[DIARIO] - La Luna..e istinto di correre...verso La maratona

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

pwm
Ultramaratoneta

Re: La mia storia: Sclerosi multipla e istinto di correre....

Messaggio da pwm »

grid ha scritto:Ciao Luna.
Il tuo ultimo post mi fa venire in mente una frase bellissima di Theodore Roosevelt che ho letto per la prima volta un paio di mesi fa:
'Fate quello che potete, con quello che avete, nel luogo in cui siete'.
Niente alibi e niente esitazioni.
La virtu' sta proprio in questo.
E tu, Lunastorta, lasciatelo dire, di virtu' ne hai da vendere.

=D> :flower:

P.S. Non mi ricordo di dove sei, ma se c'e' una minima possibilita' che quei tre chilometri (anche di corsa alternata al passo - e io sono un esperto di questo ... grazie a Galloway :asd2: ), si possano fare insieme a qualche forumendolo dei dintorni, in compagnia in qualche occasione piu' o meno tapasciale, faccelo sapere: sarebbe veramente un bel momento.
Eh si, la provenienza me la sono persa anch'io... :beer:
3 km: 11'41 (Mestre,09-05-2013)
5 km: 20'14 (Mestre,28-04-2013)
10 km: 41'14 (Mestre,28-04-2013)
21 km: 1h32'49 (Milano,29-03-2015)
30 km: 2h20'34 (Marcon,26-10-2014)
42 km: 3h27'24 (Treviso 02-03-2014)
Immagine
lunastorta
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da lunastorta »

Grid,

sarebbe bello condividere si,ma io sono una zavorrra umana!!! :mrgreen:

volontà lodevole,belle parole, ma in pratica....meno! :pig:
Facile parlare da seduti, si suda meno!
vivo circa vicino ai nostri posti di mare ,tra Caorle ,Bibione e Lignano ,queste le coordinate, !! un po lontanino!non l avevo data la mia provenienza,infatti.

però ho saputo che la scorsa settimana qui vicino a 5 km (a Latisana, conoscete?) hanno organizzato una 5km....accidenti....non sonno ancora prontaaaaa uffa.

La frase di Roosevelt riportata sta proprio nelle mie corde, era quello che volevo dire! mi ha copiato :rambo: !!!! :emb:

grazie per la proposta.mi dò da fare allora,per non sfigurare almeno per 200mt! :emb:
pwm
Ultramaratoneta

Messaggio da pwm »

S. Michele al Tagliamento? Lugugnana? Cessalto?

Ho passato circa una ventina di estati a Bibione, qualcosa ne mastico, almeno dalla parte veneta del Tagliamento. A Latisana c'è un bellissimo parco dei pappagalli, anche se è un po' assolato. :mrgreen: 8) 8) :mrgreen:

Comunque se sul tapis fai 3 km, non importa con quale passo, sei meglio di quanto vuoi farci credere. :-" quando sei pronta diccelo... :beer:
Immagine
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

lunastorta ha scritto:
Ciò che ho compreso nel mio percorso è che poco è fruttuoso tergiversare,pensare, ragionare,fumarsi la testa,anche se viene naturale,come no.
Il salto sta nel soppesare, non troppo a lungo,e FARE,MUOVERSI,AGIRE per travalicare la stasi.Non fuggire,ma agire.
Chi non fa niente, non sbaglia niente....ma lentamente, "muore".
Con questo tuo bel pensiero mi viene in mente un aforisma di Ghandi: «Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.» E aggiungo quello che ha scritto Grid, fate quello che potete, con quello che avete, nel luogo in cui siete. In queste parole aggiungendo le tue si può tradurre come il "succo" della vita! Chi non ha vissuto che cosa ha da raccontare? Sempre che qualcuno sia disposto ad ascoltarci...
La vita dovrebbe essere vissuta in pienezza anche se a volte ti stanchi della vita.
Sarò nelle tue zone a Bibione dal 19 al 21 Giugno per accompagnare la famiglia al mare, se ti va visto che anch'io momentaneamente non posso correre qualche km assieme lo possiamo fare :D
Ciao Paolo...
lunastorta

