[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gianky73
Ultramaratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da gianky73 »

scusate ho visto che è uscito il nuovo ambit3RUN e riporta come durata massima della batteria con fix a 60s 100 ore!!!
allora per approfondire sono andato sul sito suunto e ho visto che il 3 PEAK ha questi nuovi valori di batteria...

Immagine

cioè il doppio di prima!! ma da quando? novità dell'ultimo aggiornamento firmware???
ottima notizia comunque :thumleft:
Ciccio_run
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Ciccio_run »

Che bomba, urge approfondimento!!! Possibile che con solo migliorie firmware si riesca ad ottimizzare così tanto l'autonomia? Speriamo non a scapito della precisione...
alexilsecco
Maratoneta

Messaggio da alexilsecco »

Ho aperto una nuova discussione per l'Ambit3 Run, pare che ci siano molte novità software, come la qualità del sonno per esempio e le Running Performance. Guardando sul sito, però, pare che l'Ambit3 Peak non avrà nessuna di queste nuove funzioni mentre l'Ambit3 Sport avrà la qualità del sonno, pianificatore allenamenti con intervallo e allenamento con comandi vocali.
Se è così e Suunto davvero non mi da le nuove funzioni dopo aver speso 600€ per il Peak Sapphire, oltre alla profonda delusione, mi perderà anche come cliente.
Ultima modifica di alexilsecco il 3 mar 2015, 17:15, modificato 1 volta in totale.
Gear Garmin Forerunner® 620
Muta 2XU MENS V:3 2015
Occhialini Malmsten Swedish
Bici Bianchi Sempre 2012 Ultegra 11v
Scarpe Asics GEL-DS TRAINER 20 | Asics GEL-KAYANO 21
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

Boh l'ambit 3 peak (e anche l'ambit 2) hanno sempre avuto 15h 25h e 50h
Come faccia a raddoppiare non saprei, estrema ottimizzazione? Vediamo un po' all'ultrabericus quanto scenderà in %
Suunto sta lavorando davvero bene. Complimenti
alexilsecco
Maratoneta

Per quanto riguarda la batteria, utilizzavo il braccialetto activity tracker Jawbone UP24 e non so come, ma con l'ultimo firmware hanno portato l'autonomia della batteria da 7 giorni a 14! Quindi immagino che con una buona ottimizzazione sia possibile anche per Suunto.
Comunque c'è un aggiornamento per Moveslink2 che è necessario fare per procedere all'aggiornamento dell'Ambit3 (nel mio caso Peak Sapphire). Lo sto facendo proprio ora, appena termina vi aggiorno sulle novità.

EDIT: ho completato l'aggiornamento e non riesco a trovare nessuna delle novità annunciate, neppure gli allenamenti ad intervalli...
alexilsecco
Maratoneta

Allora, per fortuna ho buone notizie! Dal blog ufficiale Suunto si legge che le nuove funzionalità saranno disponibili in primavera per tutti gli orologi Ambit3 con l'aggiornamento software 2.0, quindi non mi spiego che aggiornamento mi ha fatto fare per il momento...

Altre notizie in inglese nell'articolo dedicato -> http://www.suunto.com/it-IT/News/Suunto ... it3-Sport/

Qui un articolo molto completo su tutte le nuove funzionalità -> http://www.sportwatchpro.com/news/2015/03/
Ultima modifica di alexilsecco il 3 mar 2015, 18:09, modificato 1 volta in totale.
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

si bravo confermo.. anche nelle caratteristiche tecniche sul sito suunto tutti i modelli hanno le funzionalita' Sleep recovery test (Firstbeat™) - Quick recovery test (Firstbeat™) - Workout Planner - Interval workout voice guidance etc etc.. quindi tutti fanno tutto...
contentissimo per la batteria maggiorata del peak!! l'autonomia e' sempre la mia preoccupazione nelle ultra...
alexilsecco
Maratoneta

Mi dici se tu noti differenze? In pratica in primavera dovrebbero aggiornarsi gli orologi alla versione 2.0 (io ho appena aggiornato ma la versione software è sempre la 1.0.46) e l'app Movescount per iPhone (quella per Android arriverà ad aprile 2015) che consentirà di programmare gli allenamenti ad intervallo e darà anche istruzioni vocali durante l'allenamento se ti porti dietro l'iPhone. Altrimenti le istruzioni saranno a display e tramite suoni direttamente dall'Ambit3.
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

adesso come adesso moveslink non mi propone nessun update.. la versione ultima e' sempre la 1.3.6 verificabile anche dai changelog

http://d1c229iib3zm7m.cloudfront.net/re ... Notes.html

idem per il firmware degli ambit... ho collegato sia un ambit3 peak nero che un sapphire ma nessun update...
che versione di moveslink hai? la 1.3.6 anche tu?
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

Ciccio_run ha scritto:Che bomba, urge approfondimento!!! Possibile che con solo migliorie firmware si riesca ad ottimizzare così tanto l'autonomia? Speriamo non a scapito della precisione...

leggendo pare che la precisione rimanga la stessa... i fix sono i soliti 1s, 5s e 60s...
ritengo i 60s davvero troppo imprecisi per una corsa ma i 5s (quindi 30 ore!!!) sono molto precisi... li ho testati all'ultra trail degli eroi e i valori/traccia sono piu' che soddisfacenti... direi simili al fix a 1s...

Torna a “Suunto”