Vercelli Run 30km 01/03/205

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più lunghe

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

unalieno
Ultramaratoneta

Messaggio da unalieno »

Questo racconto mi fa tornare in mente il grande successo della maratona del riso... stessa organizzazione?!?
SilviaJ
Top Runner

Re: Vercelli Run 30km 01/03/205

Messaggio da SilviaJ »

Si stessa organizzazione :asd2: .

Io mi infiltro qua, anche se ho corso la 10 km. Quanto raccontato da Mad Max corrisponde al vero, alcune cose (tipo la genialata di non fissare un nuovo orario di partenza ma di lasciare lì gli atleti in stand by a prendere freddo :thumbdown: ) le ho viste con i miei occhi, altre le ho sentite raccontare da amici o su un notiziario web locale (tipo la mancanza di ristori sul percorso della 30 km).

Nel nostro piccolo sono riusciti a farci sbagliare il percorso, fra segnalazioni carenti e mancato presidio degli incroci..io ho allungato di poche centinaia di metri, ma qualcuno si è fatto addirittura 13 km :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: . Dell'errore non mi sono resa conto solo dalla traccia del GPS, sia chiaro, perchè so che la misurazione non è precisissima. E' successo che ho superato un podista, di età piuttosto avanzata, che ho notato bene perchè indossava la maglietta di una nota ed encomiabile associazione. Io ho poi allungato, eravamo un piccolo gruppetto, nessuno ci ha superati. Dopo un po', me lo sono visto spuntare da un'altra strada, davanti, e con lui altri...che erano (l'ho scoperto poi dopo!) sul percorso giusto.

Imbarazzante anche la presenza di auto sul percorso, nella prima parte è andata bene ma fra il 6° e il 9° km siamo stati in fila indiana sulla striscia di margine carreggiata con le auto che sfrecciavano accanto ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) .
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
unalieno
Ultramaratoneta

Messaggio da unalieno »

Squadra che vince evidentemente non si cambia! Brava la fidal che squalifica gente da 4 ore in maratona perché ha gli auricolari oppure ammonisce per il pettorale sotto la cintura ma permette a certi delinquenti di organizzare gare in questa maniera
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Altra perla...
Ho (molto inaspettatamente :oops: ) vinto la mia categoria. La premiazione delle categorie non è stata formale, con foto o lettura dei podi... a loro dire per velocizzare essendo tante le persone da premiare...e ci sta.
Mi è stata consegnata la medaglia, alla postazione dove avevano dato i pettorali :king: da una ragazza che avendo davanti tre medaglie, una color oro una argento una bronzo ha dovuto leggere sopra quale fosse per la vincitrice :oops: :smoked: ...e vabbè.
La cosa ridicola e' che il volantino prometteva, ai podi di categoria, un capo tecnico o altro articolo equivalente oltre alla medaglia...di cui però non c'era traccia.

Nessuna pretesa..ma perché promettere dei premi e poi non darli..mah
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Scibidau
Maratoneta

Messaggio da Scibidau »

Ho fatto la 21 invece della 30, come molti altri...........

Alcuni hanno fatto la 10 invece della 21............

Poca gente a controllare il traffico e scarse le indicazioni.

L'anno prossimo sicuramente ci sarà uno in meno.
l'impavido non vivrà in eterno
ma il cauto non vivrà affatto

20' 08" - 40' 19" - 1h 29' 39" - 3h 30' 07"
unalieno
Ultramaratoneta

Messaggio da unalieno »

Anche questo mi ricorda qualcosa... pensa che ai vincitori della maratona del riso 2013 ancora non avevano dato i premi in denaro dopo un anno, chissà se mai gli saranno arrivati! Incredibile davvero..
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Secondo me la partecipazione a queste gare è il modo per fare andare avanti questi scellerati :thumbdown: ad organizzare eventi. Ne so qualcosa con taluni famigerati organizzatori della zona lecchese che non mi vedranno mai neanche in cartolina :thumbdown: . Quelli cioè che avevano meno di 150 iscritti alla loro mezza, due giorni prima del Brembo che superava i 1.000.
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:112 (2 ritiri)
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Sai Marcello , si cerca di dare sempre ancora una possibilità.A, Vercelli una mezza ci sta benissimo,e si pensava che gli errori del passato fossero serviti, A quanto pare invece questa gente arriva solo fin li
Ultima modifica di jean il 2 mar 2015, 0:05, modificato 1 volta in totale.
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

ragazzi martellate di mail fidalpiemonte e podisti.net, questa genete deve smetterala di prendere per il qulo gli atleti. per questa è tale, questo se ne frega deglia tleti è dal 2007 anno in cui partecipai io che succede sempre qualcosa.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Fabry72
Maratoneta

Messaggio da Fabry72 »

Alla fine la tanto temuta organizzazione ha colpito :thumbdown: mi spiace davvero per chi ha partecipato perchè noi ci mettiamo il cuore e le gambe in queste gare (ed i soldi!!!) e dovremmo essere tutelati e "coccolati" visto che senza noi atleti non possono fare nulla.
Mi raccomando ricordiamoci di rispolverare questo topic il prossimo anno quando gli stessi soggetti cercheranno di organizzare qualcosa, servirà a fargli avere un po' di iscritti in meno!!!

Ansfa com'è andato il lungo per Milano?
10k: 43'35"
21k: 1h36'12" [Mezza delle Groane Senago]
30k: 2h28'48" [StraLugano]
42k: 3h29'04" [Firenze Marathon]

Torna a “Altre Distanze Oltre 10 Miglia”