Tutti nella magica Bibione!
Armandos, ..io cammino e basta per ora, spedita, ma niente corsa...ripeto..sono na zavorra!! :mrgreen:
c'è tutto il lungo spiaggia anche con le lucine e le palmette lì! andrai da dio!
ieri ho visto alle 16, sotto un sole a picco, gente paonazza che correva a manetta, slalomando tra bagnanti odoranti di nauseante crema solare al cocco! beh, se avevo scritto un post quest'inverno sul come fatte tra le nebbie gelide, beh, ora mi chiedo come fate alle 16 con 31 gradiii e un'afa attanagliante!!!
ma che stiano bene oggi quelli? mi auguro di si! :wink:
grazie mille
pwm
Ultramaratoneta

Messaggio da pwm »

Ciao,

anch'io dovrei fare un paio di giorni a Bibione nelle prossime settimane, però purtroppo non so quando.
come fate alle 16 con 31 gradiii e un'afa attanagliante!!!
No, beh, fare lo slalom in spiaggia a quell'ora è da suicidio, :shock:, e te lo dice uno di quei pazzi che negli anni '90 si metteva a giocare e Beach Volley davanti al Gabbiano dalle 14.00 fino a sera... Di solito a Bibione io vado al tramonto nel campo di atletica dietro al Luna Park o sul bagnasciuga fino al faro (quanto il grosso della gente è andata). Per i lunghi poi si può fare il giro per il Terzo Bacino, ma quello è per chi ha già tanti km nelle gambe. :mrgreen: :D

Marco
Immagine
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

lunastorta ha scritto:.....beh, se avevo scritto un post quest'inverno sul come fatte tra le nebbie gelide, beh, ora mi chiedo come fate alle 16 con 31 gradiii e un'afa attanagliante!!!
grazie mille
chissà perchè ma ricordo vagamente una persona che lo faceva spesso 2 anni fa :-" :-" :-"
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

lunastorta ha scritto:Tutti nella magica Bibione!
Armandos, ..io cammino e basta per ora, spedita, ma niente corsa...ripeto..sono na zavorra!! :mrgreen:
c'è tutto il lungo spiaggia anche con le lucine e le palmette lì! andrai da dio!
ieri ho visto alle 16, sotto un sole a picco, gente paonazza che correva a manetta, slalomando tra bagnanti odoranti di nauseante crema solare al cocco! beh, se avevo scritto un post quest'inverno sul come fatte tra le nebbie gelide, beh, ora mi chiedo come fate alle 16 con 31 gradiii e un'afa attanagliante!!!
grazie mille
Bibione la conosco benissimo, ci sono stato moltissime volte e quasi ogni anno vengo a correre la marcia "A piedi per Bibione" del 1° Maggio :D Il percorso da te indicato l'ho fatto molte volte, ma il giro più bello è quello verso il faro!
Comunque anche se non possiamo correre si possono fare anche due chiacchiere :thumleft:
Ciao Paolo...
lunastorta

Armandos,vero, verso il Faro è :thumleft: !!!!

bella idea, il chiacchierare!!!! :wink:

Oh, postato in quale allenamento oggi, ieri +2km!!!!!!!!!!! :thumleft: :thumleft:

Si-può-fareeee! :rambo:
grid
Guru

Messaggio da grid »

lunastorta ha scritto:Armandos,vero, verso il Faro è :thumleft: !!!!
bella idea, il chiacchierare!!!! :wink:
Oh, postato in quale allenamento oggi, ieri +2km!!!!!!!!!!! :thumleft: :thumleft:
Si-può-fareeee! :rambo:
:thumleft: :thumleft: :thumleft:
E allora le chiacchiere le farete correndo ...
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |

Torna a “Storie di Corsa”