Adistar Boost?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

davis13

Re: Adistar Boost?

Messaggio da davis13 »

calzano più o meno lo stesso anche se ti consiglio di provarle se ne hai l'opportunità: a volte mi chiedo se non sarebbe stato il caso di prendere la glide mezzo numero più piccola dato che è a pianta larga...
Brago81
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 gen 2015, 12:15

Re: Adistar Boost?

Messaggio da Brago81 »

bretone ha scritto:...a chi le possiede entrambe ..adistar e glide....Posso sapere se "indicativamente" calzano uguale e quindi va bene lo stesso numero/taglia?
grazie
Io le ho avute entrambe, le adistar le prenderei mezzo numero in più, forse anche uno in più. Fasciano molto di più delle glide boost, anche quelle con il techfit ESM. Direi techfit ESM prendi mezzo numero in più, se sono il modello con il techfit vecchio allora un numero in più!
PB HM Padova 1:24:49 / 10 K 39:33
Brago81
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 gen 2015, 12:15

Re: Adistar Boost?

Messaggio da Brago81 »

Poi ovvio vanno provate come giustamente ti consigliavano
PB HM Padova 1:24:49 / 10 K 39:33
george
Maratoneta
Messaggi: 307
Iscritto il: 6 feb 2015, 14:53

Re: Adistar Boost?

Messaggio da george »

io ho le glow e calzano normali...direi come le esm....il pero in più che hanno è dovuto al formotio,e all'inserto in eva antipronazione...x il resto sono fatte benissimo tutte termo saldate,imbottitura minima...bella scarpa pero essendo più voluminosa al piede correndo da la sensazione di essere più lenta....ma anche perché nn da la sensazione di rimbalzo ke danno le glide....secondo me se uno riuscisse a correre con le energy anche i lunghi,senza avare dolori ai piedi sarebbe il massimo....io nn ho esperienze con le energy...ma le prossime o energy o ultra...e vediamo....purtroppo ripeto ho le glide corte e mi fa male l'alluce,ma ciò fatto una 18 km e invitano a spingere...piu dell adistar
bretone
Maratoneta
Messaggi: 264
Iscritto il: 11 feb 2015, 7:52
Località: Marca Trevigiana

Re: Adistar Boost?

Messaggio da bretone »

Volendo fare un paragone/confronto (indicativo) si potrebbe dire che l'altra scarpa che si avvicina di più alle adistar, (in casa adidas) sono le response boost?? Ci può stare questa considerazione, chiedo magari a chi ha avuto modo di provarle entrambe?

Questo perchè, nella mia situazione, mi risulta più semplice trovare le response (già provate) che le adistar (non provate)..
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Adistar Boost?

Messaggio da morfeo68 »

bretone ha scritto:Volendo fare un paragone/confronto (indicativo) si potrebbe dire che l'altra scarpa che si avvicina di più alle adistar, (in casa adidas) sono le response boost?? Ci può stare questa considerazione, chiedo magari a chi ha avuto modo di provarle entrambe?

Questo perchè, nella mia situazione, mi risulta più semplice trovare le response (già provate) che le adistar (non provate)..
no
le scarpe che piu' si avvicinano alle adistar sono le supernova glide
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
davis13

Re: Adistar Boost?

Messaggio da davis13 »

sinceramente la glide e l'adistar mi sembrano due scarpe completamente differenti poichè la glide è più reattiva e meno ammortizzata mentre l'adistar è ammortizzata al massimo; inoltre la glide è più stabile come scarpa ed è per appoggio neutro mentre l'adistar è per leggera pronazione e come ritmo la glide è per i lavori medio-veloci mentre l'adistar va bene anche per i lenti; da ultimo il peso visto che la glide è circa 20 grammi più leggera dell'adistar
poi ovviamente c'è chi dirà il contrario ma questa è la mia impressione
riguardo la response invece come ammortizzazione si avvicina all'adistar ma al pari della glide è più stabile ed è per neutro
george
Maratoneta
Messaggi: 307
Iscritto il: 6 feb 2015, 14:53

Re: Adistar Boost?

Messaggio da george »

Io ho le adistar glow e le glide 6..le adistar x allenamenti sono il massimo..x chi come me pesa 77-80 le glide sono meno strutturate più veloci più reattive x chi arriva a 70 kg scarsi potrebbero andare anche x allenamenti e gare brevi e lunghe... Le response sono un gradino sotto a tutte e due in tutto..al limite una. Sequence potrebbe essere una adistar più veloce...comunque ripeto come sono fatte le adistar glow nessuna A3...tutte termosaldate...hanno quel peso in più dovuto al formotion e quindi tt il tallone bello ampio.... A me la glide piace tantissimo solo ke nei lunghi quando si inizia a ciabattare un po' mi danno sensazione che mi cede l arco plantare...
davis13

Re: Adistar Boost?

Messaggio da davis13 »

non vorrei contraddire nessuno ma l'adidas colloca l'adistar fra le stabili: http://www.adidas.it/scarpe-running-stabilita-uomo
e la glide fra le neutre: http://www.adidas.it/scarpe-running-neu ... rnova-uomo
se perfino chi le produce dice che sono diverse, allora qualcosa di vero ci sarà....
Mecco
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 17 mag 2013, 14:44

Re: Adistar Boost?

Messaggio da Mecco »

io ho l'impressione invece che in Adidas non sanno quello che fanno e soprattutto non sanno quello che dicono..... :nonzo: :nonzo:

io sono un acquirente Adidas per scelta, le loro scarpe mi piacciono e mi trovo bene....( ho avuto glide 4 boston 3 cushon 20 e 21 glide 6 (due paia) energy 1 e boston 5 ) e l ultima cosa che farei per scegliere quale adidas prendere è guardare sul loro sito..... o in qualche descrizione di negozi on line.....le scarpe vanno viste provate capite....poi puoi comprarle on line...ma provate e capite solo dal vivo...
".....Corri Uomo come se avessi il diavolo alle calcagna........."

PB 10 kM 37.40 10.000 Calatrava Reggio Emilia 2014
PB 21.1 1.22.40 mazza maratona Taneto 2014
PB 42.1 2.55.48 maratona Reggio Emilia 13/12/2015
Rispondi

Torna a “Adidas”