Appena iniziato a correre e già problemi.....

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

advanced58
Novellino

Messaggio da advanced58 »

Salve,
sono fresco di questo sport e mi occorrono consigli come il pane! Premetto che sono un ciclo-amatore, ma devo perdere peso (sono alto 1,68 m. peso 73 kg.) e ho poco tempo a disposizione e la corsa può essere lo sport giusto. In bici dovrei pedalare per il doppio del tempo ed in questo periodo...!.e comunque è un allenamento diverso. Dunque, ho iniziato in palestra col tapis roulant per circa 30 minuti, senza troppi problemi di fiato e/o gambe, ma è uscito fuori subito un inconveniente. Dopo appena 10 minuti mi prende un dolore al collo del piede che mi costringe a fermarmi :emb: . Ho provato a sostituire dietro consiglio di un amica i lacci tradizionali con quelli elastici, ma l'unico vantaggio ottenuto è stato quello di non fare nodi! Certamente non ho scarpe di rilievo (Decathlon economiche) ma credo che per iniziare vadino bene, oppure no ditemelo Voi :nonzo: . In caso di sostituzione scarpe vorrei mi consigliaste un modello ammortizzato per la mia schiena ahimè non più giovane :nonno: ! Potrebbe anche essere un problema di non abitudine alla corsa, sintomo che potrebbe sparire col tempo :nonzo: ? Vi ringrazio anticipatamente per i vs preziosi consigli.
Un cordiale saluto.
Altezza cm.168
Peso kg.75
Appoggio neutro
Scarpe Brooks Glicerine
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Appena iniziato a correre e già problemi.....

Messaggio da Doriano »

ciao, benvenuto.
puoi passare anche alla sezione Benvenuti.

dolori e doloretti sono tipici di chi inizia, vedi un po' se sono passeggeri o se invece permangono.
per le scarpe, correndo già mezz'ora, ti consiglio di fare l'acquisto, verificando prima il tuo appoggio; nella sezione Scarpe trovi tutto!

:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
advanced58
Novellino

Non sono passeggeri purtroppo....già da tempo me li porto dietro ed è un peccato perchè il fiato non mi manca ne le gambe! Non ho capito come si misura l'appoggio...non mi si apre il link.Stasera sono andato da Cisalfa, ma non effettuano la prova appoggio. Avevano un paio di Mizuno Wave Legend molto comode ( non riesco a mettere foto) come le vedi nel mio caso ? Conosci qualche negozio sportivo a Roma che lo effettua?

[
Altezza cm.168
Peso kg.75
Appoggio neutro
Scarpe Brooks Glicerine
Sigma
Maratoneta

Messaggio da Sigma »

Per il negozio, prova a guardare qui: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=2984
PB 10k: 41'23'' (Una Corsa da Re - Venaria Reale (TO) - 18.10.2015)
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Per la prova dell'appoggio a Roma vai da Calcaterra a viale Germanico (prati)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
advanced58
Novellino

Scut ha scritto:Per la prova dell'appoggio a Roma vai da Calcaterra a viale Germanico (prati)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Andato ieri, e dopo aver effettuato la prova d'appoggio sulla piastra apposita ( è risultato piede a pianta regolare, senza problemi di pronazione e/o altro :D :thumleft: ) grazie alla cortesia e alla pazienza di Veronica =D> (ho provato almeno una decina di scarpe) ho trovato quelle che mi sentivo meglio al piede, dopo aver effettuato un collaudo su tapis roulant :thumleft: . Ho preso le Brooks Gliceryn 12. Un po costose per un principiante :emb: , ma mi ci trovo bene. Speriamo anche su strada. Sabato le provo, poi vi dico..... :asd2:
Altezza cm.168
Peso kg.75
Appoggio neutro
Scarpe Brooks Glicerine
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Sono contenta, Veronica è davvero brava :D
Sì, per le scarpe si spende un po', ma ne vale la pena, fidati
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
advanced58
Novellino

Scut ha scritto:Sono contenta, Veronica è davvero brava :D
Sì, per le scarpe si spende un po', ma ne vale la pena, fidati

Ops..dimenticavo!! ](*,)
GRAZIEEEEE! :flower:
Altezza cm.168
Peso kg.75
Appoggio neutro
Scarpe Brooks Glicerine

Torna a “Iniziare a Correre”