proteine a colazione

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

proteine a colazione

Messaggio da runningmamy »

Io non la usi più perché con la yoghurtiera mi veniva un prodotto acido e meno denso che senza
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

Ho comprato le proteine le whey quando mi consigliate di prenderle?io mi alleno prevalentemente alle 13 e pranzo alle 15!
tiziano90
Maratoneta

Re: proteine a colazione

Messaggio da tiziano90 »

Non ce un orario esatto ma puoi prenderle quando vuoi a patto che non siano assunte a ridosso dei pasti principali e che servano davvero a completare il tuo apporto proteico giornaliero di norma sempre meglio il cibo ma dopo un allenamento intenso o un lungo 30 / 40 gr di proteine non fanno male
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

io pensavo di metterle allora al pomeriggio come "spuntino" che mi venivano comode!le prenderei perché sono a dieta e in quanto mi sembra proprio di non raggiungere gli 80gr al giorno ho paura di perdere la massa magra!faccio bene?
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
tiziano90
Maratoneta

Messaggio da tiziano90 »

Ad esempio quando mi allenavo in palestra le prendevo come post workout come spuntino a meta mattina o pomeriggio e se servivano prima di andare a dormire ma vanno assunte con cognizione di causa dovresti calcolarti i macros le calorie, di norma lo sportivo deve ingerire 1 2 1,5 gr di pro x kg corporeo
tiziano90
Maratoneta

Messaggio da tiziano90 »

Spuffy ha scritto:io pensavo di metterle allora al pomeriggio come "spuntino" che mi venivano comode!le prenderei perché sono a dieta e in quanto mi sembra proprio di non raggiungere gli 80gr al giorno ho paura di perdere la massa magra!faccio bene?
Per mantenere la muscolatura il nostro corpo necessita di un certo quantitativo di proteine e quando quest ultime vengono a mancare si si perde un po di fibra muscolare mi sono allenato per anni e non hai idea di quanto l alimentazione possa influenzare i risultati e la conformazione corporea comunque sia si le vedo bene a meta pomeriggio come spuntino anche con la sola acqua, quali hai preso?
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

barattolo rosso non mi ricordo come si chiamano comunque le whey!
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
tiziano90
Maratoneta

Messaggio da tiziano90 »

ad esemepio nel body building nei periodi di cutting si cerca di limitare al massimo le calorie ma per mantenere i giusti macronutrienti si ci affida alle proteine in polevere quindi quindi in un ottica di dieta si ci possono stare e ti aiutano a combattere il catabolismo diciamo che sono uno strumento utile per molte cose di sicuro il nostro organismo sa meglio di noi come comportarsi l unica cosa che cerchera sempre di fare sara cercare di mantenere una situazione di omeostasi--
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

@spuffy , io vendo integratori , ma perchè hai preso le whey? non ti basta il cibo normale a soddisfare il fabbisogno proteico? o le assumi per una questione di comodità?
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

Ho guardato e se provo a fare la somma delle proteine che mangio in un giorno non arrivo a 60!:( dovrei prenderne 80!

Torna a “Alimentazione e Integrazione”