sono riuscito di andare a :cacata: ) e potevo aver messo i guanti...
Gli ultimi 2-3 km ho corso con dolori ai quadricipiti (sarà freddo?) e poi ho preso un crampo doloroso al polpaccio mentre mi cambiavo sotto la tettoieta dello station wagon all'acqua e freddo...

La cosa positiva: sono soddisfatto del mio risultato (134° sui 523 runner)
La cosa negativa: mancanza al raduno per incontrarvi, mancanza di un ristoro finale decente (thè e biscotti mangio tutti i pomeriggi alle 5) e un pezzo di parmiggiano starebbe bene nel pacco gara (invece della salsa)
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Ottimo Tomasz, ma 2h19' quanti km?
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
tomaszrunning
Top Runner

secondo il mio Garmin 29.16
Immagine
ilcaso
Guru

Messaggio da ilcaso »

Ottimo tomasz
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Ma dove eravate tutti? Alle 8:35 ero in zona gonfiabile in cerca di forumendoli ma non ho visto nessuno :nonzo:
La mia gara in estrema sintesi: pioggia, vento, niente muro e buone condizioni generali. Tempo finale 3h45 circa senza spingere troppo :thumleft:
Ora scusate, ma torno in piscina :mrgreen:

Grande Kostia. =D>
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
MadSeason
Top Runner

maratona delle terre verdiane 22.2.2015

Messaggio da MadSeason »

Grazie ragazzi, fa piacere leggere tutti i commenti e sapere di essere controllato a distanza.
La mia gara è stata strana, come ho detto il pensiero era alla mia povera gatta che era dal veterinario che cercava di salvarla, e non ho pensato ad altro per tutta la mattina.
Non mi dava fastidio nemmeno la pioggia mentre andavo, avevo solo voglia di finire il prima possibile per riaccendere il cellulare e avere notizie.
Il Garmin l'ho guardato pochissimo, praticamente solo nella discesa dei primi 10km dove avevo paura di bruciarmi (e poi alla fine è stato il tratto più lento della gara). A metà stavo bene, ed ho accelerato leggermente per vedere la risposta, che è stata positiva.
Al 16° un rapido calcolo mi proiettava a 1.32.30, allora ho aumentato ancora per capire se c'era possibilità di andare sotto i 92'. Quando al 20° mi sono reso conto di essere in bilico, ho sciolto le briglie, anche per paura della beffa della distanza più lunga. Invece ho corso la mia prima maratonina che combacia col Garmin a 21.1, e gli ultimi 1100m a rotta di collo li ho fatti a 4.04
Quando sono arrivato al Castello di Fontanellato, ho stoppato ed incredulo ho visto 1.31.20
Tensione da scaricare mista a gioia per l'esito. Ho pianto per un minuto buono facendo finta di far stretching contro il muro.
FC media ottima, 154bpm, segno che forse posso osare ancora, anche se serve un'altra giornata di grazia.

Voglio ringraziare pubblicamente Danilo, che è sempre il primo a contattarmi quando capita una bella gara.
È stato in generale un bel weekend, condiviso con tante splendide persone (Foia, Paolo Corsini e Corro Ergo Sum, che non ricordo all'anagrafe come si chiama...) a cena e con tutti quelli ritrovati nel pregara al mattino.
È stato bello risentire poi tutti a fine gara.

Sono due anni che faccio questa gara, non è nulla di eccezionale rispetto ad altre, ma mi è entrata nel cuore
tomaszrunning
Top Runner

bravo, Mad, ottimo risultato. Complimenti di cuore
Immagine
Frecciadelcarretto
Guru

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Grande Tomasz (km uff. 28.9) e anche Corsini e Foia :thumleft:
Di Kostia ho già detto e vedrete anche il suo cartonato portato in trionfo negli ultimi 200 m :king:
Più tardi postero' un racconto completo ma lasciatemi dire subito :

CENTO di QUESTE VERDIANE

se, a dispetto del tempo infame e della preparazione a dir poco atipica, sono riuscito finalmente alla quarta maratona a finire LUCIDO E SORRIDENTE e ad esultare dopo il traguardo :king:

PS Tomasz non ero io, avevo le Skechers e poi visto il tuo tempo mi sa che ti sono stato sempre dietro.
A soragna ti ho chiamato tre volte ma giustamente sarai stato al caldo :asd2:
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350

FEED THE PIG :pig: scopri qui come!

Torna a “Maratona”